home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30) - Discussione n 83864 - PermaLink
   Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 33
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 10:10   
un grandissimo in bocca al lupo qui incrociamo tutto


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 14:09   
Eccoci!
COLPO DI SCENA : questo peggioramento neurologico non è di origine centrale, a detta del neurologo
A livello centrale, lui dice che pur essendo passato quasi un anno non nota peggioramenti. E di nuovo esclude la neoplasia al prosencefalo: con quella localizzazione in 20 mesi è praticamente impossibile che, se fosse neoplasia, non avesse dato peggioramenti notevoli (le famose convulsioni in primis)
Il problema attuale invece, è al collo.
E di nuovo mi ha stupita perché dalla sola osservazione l'aveva già ipotizzato, e alla palpazione, povera Liz, si è proprio visto: ha dolore.
Diagnosi differenziale:
- sofferenza dei nervi
- ernia del disco
- tumore spinale
Io, ovviamente, mi auguro la prima..
Sinceramente, quasi mi solleva sapere che non sia centrale, anche se mi rendo conto che non è comunque un raffreddorello eh.
Bisognerebbe fare una lastra, ma in una posizione particolare, per valutare. Quindi una sedazione.
A questo punto anche la vet, stupendomi devo dire, propenderebbe, anestesia per anestesia, per rifare la RMN e vedere anche la situazione della zucca. Le anestesie non sono perfettamente sovrapponibili, mi ha spiegato il neurologo. Un'RX ben fatta (ortopedica) richiede l'immobilizzazione per 15/20 minuti, anche meno, per la RMN si parla di 40/45.
Non so, ci penseremo.
Nel frattempo Metacam e si valuta la risposta.
Siccome c'erano valori borderline per il Cushing, domani porto le prime urine del mattino e facciamo la ricerca del cortisolo urinario (perché mi spiegavano neurologo e vet che se fosse alto, associare un antinfiammatorio potrebbe essere pericoloso)
Devo anche sentire la vet omeo per vedere se si possa poi sostituire il Metacam con qualcosa di più naturale (il neurologo trova buono il No-dol pet)
Mi piace tutta questa sinergia fra vet, è quello che speravo da tanto.. Tutti protesi per il benessere della Chiottola, loro ed io.
Passando dalla Lidia, poi, la mia spacciatrice di crocche, mi diceva che si potrebbe pensare anche all'agopuntura.. Alice, la sua cagnona, ne trae davvero tanto beneficio (visto con i miei occhi)
Insomma, nonostante l'ansia da Metacam, la paura che siano peggiorati i suoi valori e tutto il resto, a me un po' di sorriso scapperebbe..

Grazie a tutti


0 
 Profilo
RRiorfeo

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 43
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 15:04   
Ciaoooo mile! Ho letto gli aggiornamenti su Liz....scrivo in ritardo ma vi ho sempre pensato e sono felice che la visita abbia avuto un buon esito.... Facci sapere come si evolve...un bacio a tutti e un bacione a Liz!


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 15:53   
sarò breve e mirata!!!! ;) anche io ho fatto fare al mio indy l'agopuntura e confermo che dà ottimi risultati...un po' però costicchia (giustamente direi...non è da tutti saperla fare bene!!)


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 16:18   


28-01-2014 alle ore 15:53, ulula wrote:
sarò breve e mirata!!!! ;) anche io ho fatto fare al mio indy l'agopuntura e confermo che dà ottimi risultati...un po' però costicchia (giustamente direi...non è da tutti saperla fare bene!!)



Sarò breve e mirata anch'io: il soldino si trova!!
Indy per cosa l'ha fatta?
Alice è davvero un'altra cana: l'ho vista 2 giorni prima della terapia e faceva davvero fatica a tirarsi su dalla cuccia (cuscinone su pavimento di locale riscaldato), la sera del trattamento correva
Sempre stata piuttosto scettica, e mentalità piuttosto 'clinica classica', ma mi sto ricredendo.. L'omeopatia ci ha aiutate, è abbastanza oggettivo. E se l'agopuntura potesse farlo, senza gli effetti collaterali del Metacam.. un'arma in più!!!


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 18:26   
Intanto arriviamo ad una diagnosi, e già questo mi sembra fantastico! E poi, se la qualità della vita di Liz potesse migliorare con l'agopuntura la facciamo diventare un portaspilli!


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 18:55   
anche a me hanno parlato benissimo dei benefici ottenuti dall'agopuntura per aiutare le terminazioni nervose a noi avevano prescritto vitamina b potresti provare a chiedere alla vet... tante coccole a Liz


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 19:01   
Francesca, il portaspilli mi ha fatto morì

Bongi, la vet mi aveva già parlato di vitamine del gruppo B, io ho l'Ikenup che va bene perché contiene ANCHE vitamine del gruppo B, ma forse c'è qualcosa di più mirato. Oggi sia io che lei ci siamo dimenticate di chiedere al neurologo, forse entrambe troppo frastornate dalla nuova diagnosi..
Domani se riesco consegno pipì e chiedo.
Ho scritto alla vet omeo, ma non risponde..


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 19:22   
Milena.....la tua positività e il tuo spirito sono ammirevoli. vi meritate ogni bene. forza liz!!!


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 20:58   
sono contenta che Liz sta in bone mani..mi pare che questo neurologo è proprio bravo...!! spero l'esame urine e altri analisi siano buoni e ti toglie un po' pensiero ...!! grazie per aggiornamenti..aspetto ancora per le notizie migliori..un abbraccio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi