home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30) - Discussione n 83864 - PermaLink
   Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 33
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 21:29   
Ciao Mile!!! Ma come sta ciottolina bam bam oggi?????!!! reduce dall'agopuntura di ieri? Se hai tempo vai a vderti la foto di Linda cucciola che ho messo in salute e benessere e dimmi cosa te ne pare!!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 22:22   


03-04-2014 alle ore 21:29, Laureen1986 wrote:
Ciao Mile!!! Ma come sta ciottolina bam bam oggi?????!!! reduce dall'agopuntura di ieri? Se hai tempo vai a vderti la foto di Linda cucciola che ho messo in salute e benessere e dimmi cosa te ne pare!!!



E Chiottolina-bam-bam (diventiamo rinco assai con 'sti besti, eh Laura?? )

Devo dire che oggi non ho visto mai cedimenti sul posteriore, neanche poco fa alle prese con la ciotola.
Io aspetto a cantar vittoria, perché anche la sera prima della terapia i cedimenti erano diminuiti, e si sa che sono patologie che non hanno un andamento 'regolare', però.. oggi siamo arrivate quasi a metà tavolo a rubare, e nessun cedimento nella discesa. Questo è oggettivissimo

Per il resto, ha fatto più pipì del solito (me felice che non se la tenga..), di un colore giallo giallo acceso, senza bere di più del solito: non so se sia un effetto collaterale o meno, chiederò.

Ancora in attesa dei risultati degli esami del sangue di lunedì..

Ora passo da Lindina, ma vogliamo book fotografico in "I nostri pet", così puoi mettere millemila fotine senza 'appesantire' "Salute", anche se fa bene al cuore vedere immagini gioiose, a fronte di diagnosacce e spaventi vari


1 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 13:19   


03-04-2014 alle ore 22:22, MilenaF wrote:

E Chiottolina-bam-bam (diventiamo rinco assai con 'sti besti, eh Laura?? )



cara Milena, eh sì, diventiamo proprio rinco se vai a vederti un mio post di ieri o due giorni fa in salute e benessere ho scritto qual è l'ultimo soprannome di Linda e ho parlato anche di te e ciottolina bam bam almeno sono in buona compagnia mi sento un pò meno rinco ti abbraccio, Laura


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 22:00   
Arrivati tutti i risultati degli esami che Liz ha fatto lunedì.

Come già mi aveva anticipato telefonicamente la vet, il titolo anticorpale è sceso, direi anche in maniera notevole rispetto ad ottobre (non ci capirò mai nulla, con 'sta Leish malefica, ma prendiamoci il buon risultato va')
Da un titolo 1/160 (positivo basso 1/80-1/160) del 23 ottobre 2013, lunedì avevamo un bello 0,37
Ratio 0,5- 0,7 Risultato Negativo Corrispondenza IFI 1/20-1/40

Il valore che si è alzato in maniera notevole rispetto a tutti gli altri esami è la fosfatasi alcalina
ALP 556 (20,00-150,00 IU/L)
Era 320 su un range da 20 a 156 ad ottobre..
Altri valori mossi sulla funzionalità epatica, bene i reni.

Filaria negativa.

A fine terapia per il dolore cervicale, faremo un'eco e RX torace, "senza fretta" dice la vet.

Abbiamo comprato il Filarive (una compressa per ora, sempre scaramanticamente), e lo Scalibor per Niglietto. Liz avrà il suo collarino al neem come l'anno scorso, cambiato più frequentemente di quanto indicato, e spruzzo di Autan bimbi solo prima di possibile contatto (passeggiatina), così i mici dovrebbero essere salvi.

Mi pare tutto..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 04-04-2014 22:02 ]


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 22:25   
neanche io ci capisco niente! quindi non ha la leishmania? ma lo scalibor non è velenoso per i gatti? o niglio si tiene a distanza? comunque la commessa mi aveva detto di lasciare il collare aperto un giorno per arieggiare e poi metterlo (per evitare problemi di allergie), io l'ho lasciato aperto 2 giorni. c'è da dire che Pippo non sopporta nulla però non era solo fastidio, gli ha arrossato il collo e in un pezzo aveva la cute rialzata, l'ho lavato subito col sapone di marsiglia e oggi va meglio.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 22:49   


04-04-2014 alle ore 22:25, neoregelia wrote:
neanche io ci capisco niente! quindi non ha la leishmania? ma lo scalibor non è velenoso per i gatti? o niglio si tiene a distanza? comunque la commessa mi aveva detto di lasciare il collare aperto un giorno per arieggiare e poi metterlo (per evitare problemi di allergie), io l'ho lasciato aperto 2 giorni. c'è da dire che Pippo non sopporta nulla però non era solo fastidio, gli ha arrossato il collo e in un pezzo aveva la cute rialzata, l'ho lavato subito col sapone di marsiglia e oggi va meglio.


Se qualcosa capisco, entrambi sono entrati in contatto con la malefica, a questo punto immagino nello stesso periodo. Solo che Niglio, avendo fatto da subito PCR su sangue, si sa che ha il parassita (da 6 a 33 per ml erano passati in circa 4 mesi, i bastardi, poi abbiamo smesso di fare la PCR), Liz, avendo fatto solo immunofluorescenza, risultava negativa fino a luglio 2013. Debole positività ad ottobre 2013, e di nuovo negativa ora. Sempre basandomi su quel che capisco (e secondo me rimuovo anche un po'..), Niglio ha una buona risposta immunitaria (che nel caso della Leish significa NON produrre anticorpi), mentre Liz va a fasi alterne. Scommetto che se facessimo il test istantaneo risulterebbe ancora negativo per entrambi..

Lo Scalibor come principio attivo ha la deltametrina (suppongo tossica come la permetrina per i mici), ma Niglio fa molto vita per conto suo, entra pochissimo a contatto diretto, Liz ci dorme proprio appiccicata.. L'anno scorso con l'Advantix è andata bene, speriamo anche quest'anno.. Pensa che a lui aveva fatto reazione tipo Pippo il collare DAP..
Uno 'normale' qui non c'è, me per prima..

Mi concedo un piccolo OT..
Dalla vet mi sono incantata davanti alle foto di un micio che cerca casa.. così lei è andata a metter su un esame e l'ha portato in studio.. Mi credete? c'ho lasciato il cuore..
Lui abbraccia..
E' bellissimo..
Era molto malconcio quando è stato portato lì da una volontaria, si sta riprendendo piano piano, ha grossi problemi intestinali, non assimilava (e/o non mangiava?). Da che è in studio ha messo su due chilozzi, pulciottone.. tutto rasato fra eco e prelievi.. Per ora è diventato il micio dello studio, dovrebbe avere sui 7 anni, bianco/nero come Taddi, ma lui è un micione, e ha due occhioni..
Fine OT, ma non fine pensieri..



0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 23:36   
uffa, si è cancellata la risp che ti avevo scritto dicevo che non riesco a capire come senza cura da leish positivo cambi in negativo eh, perdonami! sono tontolona in materia per il miciotto non dico niente prima dei fatti ma ho capito e....... :) evviva


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 05-04-2014 alle ore 09:29   
Cara Milena, c'è stato un periodo (brutto) in cui mi facevano esami un giorno sì e uno no e mai che fossero, se non uguali, simili. Ricordo un giorno in cui il primario mi guardò e mi chiese se avevo chiesto la grazia. No, non l'avevo chiesta, ma ho imparato, e vale anche per i pelosi, che gli esiti possono variare, che non sempre ci azzeccano, che dipende da chi e dalla macchina che li esegue, dai tempi in cui sangue e altro vengono consegnati e le modalità. E anche tu scommetteresti che se li rifacessi cambierebbe ancora qualcosa. L'importante è che i valori non impazziscano e vadano alle stelle. Per cui considerando il tutto Vi meritate


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 05-04-2014 alle ore 10:16   



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-04-2014 alle ore 19:56   
Superata l'ansia da ALP alta, eccoci a raccontare di un momentaccio..
Da venerdì abbiamo dolore, purtroppo.. Non a livello di perdere urina, questo non è più capitato, però si vede che il male c'è..
In questi giorni più di una volta ho pensato che un Metacam non l'avrebbe uccisa (ovviamente, dopo aver protetto lo stomaco con omeprazolo da almeno mezzora), però ho evitato, anche per non 'intralciare' eventuali osservazioni sulla terapia in corso.

Poco fa ho chiamato la vet, le ho raccontato e chiesto consiglio riguardo agopuntura & C, visto che oggi dovevo aggiornare il vet. Lei mi ha consigliato di.. consigliarmi con lui, e ricordato che da una sola seduta non si può stabilire se 'funzioni' oppure no, quindi propenderebbe per un secondo tentativo. Sentito il vet, e abbiamo fissato appuntamento per giovedì alle 12. Se ci sono news lo avverto. Ho chiesto se servisse l'osservazione di un medico anziché la mia (io non mi accorgo della posizione della testa, per esempio), ma ha detto di no a meno che non peggiori. Deciderà giovedì se insistere con gli aghi o fare meso, io spero vivamente la seconda.. e anche lui mi sembrava più orientato in questo senso. Richiamata la vet, "Se hai bisogno domani sono qui, te la guardo, ma, come dici tu, un Metacam non ha mai ucciso nessuno, se la vedi stare tanto male".
Essere seguita così a me da una serenità che ogni volta mi fa venir voglia di ringraziare il Cielo..
E ora pappa in cottura, e si va avanti. Anche se vederla scocciarsi a mangiare anche le robe che la ingolosiscono perché fatica e sente male.. beh, non è facile..
Ieri sera non so se sia che preferisce la nostra, ma.. non ha fatto grandi feste neanche alla pizza.. povera la mia Signora Cane..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 07-04-2014 19:56 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi