home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Bubu e la sua iRC - CHIUSO - Discussione n 19023 - PermaLink
   Bubu e la sua iRC - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 41 di 46
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 01-12-2008 alle ore 12:03   
Bacione a Bubu il rosso


0 
 Profilo
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 00:40   
Vai Bubu!!! Sei davvero una roccia!!!! Un bacio a tutti e due!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-12-2008 alle ore 09:54   
Ma quanto sei bello micione!

Non farci preoccupare, eh?!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 01:58   
budino dolce mi raccomando nìnon mollare e sii un guerriero forte..
Paola


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 02:19   
Dalla foto si vede che è bello e vispo il nostro caro Bubu e nemmeno si direbbe avere un problema di salute: siete proprio in gamba, tutti e due


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 07-12-2008 alle ore 00:55   
ciao enry.......comprato lo spumantino ?
hai bisogno di aiuto ?

lo so come stai enry, ora io ho 3 gatti in terapia oltre a pallina......una stanchezza.....non riesco a conservare neanche un euro che devo comprare qualche farmaco nuovo.....
sono preoccupata anche per ciccino che comincia a perdere pipi quando dorme.....

bubino dai devi arrivare anche tu a 19 anni.....
dai enry......


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 19:37   
ciao enry.....come va il morale ? spero di averti dato un po di energia a tel....
senti enry io ci ho pensato.....
bubu deve mangiare da solo, gli dobbiamo far tornare la fame.
solo così puo rimettersi in moto il suo corpicino, reagendo anche da solo e non a botte di soli farmaci.
bubu deve recuperare le sue energie......che pergiunta ancora non ha perso quindi il segnale è buono.
ora ti dico cosa faccio io con ciccino, quindi farmaci e terapie sperimentate....poi tu con i tuoi vet valuti.

allora

1 - diminuire i farmaci o quantomeno darli a gg alterni e non tutti insieme.

io continuerei con
berberis nux vom ho, flebo, ranitidina, drenanti e il farmaco per il fosforo

magari i drenanti e quello per il fosforo li puoi dare a gg alterni

poi se l'inappetenza deriva dalla nausea, noi dobbiamo fermargliela per dargli lo stimolo a mangiare

quindi solo per 3-4 giorni, una volta al giorno, meglio di sera, insiema al ranidil metterei 0.3-0.4 di plasil adulti (gli provocherà un po di sonno)

se hai finito l'epargriseovit sostituiscilo con Indusil gocce, 10 gc per bocca (fa schifo, mettilo in una polpettina di pappa) una volta al di per una settimana

è sempre vit b, ma è specifico per l'appetito

poi al posto del son dagli un po di aloe
puoi dare quella dell'angelariel ma costa, se no io usavo anche aloe plus cani-gatti.
dentro c'è il miele e il macerato di carota vit E antiossidante

è energetica, disintossicante, immunostimolante, riequilibrante metabolico stimola l'appetito e poi è naturale

fa schifo anche questa ma se lo metti in un po di kd patè (non minched)

generalmente con ciccino ha sempre funzionato. Da una parte blocco la nausea, dall'altra stimolo l appetito, poi gli do energie per farlo sentire meglio anche psicologicamente e lo disintossico così meglio si sente piu torna l'appetito e la macchina si rimette in moto.

poi ti volevo chiedere......bubu se lo tiene il catetere in vena ?
perchè se tu potessi andare per via endovenosa avresti risultati migliori dimezzando le terapie perchè in vena di flebo se ne fa pochissima.

e poi enry davvero....basta scatolette quel poverino ne avrà le palle piene di kd
il pollo è grasso, meglio il tacchino, se no prova con almo tonno dell'atlantico, scatoletta bluette, i gatti lo adorano.......devi stimolarglielo l'appetito non solo con i farmaci

prova con il minestrone that's amore 5 colori, senza legumi, poi c'è almo senior al pollo con le carote che anche piace tanto.....insomma questo già te l'ho detto a tel ma bubu deve mangiare.
e poi se si potesse fare la terapia in vena sarebbe l'ideale

fammi sapere e stai su con il morale che il suo momento non è ancora arrivato......

ieri ho sentito P a tel per pallina e mi ha dato prima del lei e poi è passato al voi.....si vede che stava storto perchè il giorno prima che era tutto contento mi ha dato del tu.....
iiiiiiiiiiihhhhh che pazienza che ce vo !
gli dovrei fare anche io un pensierino ma cosa ?
mica me ne posso uscire anche io con del vino ..............



0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 22:06   
Ciao Enrica, come sta Bubu?


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 12-12-2008 alle ore 15:21   
Ciao cari amici di Bubu. Lui negli utlimi giorni none' stato per nulla bene. Stanotte poi abbiamo passato (per buona parte insieme... io non riesco a perdere completamente una notte) un momjento d'inferno.
Stamani l'ho portato alla clinica dove gli esami si sono riconfermati quelli della settimana scorsa: almeno non sono peggiorati ma si vede che i veleni giorno dopo giorno si sono accumulati e lui stanotte ha sclerato.
Lo lascio sotto flebo in vena ora per 2 o 3 giorni sperando che questo gli ripulisca quanto basta il sangue. Vi ringrazio tutti (Alessandra e Andrea in particolare) per i consigli che mi avete dato. Credo che al momento sia meglio porseguire con le terapie che lo hanno fatto vivere dignitosamente fino a qualche giorno fa: cambiarle di colpo non credo che sia il caso, anche perche' queste si sono rivelate vincenti fino ad ora.
Stasera vado da lui: non sapete la mia tristezza nel lasciarlo nella gabbia della clinica che mi guardava con i suoi occhioni. Speravo di non doverlo piu' ricoverare, ma quando oggi mi hanno riconfermato i valori degli esami di una settimana fa (per fortuna non sono peggiorati, anzi i globuli rossi ora sono 4,9 mio... va bene che ha fatto lo stargate lunedi' ma quesit valori sono tranquillizzanti) ho pensato che fargli solo qualche ora di flebo in vena come intendevo io (stando li' con lui e poi riportarmelo a casa) forse non era la cosa migliore per lui.
Purtroppo questa e' una malattia degenerativa e ogni giorno che passa i reni sicuramente non migliorano. Spero solo di potergli dare ancora del tempo di una vita dignitosa, come quella che ha vissuto fino ad oggi. Ciao a tutti e scusatemi se non vi aggiorno ma quando il dolore e la paura sono forti ci chiudiamo a riccio: lui ed io insieme.
Un abbraccio a tutti



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-12-2008 alle ore 15:27   
Coraggio... siete forti entrambi. Vi siamo vicini!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.205 Secondi