home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Bubu e la sua iRC - CHIUSO - Discussione n 19023 - PermaLink
   Bubu e la sua iRC - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 26 di 46
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-04-2008 alle ore 11:03   
Mi sembra in ottima forma!!! Un bacione a tutti e due!


0 
 Profilo
excalibur

Registrato dal: 01-04-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 28-04-2008 alle ore 15:58   
Ciao carissima Enrica... sono felicissima che Bubu stia meglio e di sentirti così carica... Bubu è sempre più bello... e con una mammina così sono sicura che nononstante la malattia sia un gatto comunque felice....!!!!

Il mio Tobi invece non sta per nulla bene... venerdì ha avuto un altro episodio di forte stitichezza... ha vomitato anche l'anima..e da sabato non mangia...!!!
Naturalmente io gli ho dato da mangiare con la siringhina ma poca cosa...!!
Stamattina mio papà l'ha portato dal vet. per eliminare il fecaloma.. ma non gli ha fatto flebo... sono nera... Tobia è uno straccetto...e nel gior di due giorni è dimagrito tantissimo...!!!

Del mio vet. non mi sento assolutamente sicura... non tanto perché lui prenda la cosa sottogamba... ma perchè fa le solite cose di routine... anche con gli esami del sangue: più dell'urea della creatinina e dell'azotemia .. non controlla...!
Il problema é che abito in un paese di provincia ed i vet. più o meno sono tutti così... anzi io l'ho portato in una clinica... anche se mi faccio seguire da un vet a Verona poi come faccio tutti i giorni a portarlo .. lavoro... ahhh..

A questo punto non so più che pesce pigliare...!!!

Perdona lo sfogo ma oltre a dover combatter con l'IRC... devo tirare fuori le unghie con il vet.!!!

Intanto un grosso bacio a tee Bubu... mi raccomando ... continuate così....... Manola



0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 28-04-2008 alle ore 16:08   
Per farli andare di corpo devi dare un po' di remover o Malt-Soft .
Io ne do 2 cm buoni a bubu tutti i giorni. Questo li aiuta molto.
Non desistere: perche' non gli fai tu una flebo sottopelle?
non e' difficile e loor ne hanno un beneficio quasi immediato.
Fammi sapere se ti serve qualche indicazione per fargliela.
E, se riesci, imboccalo, poco alla volta e con tanta pazienza.
Fammi sapere. Ciao

PS: perche' non porvi anche tu con qualche medicina omeopatica?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 28-04-2008 16:10 ]


0 
 Profilo
excalibur

Registrato dal: 01-04-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 28-04-2008 alle ore 18:17   
Cara Enrica... che strazio...!!!

Tobia, a dispetto di quello che mi dicono, mi ama... oggi sono tornata a casa dall'ufficio e mi é venuto incontro... e poi mi seguiva dappertutto... ormai è proprio due ossetti...!!!
Avevo pensato anch'io di fargli i flebo... mi sento male al pensiero ma posso farcela... allora soluzione fisiologica sottocutanea, si alza la pelle del dorso all'altezza delle scapole e si inserisce l'ago, quanti cc o ml... lo trovo in farmacia???

Enrica grazie sei la salvezza di Tobia e anche la mia... Un bacio


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 28-04-2008 alle ore 18:34   
Ciao, Excalibur. Per l'insufficienza renale cronica ideali sono le flebo di Ringer lattato. Lo trovi in farmacia. Puoi cominciare anche con 120 ml al giorno.


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 29-04-2008 alle ore 09:39   
Come ti dicevo , ci sono 2 diverse posizioni : una e' per fare flebo di ringer (vedi quello che ti dice Baglioncina) e una per flebo di fisiologica. Come ti dicevo non so quali siano le ragioni delle diverse teorie, ma io a Bubu ho fatto la fisiologica perche' la mia veterinaria mi ha suggerito quella.
Compero bottiglie da 250 cc (in modo che non stia troppo li' aperta, cosa che succede se le prendi da 500, ma se non trovi le piccole vsanno benissimo anche quelle da 500).
Poi devi comperare dei siringoni da 60cc, specifica bene che siano quelli su cui poter mettere l'ago (una volta a me ne hanno dato di quelli su cui non potevo innestare l'ago). Poi devi comperare degli aghi grossi per caricare la siringa (anche questi devono essere con il buco grosso perche' altrimenti fai una fatica boia). Prima di caricare la siringa metti il bocettone in un pentolino con acqua calda in modo da portare la temperatura della flebo vicino a quella del corpo di Tobia (da meno fastidio).
Una volta caricata la siringa togli l'ago grosso e metti la butterfly gialla. Se vuoi puoi aggiungere anche della vitamina B (epagriseovit per bambini, una fiala). la posizione per fare le flebo va sulla schiena da dietro alle scapole fino all'ìnizio delle cosce. Cerca di cambiare ogni volta il punto: il siringone puoi utilizzarlo anche 2 o 3 volte: rimettilo nella sua carta ogni volta. Invece ago per prendere il l,iquido dal bocettone e butterfly vanno cambiati rigorosamente ogni volta.
Inserire l'ago a farfalla di solito e' molto semplice (come dici tu alzi la pelle e inserisci l'ago con un gesto deciso) e il ragazzo spesso neppure se ne acorge. Poi inserisci il liquido ad una velocita' media, in modo che i 60 cc impieghino dai 15 ai 20 secondi ad essere trasferiti. Poi massaggialo delicatamente sul ponfo che si e' creato per aiutare l'assorbimento. A Bubu nei primi periodi in cui era critico ne facevo anche 2 al giorno: vedi tu come reagisce (nel caso tu ne faccia 2 l'epagriseovit mettilo una volta solo al giorno). La mia veterinaria mi aveva suggerito di mettere anche nella flebo della Ranitidina, che serve per preservare lo stomaco dalle ulcere. Sono fiale da 5 cc ma tu devi farne 0,1cc per kilo di gatto. In caso di fiale cosi' grosse puoi prendere una siringa da 5 cc e trasferire tutto il contenuto in questa. Poi con una siringa da 2,5 prendi da quella grossa solo quello che ti serve (se pesa 3 kg devi prenderne 0,3cc e cosi' via). Il rimanente puoi conservarlo nella siringa da 5 cc avendo espulso tutta l'aria e con il suo ago di protezione. Io di solito poi la conservo in frigo.
La puoi usare per 4 o 5 giorni.
Fammi sapere. Un abbraccio a te e a Tobia
Enrica




0 
 Profilo
excalibur

Registrato dal: 01-04-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 29-04-2008 alle ore 12:25   
Rieccomi Enrica... stamattina Tobia é stato portato dal Vet. per la fluidoterapia... cinque minuti fa mio papà mi ha chiamato in ufficio per dirmi che Tobi, appena é tornato, a casa ha mangiato un bel po' di merluzzo bollito.. (speriamo il pesce non gli faccia male per via del fosforo)... mi raccontava che stava mangiando a 4 ganasce...!!! Quel gatto mi farà morire...!!!

Cmq non sottovaluto il fatto di fare i flebo a casa anche se sinceramente prima vorrei provare con l'ausilio del vet.... grazie per le indicazione molto dettagliate... forse sembra più difficile a leggerlo che a farlo...!!!

E Bubino come sta...??? Mangia sempre da solo..??? Certo che Bubu é proprio un bel gattone ... non sembra nemmeno ammalato.. ha un bel pelo ed é tutto ancora ciccio... il mio invece nel giro 3/4 girni é diventato un peluche spelacchiato....!!!

Ci sentiamo presto presto cara Enrica e grazie per infondermi sempre tanto entusiasmo e coraggio... un abbraccio Manola...


0 
 Profilo
excalibur

Registrato dal: 01-04-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 11:28   
Cara Enrica... Ti ho lasciato un messaggino nel mio nuovo post...

Con Bubu come andiamo... é sempre il forma..???

Io con Tobi andiamo malucio ... per mangiare mangia... ma poi vomita... e soprattutto non evacua... mi sembra persino strano che nessuno sappia darmi una spiegazione...!!!

Oggi vado da un altro vet. per esami completi poi ti farò sapere..

Un bacio da tutti noi... Tobia.. Biba..Pallina e Artù...


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 11:35   
Cara Excalibur e cara Enrica, vi seguo sempre e purtroppo conosco questa malattia.
Coraggio ragazze l'amore immenso per i nostri bimbi ci da la forza per andare avanti.
Un abbraccio a voi e mi raccomando tantissimi bacini a Bubu e a Tobia


0 
 Profilo
excalibur

Registrato dal: 01-04-2008
| Messaggi : 53
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 16:04   
Cara Enrica.... lo so che ci sei ... intanto tengo su il tuo post... la storia di Bubu potrà essere utile a tanti che come me si sono, purtroppo, scontrati con questa malattia... vorrei leggessero i tuoi messaggi... i tuoi consigli... e non parlo tanto di terapie... penso che poi ognuno in coscenza faccia quello che crede..., stavo parlando della forza ... dell'entusiasmo... della voglia di lottare per i nostri cuccioli, di quel coraggio contagioso per non arrendersi mai anche quando la situazione é critica...!!!
La mia giornata ed il mio umore sono scanditi dall'andamento di Tobia... quindi tu come tanti altri amici del forum siete stati e siete preziosissimi soprattutto per il sostegno morale........!!

Un abbraccio grande grande Manola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi