Bubu e la sua iRC - CHIUSO


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Febbraio97

Ciao, sono Enrica e il mio Bubu Randa(8-9 anni o piu'? non so, l'ho raccolto dalla strada nel 2004.. se vi interessa vi raccontero' la sua storia che e' lunga ma piena di successi clinici!!) da mercoledi' scorso ha smesso di mangiare. E' uno splendido gattone bianco-rosso e fino a mercoledi' scorso magiava con buon appetito. Pensando di essere la solita ansiosa, giovedi' lo porto subito dalla mia veterinaria (una persona splendida) e gli facciamo gli esami del sangue. I valori dell'emocromo sono assolutamente buoni (me li da' subito) e per gli altri devo aspettare venerdi' pomeriggio. Tranquilla, venerdi' chiamo e mi dicono che: creatinina 16 !! e urea 460!!!. valori assolutamente incompatibili con la vita. Lo ricovero subito e lo mettono sotto flebo costante, radynil (credo) e non so che altro.
Ogni giorno da venerdi' sera sono andata 2 volte alla clinica per imboccarlo. Lui non ha mai vomitato e sono riuscita a dargli in media una scatola di K/D al giorno. L'aspetto e il comportamento, a sorpresa di tutti, e' quasi normale. Dopo 6 giorni di flebo i valori sono scesi (poco, ma forse non si poteva sperare di piu') e ieri erano : creatinina 10, urea 300.
L'ho portato a casa ieri sera e la terapia giornaliera che gli sto facendo e' la seguente:
1 siringona da 60 cc di ringer
Simbiox : mezza bustina
Omega pet : 1 cm
Glicopam : 1 cc (per bocca, e' cattivo ma pazienza)
1 Caspula di Idrossido di alluminio (90 mg) da preparazione galenica

Questa e' la terapia. Lui ha un comportamento assolutamente normale: corre, scappa (e' un randa con il suo carattere di randa....) e si fa coccolare quando e' nei suoi posti sicuri.
Speriamo che non vada indietro... Martedi' prossimo controllo con esami.
Ciao
Enrica

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-11-2015 12:50 ]

GattoTiti

Benvenuti ed un immediato incrocio di code al fine di sperare che l'insufficienza di Bubu sia acuta e non cronica.

dany69

Benvenuta sul forum!

Tanti auguri per il micione. Sta reagendo bene alla terapia! Purtroppo con l'IRC bisogna avere infinita pazienza e stare sempre in guardia. Alti e bassi continuamente. Ma con la giusta cura si può riuscire a far star bene i piccoli malati.
Non ti hanno dato il fortekor?
Se vuoi, apri la scheda del tuo micio (come si chiama?) e raccontaci di lui!

La scheda da compilare la trovi nel link qui a fianco "schede gatti".

lunadellest

ciao enrica,prima di tutto,l'ho imparato proprio su questo forum,non smettere mai di lottare e sperare.poi potrebbe essere una forma acuta,e quindi piu' curabile,gattotitti docet!e se è possibile inserisci tutte le terapie,e i risultati degli esami.......e mi raccomando,lui conta sulla tua forza!e noi siamo qui per dartela ogni volta che ne avrai bisogno.un abbraccio fortissimo,e una grattatita sul testino di bubu.

dany69

Incrociamo le code!




Febbraio97

Aggiornamneto sulla saliute di Bubu: continua a vivere normalmente, e' vigile e vispo.
Fa la terapia da venerdi' sera e continuo ad imboccarlo. Ovviamente beve sempre piiu' acqua del normale, ma nel complesso mi sembra che reagisca bene.
Continuo a sperare....

Cecilio

Ciao Febbraio e grazie per gli aggiornamenti! Due giorni sono pochi per poter apprezzare il risultato della terapia ma il fatto che si mantenga vigile e vispo è un buonissimo segno! Vedrai che andrà tutto bene! Tienici sempre aggiornati!

Febbraio97

Grazie per l'aiuto e la fiducia che mi date!! si', speriamo che continui sempre meglio. Per il momento sono contenta perche' temevo che interrompendo le flebo in vena che faceva da 6 giorni crollasse. E invece no... ha continuato a tirare avanti. E' un grande, anche per tutto quello che ha gia' passato nella sua vita. Pensa che e' anche stato diabetico e poi e' guarito!!! un mito, come lo chiama una delle sue veterinarie...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 11-02-2008 11:17 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 11-02-2008 17:18 ]

Febbraio97

Ciao. le cose non vanno per niente bene. Ieri mi hanno dato l'esito delgi esami e sono tornati a valori altissimi la creatinina (14)e l'urea(450).
So che non non ne ha per molto e, purtroppo, non c'e' nulla da fare, ma lui continua ad essere quasi normale nel comportamento, ed e' solo un po' disidratato.
Il problema e' che non mangia nulla da solo ormai da 15 giorni, ma io lo imbocco (quasi 1 scatola di K/D al giorno) e lui non vomita. Continuo con le terapie suggeriste escludendo il glicopma perche' e' molto cattivo e non voglio torturarlo. Continua invece il Simbiox, l'omega pet e, sopratuttto raccomandato dalla veterinaria, l'idrossido di alluminio. Se riuscissi a togliergli un po' di nausea... sono 2 giorni che va di fronte ai piattini (ho altri 3 gatti), li guarda ma poi non mangia. Si vede che ha fame, allora io lo imbocco. che ne dite?

Febbraio97

dimenticavo: da ieri sera ho portato a 2 al giorno i siringoni sotto cute da 60cc (fino a ieri, ne facevamo 1 al giorno)

Paoletta63

Certo i valori sono alti...io non sono un'esperta però anche se lo imbocchi tu vedo che mangia e non vomita, e questo è positivo...
Ti abbraccio

topina

Ciao mi dispaice tanto per Bubu. Io in più a Birba che anche lei aveva l'irc, davo il Fortekor ed anche lo Stargate, in quanto era un pò anemica e se non ricordo male stimolava anche un pò l'appetito. Di queste la tua veterinaria non ti ha mai parlato? Il fatto che non mangi, presumo sia dovuto alla nausea, non ti ha consigliato nulla per la nausea? A meno che la pastiglia di idrossido di alluminio, che non conosco, sia proprio per diminuire la nausea. Anche io evitavo di dare a Birba compresse di sapore cattivo, guardavo molto alla qualità della vita. Tanti in bocca al lupo e bacini al dolce Bubu.

dany69

Tutte le code incrociate per Bubu!

Febbraio97

Grazie del conforto che mi date. Ho parlato poco fa con la sua veterinaria e abbiamo deciso di metterlo ancora un po' sotto flebo in vena. vado a fargli mettere la canula e poi, a casa, gli faro' un po' di flebo. Tutto questo per aiutarlo un po'.
Non so quale sia il suo livello di sofferenza, non so se imboccandolo lo faccio soffrire. Ho gia' avuto diversi gatti che sono morti di insufficienza renale, ma erano diventati magrissimi in pochi giorni, con piaghe in bocca, non si reggevano quasi piu' sulle gambe e avevano il pelo molto rovinato. Lui e' ancora attivo, anche se e' dimagrito e il pelo non e' bellissimo ma ancora quasi normale. Con i suoi valori avrebbe gia' dovuto essere morto da tempo. Eppure il suo aspetto mi fa ancora sperare. Il cuore spera, la ragione mi dice di non illudermi

Febbraio97

Rispondendo a Topina, la cosa che stupisce anche le sue veterinarie sono i valori assolutamente normali dei globuli rossi e bianchi e il suo quadro clinico che non corrisponde con i valori cosi' disastrosi di creatinina e urea.
E' molto robusto, in vita sua ne ha passate molte e ne e' uscito sempre molto bene. Puo' essere che il suo fisico continui a combattere, chissa'.

Cecilio

Qui tifiamo tutti anche per lui!!! Forza!!! Fai bene a fargli un po' di flebo, non smettere con la terapia!

Baglioncina

E tu dà retta al cuore, cara, non solo alla ragione. Prosegui con la terapia. Io con Isabelita ho avuto risultati che non mi sarei neanche sognata. Ti abbraccio forte col tuo Bubu.

Febbraio97

Ieri sera ho fatto a Bubu 1 ora di flebo in vena. Poi lui si e' spazientito e allora l'ho lasciato libero. Stamani un'altra ora. Ljui e' stabile, viene spesso a vedere nelle ciotole ma non mangia. Ieri la sua veterinaria gli ha fatto un'iniezione per combattere la nausea (non so il nome del prodotto ma mi ha detto che e' uno nuovo che porta pochissimi residui dui reni), ma lui non ha mangiato. Andiamo avanti con le terapie e con l'imboccarlo regolarmente. Nel pomeriggio/sera un'altra ora di flebo, per un totale di 125ml come ordinato dalla vet.
Come sta Isabelita? lei ha ripreso subito a mangiare e questo e' molto importante. Prossimo aggiornamneto domani.
Ciao a tutti e grazie del supporto morale!!!

Baglioncina

Ciao, Enrica. Isabelita ora sta bene, forse mangia anche troppo...Ma fa 200 ml di flebo sottocute ogni giorno e segue tutta la terapia prescritta: Fortekor, Simbiox, Omega ed altri integratori. Non ti scoraggiare. Guarda che anche la mia batuffolina non ha mica mangiato subito, anzi! Quando ho cercato su Internet e ho trovato questo sito ero alla disperazione. La gatta non toccava cibo e non beveva. Dovevo imboccarla con la siringa (omogeneizzato o VMP) e circa la metà di ciò che le davo veniva regolarmente sputato fuori...Non sapevo davvero più dove sbattere la testa e mi ero persino pentita di non aver dato retta al Vet quando aveva suggerito di farla addormentare...A forza di non mangiare aveva anche avuto due collassi. Poi pian pianino la situazione è andata migliorando. Aveva cominciato a mangiucchiare le crocchette Renal Royal Canin, poi ad assaggiare un po' di coniglio al forno, poi qualche scatoletta o bustina "renal" e da allora non ha più smesso. Non arrenderti. Se riesci a vincere la nausea ci sono buone speranze. Ti abbraccio forte assieme al caro Bubu.

shishy

Ma com'è che non è stato dato il Fortekor?

serena31

Con quei valori continua con le flebo in vena, solo così, in questo momento può avere la giusta idratazione...facci sapere

Febbraio97

Non so. Non serve forse il Fortekor ad evitare che vi siano compromissioni a livello respiratorio? lui a parte i reni ha l'emocromo normale. Scusate, ma non sono del mestiere e forse dico stupidaggini...

Febbraio97

Grazie Baglioncina. temo pero' che la sua nausea dipenda da quei valori tremendi di urea e che, se non riusciamo ad abbassare quella, ci sia poco da fare. Io pero' continuo ad imboccarlo. Ha gia' fatto 1 settimana di flebo in vena continue e i valori erano scesi di quasi meta', ma interrotte le flebo, sono risaliti. Questo dovrebbe significare che i suoi reni non funzionano per nulla. Non so, proviamo ora ad aiutarlo con queste flebo. Una goccia ogni 7-8 secondi e' troppo veloce?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 15-02-2008 14:27 ]

Cecilio

Ciao Febbraio, continua con le flebo, come stai facendo va bene... ci vuole un po' di tempo per apprezzarne i risultati... come sta bubu? Ha mangiato?

Febbraio97

Si', ma solo se lo imbocco. Stasera prima si andare a letto spero possa finire la scatola di K/D-. Di solito non riesco a fargliela finire tutta. da ieri alle 19 ad pora gli ho fatto (come ordinato dalla sua vet) 125 ml di fisologica in vena. A lui da' fastidio, credo perche' e' fredda e domattina pensavo di far passare il tubicino in una borsa di acqua calda ( non eccessivamente) in modo che il liquido si scaldi un attimo. Che nedici? Grazie di tutto!!!

Cecilio

Sì sì cara scaldala un po' ma scalda la soluzione non solo il tubino! Un pochettino giusto perchè non senta freddo! Speriamo bene dai... un bacio!

serena31

Prova a parlare ai tuoi vet degli ace inibitori e quindi del Fortekor, non riesco a capire perché non te l'hanno prescritto. Il farmaco serve proprio a diminuire la pressione e conseguentemente aiuta i reni a lavorare meglio...facci sapere

Febbraio97

Stamattina presto ho tentato di fargli la flebo, ma ahime' la canula era uscita dalla vena. L'ho portato alla clinica dove gliela hanno tolta e non ne hanno rimesso una nuova per le cattive condizioni delle vene. Ho ripreso quindi le flebo sottocute.
Lui stanotte e stamattina mi sembrava stesse meglio: aveva ripreso la sua aria da randagio che non si fa avvicinare, fuggendo rapidamente al riparo nelle sue cucce.
Continua a mangiare imboccato (oggi ha gia' mangiato piu' di mezza scatoletta di K/D). Vi mando una sua foto che gli ho appena scattato (lui e' il bianco e rosso in primo piano). Lunedi' lo riporto alla clinica sperando che le vene permettano l'inserimento della canula . Nel frattempo gli do per 3 volte al giorno reparil gel per riparare, per quello che si puo', i danni delle numerose flebo fatte. Non so perche' non gli abbiamo ordinato il Fortekor, provero' a chiederlo lunedi'. Ciao e speriamo che tenga...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 16-02-2008 16:51 ]

Cecilio

Ma Febbraio è bellissimo!!! E non sembra per niente malato!!!! Un bellissimo patatone!!! Continua con la cura e non ti arrendere!!! Un bacio!

Baglioncina

Che fustacchione, sto' Bubu! Le mie micie sono tutte impazzite!

Febbraio97

Siete grandi!! grazie per l'aiuto morale che mi date. E' fondamentale per continuare a sperare. Dalla foto no si vede (ve ne mandero' un'altra) ma sul nasino ha un magnifica greca, residuo di un'operazione per asportare un polipo (con nocardia) che aveva da anni. I medici sono stati bravissimi!! Quando io l'ho incontrato per strada (maggio 2004) era pieno di pus dalla testa ai piedi. Aveva tutti i condotti nasali ostruiti e l'unico punto di uscita era dall'occhio destro. Era un disastro!! il pus gli aveva gia' eroso un pezzo di osso nasale (infatti ha il nasino un po' storto). E poi, guarito dal polipo, gli e' venuto il diabete. Io credo sia stato indotto da qualche medicinale che aveva preso contro il nocardia (non ricordo sfortunatamente il nome per evitarlo in futuro). Insulina 2 volte al giorno e poi crisi ipocligemica di domenica mattina, ovvamente in liguria e lontano dalla sua clinica di Milano. Le cose non sono mai facili!!! L'ho costretto a mangiare e si e' ripreso: tornato in clinica si scopre che il diabete è passato. Dal maggio 2005 quindi lui e' sempre stato bene ( a parte una crisi di globuli rossi raddoppiati l'anno scorso, ma poi superata da solo). Capite perche' continuo a sperare? ne ha passate cosi' tante che spero ce la faccia anche stavolta.

Febbraio97

Ieri sera Bubu ha mangiato poso (sempre imboccato) e anche stamani ho fatto fatica a dargli qualcosa. A mezzogiorno lo porto alla clinica sperando che possano mettergli la canula e poter cosi' fare delle flebo in vena. Non vedo l'uscita dal tunnel..... comincio a perdere fiducia

Paoletta63

Nò ti prego non cedere...devi stare sereno,lo devi fare per Bubu...loro sentono le nostre tensioni....lo sò che è sovrumana questa cosa ma ora devi essere forte tu per lui....mi dispiace!!
Quando ci si trova in mezzo alle loro sofferenze e non si sa più che pesci pigliare....ti abbraccio!!!
Forza Bubino

topina

Cara purtroppo ho già vissuto ciò che stai vivendo tu, è una maledetta malattia. Purtroppo non si guarisce, si può solo rallentare, questa è la verità.
Fai solo attenzione che la zampina non si gonfi per l'inserimente troppo frequente della canula, purtroppo succede anche questo, ma tu tieni d'occhio, dovrebbe farlo il veterinario in teoria.
Io per la mia Birba che aveva l'irc, ho scelto ad un certo punto la qualità della vita, troppo stress per le innumerevoli medicine-flebo ecc. sicuramente non fa bene ai nostri micetti.
Ti sono vicina

dany69

Fatti forza... vedrai che all'improvviso le cose andranno meglio! Te lo auguro con tutto il cuore!!!! Non mollare!

Cecilio

Facci sapere cara.... e speriamo bene... un bacio grande....

Febbraio97

Ieri, dopo innumerevoli problemi, siamo riusciti a fare 2 ore di flebo in vena. Siamo dovuti andare alla clinica perche' a casa non si riusciva a far defluire il liquido mentre in clinica hanno delle pompe per cui siamo riusciti finalmente a fare questa flebo. Stamani lo porto per fare altre 2 ore e stasera altre 2. Non voglio lascialro li' tutto il giorno (anche se mi dicono che sarebbe meglio) perche' a lui non piace essere ricoverato. Ieri abbiamo cominciato anche una terapia aggiuntiva omeopatica che mi e' stata data molto gentilmente dal veterinario di Joe. Bubu e' molto dimagrito ma il carattere e' sempre il suo: anzi devo dire che ha ripreso ad essere molto selvatico, secondo il suo migliore standard. Spero che con questa nuova cura (e il ranidil nella flebo) gli passi un po' la nausea e , lentamente, riprenda un po' a mangiare. Sono infatti 2 giorni che faccio fatica ad imboccarlo. Stasera, se finiamo presto. vi aggiorno. Grazie ancora a tutti voi!!

dany69

forza, forza....

GattoTiti

Forza che se anche la strada è in salita, ogni tanto c'è qualche maniglia per appigliarsi!

Baglioncina

Brava, Enrica. Credo che questo sia il miglior modo di procedere. Noi siamo tutti con te. Un forte abbraccio.

Paoletta63

Ce la state mettendo tutta, state combattendo col cuore.....questo tunnel aprirà uno spiraglio di luce alla fine, a stasera allora....

Cecilio

Forza bubu!!!!!

Febbraio97

Ieri abbiamo fatto 2 ore e mezza alla mattina e due ore al pomeriggio di flebo in vena: in totale 110 ML. Non e' moltissimo ma mi hanno detto che anche aumentando il flusso non cambia molto il riuslutato. Bubu e' un po' piu' disidratato ma anche stamani sono riuscita a dargli un po' di K/D che ha ingoiato senza troppi problemi. Oggi andiamo al pomeriggio per fare altre 4 ore consecutive di flebo. Da due giorni ha iniziato anche la terapia omeopatica (2 compresse di SON Guna al giorno, Nux vomica Ho e 1 fiala di berberis sottocute. Continua le altre terapie (idrossido di nalluminio, mezza bustina di Simbiox, omega pet, e, in vena, rimadil e vitamina B). Mi sembra che il pelo sia un po' meno bello: potrebbe essere, come mi ha detto qualcuno, che quando inizi la terapia omeopatica all'inizio si ha un leggero peggioramento? purtroppo stamani aveva anche una goccina di sangue che usciva dal nasino... spero non soffra.. Gli sto dando troppa roba? che ne pensate? Grazie !!!

dany69

Per i consigli sentiamo i più esperti... io volevo solo mandarti un grande augurio e un abbraccio. Forza!!!!

alexprota

Cara amica devi stare molto attente ad non esagerare troppo con i liquidi puoi in seguito continuare sottopelle a casa cosi facendo riduci lo stress del gatto che non fa altro che aumentare il cortisolo in circolo aumentando le scorie in circolo.Non smettere di integrare con le vitamine per farlo mangiare prova con qualche alimento piu' appetibile come es almo magari insieme ad un po'di K/D piccole dosi (es un cucchiaino piu' volte al di)
Importante la funzione intestinale per eliminare le tossine con le feci l'idrossido d'alluminio puo' favorire la stipsi
Ciao (sono quel veterinario che hai telefonato)

Febbraio97

Grazie, la rinograzio davvero tanto dei consigli che mi ha dato!! Gli sto facendo la terapia da due giorni e continuo anche con le terapie tradizionali. Ho ricomicniato con le flebo in vena perche' con quelle sotto cute si stava disidratando. da ieri tra l'altro non si pulisce piu' bene il pelo: E' vero che quando si comincia una terapia omeopatica la prima reazione (mi hanno detto, perche' io non me ne intendo) e' un leggero peggioramento ?
Stasera (oggi pomeriggio abbiamo fatto 100 ML in vena in 4 ore) mi sembra sia molto sveglio, anche se il pelo non e' bellissimo. Spero che stanotte riprenda a pulisrsi. Il problema e' che non va di corpo e quesot mi preoccupa da quanto mi dice. Mi avevano suggerito di dargli della pasta tipo remover, ma io non gliel'ho data per timore di riempirlo troppo. Devo dargliela? L'idrossido di alluminio mi ha detto la sua veterinaria che serve ad abbassargli il fosforo che e' molto alto. O almeno che era perche' e' una settimana che non facciamo esami.l Grazie infinite dei suggerimenti. grazie anche a nome di Bubu che ha tanta voglia di vivere!!!

alexprota

Deve dare il remover tutti i giorni altrimenti i cucchiaino di olio di vasellina mischiato in un po di omogenizzato.
IMPORTANTE CHE VA DI CORPO ! ALTRIMENTI NON ELIMINA LE TOSSINE!
tUTTI I GIORNI L'EPARGRISEOVIT
cON OMEOTOSSICOLOGIA L'AGGRAVAMENTO E' MINORE .
aLIMENTALO POCO E SPESSO ALTRIMENTI SE DIGIUNA I VASLORE PEGGIORANO
aGGIUNGI DEL samyr 200 SOTTOPELLE
eLIMINA L'IDROSSIDO DI ALLUMINIO

Febbraio97

Stamattina gli ho dato l'Actinorm che e' un equivalente del remover e gliene daro' un po' anche stasera come dose di attacco. la sua disidratazione e' peggiorata: quando gli faccio le flebo sotto pelle e' molto difficile bucarlo ed esce un po' di liquido alla fine. Posso considerare questo come un peggioramento dovuto alla nuova terapia o e', purtroppo, un peggioramente globale?
Grazie... Enrica

Febbraio97

Samyr 200 iniettabile? quanto?

Morwen

Bravi a tutti e due! Continuate a lottare! Vi sono vicina


Prossime risposte