home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30) - Discussione n 83864 - PermaLink
   Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 33
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 14:40   
Carissima Milena, credo che il suggerimento migliore sia quello di fare il più possibile mantenendogli una qualità di vita senza sofferenza. Ma se evitargli la sofferenza neurologica vuol dire sottoporla ad altra sofferenza, come i prelievi ed altro lo puoi sapere solo tu che "vivi" Liz tutti i minuti/secondi del giorno. E so che hai occhi, cuore e ragione sempre ben presenti. Per cui, secondo me, prova, vedi, vai avanti o fai un passo indietro se noti che Liz non accetta. Domani tifo da tutte le curve, dall'acqua, dall'orto, dall'argine...p.s.: gli aghetti non sono quelli del prelievo, almeno questo, il problema sarà il tempo, tienila sveglia stanotte così domani crolla


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 15:19   


01-04-2014 alle ore 14:40, barbetta wrote:
Carissima Milena, credo che il suggerimento migliore sia quello di fare il più possibile mantenendogli una qualità di vita senza sofferenza. Ma se evitargli la sofferenza neurologica vuol dire sottoporla ad altra sofferenza, come i prelievi ed altro lo puoi sapere solo tu che "vivi" Liz tutti i minuti/secondi del giorno. E so che hai occhi, cuore e ragione sempre ben presenti. Per cui, secondo me, prova, vedi, vai avanti o fai un passo indietro se noti che Liz non accetta. Domani tifo da tutte le curve, dall'acqua, dall'orto, dall'argine...p.s.: gli aghetti non sono quelli del prelievo, almeno questo, il problema sarà il tempo, tienila sveglia stanotte così domani crolla


come puoi consigliarle d sfiancare liz stanotte perché stia buona domani? Ecco uno dei cofini che secondo me non vanno valicati: resta comunque una cagnetta debilitata da tutta una serie di patologie/problemi: addirittura arrivare a non farla dormire per tentare l ennesima terapia mi sembra davvero troppo.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 15:25   


01-04-2014 alle ore 14:40, barbetta wrote: tienila sveglia stanotte così domani crolla


sforno pizze al salame (rigorosamente in uscita eh) tutta la notte??

Ovviamente, sia io che la vet abbiamo considerato bene il rapporto stress/benefici, ma se non si prova non si può sapere a priori purtroppo.
Mentre il prelievo era necessario per troppe cose (in primis la Leish), e non c'era alternativa, qui ci sono altre frecce al nostro arco, anche se tutte con effetti collaterali. E sulle lastre in sedazione o eventuale risonanza bis abbiamo glissato alla grande: anestesia solo ed esclusivamente se imprescindibile.

Io continuo a concentrarmi sul fatto che se un vet vede che un trattamento può essere pericoloso sia il primo ad interromperlo, e poi confido sul mio farmi le nostre ragioni se necessario (tutta palestra di vita per me..).

Che il tifo ci accompagni è davvero tanto per me..

Ovviamente, anche se tutto sommato non è un intervento o robe grosse, raccomanderemo tutto Lassù, che male non fa.

Qualsiasi proposta ci fosse che non mi girasse giusta, chiederei di aspettare e chiedere un parere alla nostra vet.

Più di così.. davvero non saprei che fare.

Assì, una cosa c'è. Mi metto a fare le Grandi Pulizie della gabbiona toposa, così scarico la tensione e se ne avvantaggiano loro


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 15:26   


01-04-2014 alle ore 15:19, dadoedudu wrote:
come puoi consigliarle d sfiancare liz stanotte perché stia buona domani? Ecco uno dei cofini che secondo me non vanno valicati: resta comunque una cagnetta debilitata da tutta una serie di patologie/problemi: addirittura arrivare a non farla dormire per tentare l ennesima terapia mi sembra davvero troppo.


.. ma è una battuta!!!


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 15:31   


01-04-2014 alle ore 15:26, MilenaF wrote:


01-04-2014 alle ore 15:19, dadoedudu wrote:
come puoi consigliarle d sfiancare liz stanotte perché stia buona domani? Ecco uno dei cofini che secondo me non vanno valicati: resta comunque una cagnetta debilitata da tutta una serie di patologie/problemi: addirittura arrivare a non farla dormire per tentare l ennesima terapia mi sembra davvero troppo.


.. ma è una battuta!!!


sarà. ..


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 16:19   
Vi sembra che la sottoscritta con una vita con pelosi e pennuti, che scrive a questo forum, che ha avuto un super peloso (vedi foto) con gli stessi problemi di Liz, che ha passato anni e anni con notti in bianco, a predispore pannoloni e ad inventarsi attrezzature per far fare qualche passeggiata, che ha attualmente Zorita in chemio super controllata e viziata, proporrebbe un'azione così sadica? Se sì, chiudo con i miei interventi. Mi dispiace.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 16:24   


01-04-2014 alle ore 16:19, barbetta wrote:
Vi sembra che la sottoscritta con una vita con pelosi e pennuti, che scrive a questo forum, che ha avuto un super peloso (vedi foto) con gli stessi problemi di Liz, che ha passato anni e anni con notti in bianco, a predispore pannoloni e ad inventarsi attrezzature per far fare qualche passeggiata, che ha attualmente Zorita in chemio super controllata e viziata, proporrebbe un'azione così sadica? Se sì, chiudo con i miei interventi. Mi dispiace.


chiedo scusa se ho frainteso.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 16:34   
Ci si fraintende spesso scrivendo
E ' normale anzi x me è proprio il limite della comunicazione via web

Anche una emoticon a volte sballa la comunicazione o ciò che si vuole dire
Un conto e ' la scrittura su uno schermo ,un conto e ' la voce o lo scambio simbiotico di parole ,le sfumature ,le espressioni, il tono


Mi sa che sn antiquata ,ma per me è proprio così



Donatella ,Dadoedudu e Mile e company ,spero di essermi espressa bene


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 16:45   
Letto cos'ha scritto il dr Thuja di la ???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 01-04-2014 16:45 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 18:33   


01-04-2014 alle ore 16:45, lillina wrote:
Letto cos'ha scritto il dr Thuja di la ??





01-04-2014 alle ore 16:45, lillina wrote:
Letto cos'ha scritto il dr Thuja di la ???


Appena letto, tra un ripiano e l'altro, grazie Lillina

Quindi, parola d'ordine è "tranquillità", e io sto sfogando la mia ansia in quello che deve diventare un capolavoro: restauro completo della gabbiona, smontando e lavando nella doccia ripiano per ripiano (poi vi metto la foto di là)

Non sono certo una che fa le robe a cuor leggero, son sempre lì a cercare info e consigli, e valutare pro e contro, soprattutto se si tratta di situazioni delicate ed equilibri instabili, però non posso neanche annegare nei pro e contro e star ferma, non fare nulla.
Mi ci sono impantanata anche troppo in passato, e il tempo è quel che è. Se mi fossi imposta, probabilmente a luglio avrebbe retto bene la terapia antibiotica, cosa che non è stata a novembre.
E non voglio ripetere errori. Esattamente come non voglio fare qualcosa che per lei sia un 'troppo'.

@ Donatella: io non ho avuto il minimo dubbio che fosse un consiglio serio, infatti ti ho risposto con risata e c***ata sulle pizze

Francesca magari non ha seguito tutta la vostra vicenda.

E' vero, è facile fraintendere (infatti scrivo sempre troppo per essere chiara, risultando noiosa e graficamente attorcigliante occhiali ), mancano tanti elementi della comunicazione scrivendo.

Una cosa penso sia certa: ognuno con la sua zucca, l'intento è fare il meglio per la Chiotta..


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi