home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Bubu e la sua iRC - CHIUSO - Discussione n 19023 - PermaLink
   Bubu e la sua iRC - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 46
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 21:03   
Bellissimo, Bubino! Tanti baci dalla zia.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 01:16   
tutto incrociato per il suo controllo, aspetto notizie..
paola


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 01:24   
ue ciao enry, sono sparita per un po perchè il comp era morto e il tizio dell'assistenza se l'è tenuto 3 settimane ma poi ciccino non è stato bene. ho passato un paio di giorni e notti in pronto soccorso....mi sono fregata di paura. ti ricordi che non stava bene da un po' ? insomma si è ripetuto lo stesso episodio di un anno fa. i sintomi sono quelli dell'ictus...all'improvviso comincia a barcollare, sbanda a destra e sinistra, cade di lato, vomita e la testa gli pende da un lato o dall'altro con gli occhi strizzati per la sofferenza e muco bianco che esce dalla narice sinistra. secondo p***** a suo tempo qualche vet non gli ha tolto bene una radice di un dente nell'estrazione che negli anni gli ha procurato un infezione asintomatica per cui non curata e l'infezione è salita all'encefalo. l'altra vet che mi segue non si sbilancia dice che ci vorrebbe la tac ma è ovviamente impensabile a 19 anni sedarlo. sono riuscita a prendere un po di sangue, pochissimo perchè non c'è pressione sanguigna, e sono riuscita afare solo l'emocromo.....granulociti e leucociti a palla. infezione mega. secondo me p****** ci ha azzeccato alla grande perchè tutti i disturbi di ciccino sono solo a sinistra. il guaio è che con l'eta e i reni non posso caricarlo di antibiotici e non posso dare antifiammatori ma un cocktai di arnica e belladonna me lo sta rimettendo a nuovo piano piano. la volta scorsa gli diedi anche il cefamezin ma questa volta gli sto dando solo il ronaxan come antibiotico per non scombinare anche la pancia che sta rovinata gia per la fiv. ci vorrebbe una puntina di bentelan ma ho paura anche se p***** dice di fargliela. comunque migliora alla grande, salta, mangia..... si lo so che ha 19 anni e mezzo ma non sono ancora pronta a perderlo...per il momento sta benino ma il recupero è nettamente più lento e faticato rispeto ad un anno fa. speriamo bene. hai consigli da darmi ? come va bubu ? e che stai combinando con le altre adozioni? se ho richieste di gatti qui a na te lo dico cosi ti aiuto un po...che età anno? sono sani o malati ? dammi qualche informazione vedo se posso fare qualcosa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 03-04-2008 01:32 ]

Ti pregherei di non fare nomi nei post pub.
Infinite grazie Paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 03-04-2008 01:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 03-04-2008 01:43 ]


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 02-04-2008 alle ore 11:19   
Ciao Ale, ma cambi sempre nome??? Adesso sei alepip??
povero Ciccino... ma riesci sempre a rimetterlo in piedi. Dai che riuscirai anche questa volta.
Oggi andiamo a fare gli esami (Bubu ed io... e' come se dovessi farli anche io).
Da ieri fa di nuovo fatica ad esser imboccato... chissa' perche'.
ieri poi (temo sia lstato ui ma potrebbe essere stato un altro dei miei ragazzi) ha vomitato. Cosa che ha fatto solo altre 2 volte dall'inizio di questa passione. Temo che non sopporti bene le gocce di Berberis. Ne parlero' con alex. D'altra parte gli sto dando davvero tante cose per cui e' probabile che abbia avuto qualche rigetto.
Devo dire che pero' ieri sera ha mangiucchiato DA SOLO un po' di tacchino fatto al microonde. Poco poco ma me lo sarei mangiato (Bubu) dalla gioia. Comunque oggi pomeriggio vediamo come vanno gli esami. Le adozioni vanno lentamente: grazie per l'offetrta di aiuto ma credo che tu li' abbia gia' il tuo da fare per sistemare i ragazzi locali. La mia teoria e' che dovremmo cercare di sistemarli sul lorop territorio per evitre loro troppi strapazzi (il viaggio per esempio) e soprattutto perche' uno trapiantato in un'altra zona porta via il posto ad un locale... e poi i controlli son piu' facili.
Tienimi informata su Ciccino. baci


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 01:46   
carop febbraio, aspettiamo l'esito delle analisi del piccoletto...


@alepip un bacione al nonnetto e che si riprenda presto...
Il bentelan è il cortisonoco che peggio tollerano i gatti e per loro è quello + dannoso a differenza del prednisolone (deltacortene) meglio tollerato ed ugualmente efficace..
Paola


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 09:17   
Eccomi: gli esami del sangue (quelle renali vengono pronte oggi pomeriggio) sono praticamente stabili. Ieri percio' gli ha fatto uno stargate. Lo ha trovato abbastanza bene, ma quello che mi preoccupa e' che non migliora. Sembra essersi stabilizzato cosi'.
Ma fino a quando potremo andare avanti con una flebo al giorno? e tutte quelle medicine? Comunque meglio cosi' almeno non peggiora. Ieri sera ha mangiato un po' da solo: gold al pollo con carote (lo so che voi di non darglielo, ma almeno quello un po' lo ha mangiato senza farsi imboccare) e qualche croccantino renal della royal. Chissa' se e' solo una reazione allo stargate o se e' una lenta ripresa... stamattina e' gia' andato in terrazzo al sole, ma mi fa disperare perche' dovrei controllarlo a vista per evitare che mangi l'erba. Ma come faccio? anche lui povero ha bisogno di vivere un po' senza forzature...stasera vi faccio sapere i risultati degli esami renali.
Ciao e grazie


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 09:49   
Grazie a te per gli aggiornamenti! Ora aspettiamo gli altri!



0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 09:57   
Ciao ma perchè non può mangiare l'erba? A me nessun veterinario ha mai detto di non far mangiare l'erba a Birba, infatti lei l'ha sempre mangiata.
Per quanto riguarda le piccole (grandi ) soddisfazioni della vita, io sono convinta che non si possa eliminare tutto ai nostri micetti ammalati, intendo i cibi che non dovrebbero mangiare ecc.......
altrimenti che vita è. Già sono continuamente stressati per le flebo e i tantissimi medicinali, e se poi gli impediamo le cose che gli danno piacere, questa non è più una vita. Io a Birba facevo fare tutto ciò che voleva, credimi è importantissima la qualità della vita. Tanti bacini a Bubu


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 10:03   
Perchè l'erba ha una funzione emetica ed in un micio con problemi renal, non mi sembra il massimo.


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 18:28   
Buopne notizie: la creatinina sta scendendo. Ora ha 4,2. L'urea a 190 e' piu' o meno stabile.
Il fosforo e' assolutamente normale.
Speriamo che stasera mangi ancora un pochino da solo....
Vi terro' informati.

salutoni dal randa....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi