home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Bubu e la sua iRC - CHIUSO - Discussione n 19023 - PermaLink
   Bubu e la sua iRC - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 46
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 00:13   
tutto incrociato..
Paola


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 22:15   
Ciao a tutti. Aggiornamento su Bubu. Oggi abbiamo fatto gli esami e non sono moilto diversi da quelli di lunedi'. La creatinina e' poco piu' di 5 e l'urea 190. I globuli rossi 4 milioni circa.
Pero' c'e una grande e bella novita': stasera ha mangiucchiato un po'ì di umido e poi l'ho scoiperto che si stava abbuffando di croccantini K/D. Lo so, mi hanno detto di non darglieli perche' creano ancora piu' disidratazione, ma vederlo mangiare con voglia come ai vecchi tempi mi ha riempito di gioia.
Ho gia' divulgato a tutte le mia conoscenze i benefici ottenuti con le cure fatte e l'aiuto straordinario avuto dell'utilizzo del simbiox. Ora lo stanno provando con una gattina messa molto male, come Bubu a fine gennaio. Speriamo che anche lei ce la faccia a raggiungere un equilibrio (se pur delicato) come ha fatto Bubu. Credo che il forum serva proprio per divulgare e scambiare queste esperienze. Un abbraccio a tutti


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 22:22   
Enrica carissima, sono proprio felice delle migliorate condizioni di Bubu. Sei stata fantastica a perseverare con le cure e a non arrenderti alle tante difficoltà che pure hai incontrato sul tuo cammino. Condivido in pieno quello che dici a proposito del forum come luogo di scambio di esperienze che possono risultare di grande aiuto a chi, con i propri piccoli amici, si trova in difficoltà. Mando un bacio grande a te e al mio caro nipotino.


0 
 Profilo
Simo57

Registrato dal: 23-02-2008
| Messaggi : 1513
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 22:32   
Sto provando anch'io simbiox, il mio veterinario ha detto che va' benissimo lo dia... vedremo se migliora ulteriormente tra un po'...
grazie per le dritte, qui ho potuto confrontare se curo bene e i tipi di
cura e non è poco, alle volte lo scambio, soprattutto per me che non mi posso permettere molto,è di vitale importanza... su bubu leggo sempre....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 22:43   
Tranquillo, anch'io do una razione di croccantini, basta che tieni sempre l'acqua a disposizione e ben fresca, del tipo oligominerale, quella sant'anna o levissima sono le + indicate perchè aventi un tasso di residuo fisso + basso delle altre.
cmq sono contenta che i valori sono scesi...
Come cibo renal della hills ci sono delle bustine in tocchetti che risultano molto gradite..
Cmq non abbassare la guardia, le flebo vanno continuate, così il simbiox, le vitamine e l'omega pet.
Mi dici di preciso che terapia stai seguendo attualmente?
Paola


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 09:43   
Grazie a tutti per l'incoraggiamento e i complimenti a Bubu!!! Grande Gatto (G maiuscola non per errore!!).
Eccoti qui la terapia che sta facendo attualmente. devo dire che ogni giorno ci sono piccole modifiche che cerchero'ì di evidenziare.
Mattina alle 8: 60cc di fisiologica con dentro 1cc di TAD 600 (serve come disintossicante. Il Tad600 si forma in 4cc da polvere+diluente. Io metto tutto in una siringa e poi ne metto 1cc nella flebo. Quello che avanza lo tengo in frigo ma MAI PIU' di 2-3 giorni. Quello che avanza lo butto). A meta' della flebo stacco il siringone e metto una siringa con mezza dose di Epagriseovit adulti (anche qui estraggo con 2 diverse siringhe da 2,5cc il contenuto delle due fialette e poi con una terza ne prendo meta' da ciaascuna, lasciando le meta' che avanzano nelle due siringhe iniziali. Le tengo in frigo fino alla prossima flebo, in cui unisco i due liquidi). Fatto l'ìepagriseovit (che brucia e per quello lo faccio a meta'/3quarti del siringono) riattacco il siringone e finisco la flebo.
Scusate per la lunga descrizione ma vorrei essere precisa.
Allora torniamo alla terapia in modo sintetico:
-1 siringone (come sopra descritto) al mattino
-3 pastigliette di NUx Vomica Heel al giorno (una ogni otto ore)
-mezza bustina di Simbiox al giorno
-2 perle di omega pet al giorno
-1 caspula di idrossido di alluminio (90mg) al giorno : e' da preparazione galenica ed e' importantissima per ridurre il fosforo. Ora Bubu e' entro la norma di fosforo ed era partito da 14 abbondante.
-da oggi ho ripreso a dargli la nux vomica Ho ma per bocca: meta' fiala al mattino e meta' alla sera
-1/4 di pastiglia di Sinulox da 250 mattina e sera (prendo quello da 250 al posto di quello da 50 perche' si risparmia!!). Il Sinulox lo prende da sabato scorso perche' ha i valori dei bianchi un po' alti. ieri non erano ancora scesi... non so per quanto dovra' prenderlo ma sentiro' la sua vet. Minimo sono 7 giorni.
E poi ci sono gli integratori: 2 pastiglioni di SON sbiciolati nella pappa (NF o K/D: un po' meno di una scatola al giorno) e una palettina di pappa reale nel terzo pasto che gli do.
Mi sembra tutto.
ieri ho dimenticato di dirvi che ha fatto l'iniezione di stargate: forse 'e per quello che ieri sera ha mangiato, ma comunque un miglioramneto c'e' perche' alla prima iniezione non aveva toccato comunque cibo.
Ciao





0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 09:53   
"Si stava abbuffando di croccantini K/D. Lo so, mi hanno detto di non darglieli perche' creano ancora piu' disidratazione, ma vederlo mangiare con voglia come ai vecchi tempi mi ha riempito di gioia".

Non scherzare cara, se Bubu mangia lascialo mangiare, io a Birba davo qualsiasi cosa purchè non digiunasse. L'importante è che mangi, sono molto importanti le cure, ma anche LA QUALITA' DELLA VITA!!! Sono molto contenta, dai tantissimi bacini a Bubu


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 15:08   
Vogio comunicarvi una scoperta che io ho fatto oggi. Magari lo sapete da lungo tempo, ma io non lo sapevo e non riuscivo a rendermi conto come certe scatole di K/D da 156 gr fossero cosi' diverse le une dalle altre. Avevo anche letto attentamente le descrizioni ma erano perfettamente identiche.
Bene, oggi ho scoperto che esistono 2 tipi diversi di K/D scatolette: uno che e' un vero e proprio pate? (preferito dai miei ragazzi) ed uno che invece e' molto piu' compatto, che va bene se dovete imboccare qualcuno perche' e' piu' facile fare delle pallottoline e sporca meno in giro. Le due diverse qualita' si identificano solo dal coperchio: il rpimo tipo (pate') ha ilcoperchio argento mentre l'aktro ha il coperchio dorato.
Non ridete troppo di me se lo sapevate gia'....
baci a tutti


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 15:13   
Quote:

20-03-2008 alle ore 15:08, Febbraio97 wrote:
Vogio comunicarvi una scoperta che io ho fatto oggi. Magari lo sapete da lungo tempo, ma io non lo sapevo e non riuscivo a rendermi conto come certe scatole di K/D da 156 gr fossero cosi' diverse le une dalle altre. Avevo anche letto attentamente le descrizioni ma erano perfettamente identiche.
Bene, oggi ho scoperto che esistono 2 tipi diversi di K/D scatolette: uno che e' un vero e proprio pate? (preferito dai miei ragazzi) ed uno che invece e' molto piu' compatto, che va bene se dovete imboccare qualcuno perche' e' piu' facile fare delle pallottoline e sporca meno in giro. Le due diverse qualita' si identificano solo dal coperchio: il rpimo tipo (pate') ha ilcoperchio argento mentre l'aktro ha il coperchio dorato.
Non ridete troppo di me se lo sapevate gia'....
baci a tutti



Dai, nessuno ride

Comunque c'è anche in bustine!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-03-2008 alle ore 01:43   
Ok va bene... si l'antib. minimo 7 gg.
Hai pensato di fare un'esamino delle urine completo con sedimento ed urinocultura per vedere se da quelle parti tutto è a posto?
Un bacione a te e bubu


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.463 Secondi