home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Bubu e la sua iRC - CHIUSO - Discussione n 19023 - PermaLink
   Bubu e la sua iRC - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 46
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 11:53   
Poco fa gli ho fatto una flebo con epagriseovit. Era un po' "asciutto". Non mi sembra che mangi nulla da solo e quando mi avvicino per imboccarlo scappa. Dopo due bocconi pero' si ferma e ingoia bene. Chissa'....abbiamo sospeso tutte le altre iniezioni (nux vomica e berberis) mentre conitnuo con nux vomica hell (pastiglie), Simbiox, SON, pappa reale, idrossido di alluminio. Gli ho comperato anche l'omega pet in perle e gliene o data una. Credo di dovergliene dare 2 al giorno per dargli la stessa quantita' di un centimetro di pasta. E' vero?


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 11:56   
Si è vero.


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 12:04   
Grazie gattotitti. Che stress con questa malattia: un giorno sembra che tutto sia quasi normale e il giorno dopo sembra di dover ricominciare tutto daccapo. Mercoledi' prossimo andiamo a fare un controllo (emocrono + valori renali). Se c'e' bisogno facciamo uno stargate. Spero che i valori renali non siano cresciuti di nuovo... oggi ho anche comperato le bustine di K/D al pollo.. dicono che le apprezzino... non so piu' che fare per farlo ripartire a mangiare....


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 12:26   
Ti capisco cara, hai detto bene è una malattia che stressa non solo il micio anche noi che lo curiamo, perchè purtroppo ci sono alti e bassi.
Lo so bene, un giorno Birba stava bene ed un giorno meno.
Bisogna tenere duro, hai tutto il mio appoggio cara.
Anguro a tutti e due un mondo di bene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 14-03-2008 12:29 ]


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 12:31   
Grazie. E' uno strazio vederlo con gli occhioni sgranati.. poii mi vengono tutti i dubbi del mondo... che non voglia piu' che lo imbocchi perche' e' stanco di questa vita e preferisce finirla? e se fosse cosi'? .. mi si riempiono gli occhi di lacrime.. sono tutte fisime che mi creo io o c'e' in lui questa determinazione?
Credo che anche loui sia stufo di non mangiare da solo.. sono ormai 44 giorni che vive in questo modo.
e se cosi' fosse, faccio bene a forzarlo?


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 14:35   
Anch'io facevo così con Birba, addirittura facevo frullare le pappe umide renali le mettevo nella siringa e delicatamene la imboccavo. E' una dura battaglia lo so, da sola mangiavo poco o niente, le pappe renali proprio non le piacevano, sia crocchi che umido, io avevo il frigorifero pieno di scatolette/bustine aperte,
tutti i giorni provavo con cose diverse, anche se non erano pappe renali. Ho buttato via tante di quelle pappe!!!
E poi flebo e pastiglie di continuo, per questo capisco il tuo stato d’animo. Spesse volte andavo giù di corda e poi quando la vedevo un po’ serena, mi tiravo su. Il mio morale dipendeva da lei, la mia piccolina.
Ho deciso di farla addormentare quando ho visto che era proprio stanca, non scendeva più in cortile, dormiva tutto Il giorno, vomitava…… ho dovuto farlo per il suo bene. Spesse volte mi rimprovero di aver deciso troppo presto, ho dei gran sensi di colpa. E’ difficile cara, ma fin che conducono una vita dignitosa, lasciamoli vivere.
Ti abbraccio e se hai bisogno sono qua.




0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 14:53   
Grazie. Quanto e' durata la tua Birba? anche a me sono gia'morti 3 gatti di insufficienza renale ma per tutti e tre e' stata una cosa molto rapida da quando l'ho scoperta. Due erano randagi per cui primadi riuscirli a prendere e' passato qualche giorno e quando ci sono riuscita avevano gia' la piaghe in bocca ed erano ridotti a dei fili sottilissimi. Uno aveva 4 anni e faceva parte della nostra numerosa famiglia. Da quando mi sono accorta che era dimagrito (non mi ero accorta che non mangiava da alcuni giorni perche' ero tutto il giorno fuori casa e avendone 5 non avevo notato nulla di strano nella quantita' che mancava dalle ciotole) e' durato meno di una settimana. Ma la ripresa di Bubu cosi' buona e in salita mi faceva sperare che avrebbe raggiunto un punto di equilibrio e che almeno potesse essere in buona parte indipendente nell'alimentarsi. Pensate che ci sia ancora probabilita' che ci riesca? lo so, dipende dagli esami ed ora sono 10 giorni che non li facciamo. Non so, forse sono io troppo apprensiva ed oggi un po' troppo negativa... ma ogni tanto capitano le giornate difficili.
Ciao Enrica


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 14:57   
topina ha colmato con amore infinito le mancanze della medicina. la dedizione che ci ha messo ha aiutato birba a vivere bene per un periodo abbastanza lungo, tra alti e bassi. il trucco è tutto qui.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 15:15   
Cara Enrica ogni micio reagisce in modo diverso. Anch’io ho fatto questa domanda alle ns. amiche del Forum quando ero preoccupatissima per Birba, ma poi leggendo dei vari (purtroppo) micetti ammalati di irc, ho capito che non tutti reagiscono allo stesso modo. Se non sbaglio Pamiola (Paola) ha più di un micetto
con l’irc e a quanto pare è da molto tempo che li cura, e questo ci da speranza. Vero Paola?
Birba era già da un paio di anni che aveva i valori renali che non andavano bene, ma che la curavo era solo da ottobre 2006, non perchè non avessi voluto, perchè non conoscevo questa malattia ed il veterianario che aveva operato Birba per l'asportazione di alcuni denti 2 anni prima per l'appunto, non mi aveva messo in allarme. L'abbiamo scoperto poi quando ad ottobre 2006 Birba vomitava, ed allora mi sono precipitata da un altro veterianrio, il quale ha fatto esami del sangue e mi ha detto di portargli anche quelli che aveva fatto l'altro in occasione dell'intervento.
E così mi ha detto " ma già in occasione di questo prelievo i valori renali non andavano bene, non te l'hanno detto?"
Hai capito cara, se mi avessero informata prima, avrei iniziato prima a curarla e magari sarebbe ancora con me ed invece il 28 agosto 2008 l'ho lasciata andare.



Non scoraggiarti cara, ogni momento che sono accanto a noi, è un momento speciale.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 15:33   
Grazie Barbara per il pensiero gentile.
Ci siamo amate tanto io e Birba e continuo ancora ad amarla





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi