home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30) - Discussione n 83864 - PermaLink
   Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 25 di 33
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 19:22   
sperimentazione su Liz non se po'senti'! Lizzona perdonami!!!!!!!


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 20:23   
aspettiamo e incrociamo per lunedì! ma la mesoterapia l'avete sospesa? se per lei non è efficace penso sia uno stress inutile


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 21:41   
forza Mile!!!!! Forza chottolina bam bam!!!! Incrociamo tutto l'incrociabile!!!! Aggiornaci mile. Abbraccio


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 14:19   
Eccoci qui.
La visita più lunga in assoluto della nostra carriera di pazienti neurologici, tutto dialogo fitto fitto, manipolazioni su Liz due, non ha neanche toccato la colonna, solo provato il riposizionamento posteriore ed anteriore, stop.
Nonostante io abbia spiegato che c'è stato un crollo verticale, soprattutto negli ultimi tempi, nulla, il neurologo propende per un peggioramento a livello della colonna come causa principale. In subordine, un problema centrale, dopo più di due anni esclude il tumore, comunque. E non è certo che il cortisone risolverebbe. Presenti lui e la vet, ho letto ad entrambi quello che avevo scritto anche qui in passato


25-01-2014 alle ore 12:02, MilenaF wrote:
Io sono per la qualità della vita, piuttosto che per la quantità..
Se l'edema ha ricominciato a gonfiarsi, e il mannitolo è solo 'empirico', insisterò per il cortisone.
Certo, potrebbe "giocarsi i reni in 48 ore", come ammoniva già un anno fa la sua vet, vista l'età.
Ma sarebbero 48 ore vissute, e non trascinate.
E' quello che, potendo, credo sceglierei anche per me.

Entrambi preferiscono però giocarsi la carta del cortisone come ultima ratio, non ora.
Quindi:
- si comincia il No-dol Pet petformat (per il dolore cronico)
- inizialmente affiancato dal Metacam, dosato in base al peso, per 7/10 gg (a meno di effetti collaterali da valutare al momento).
- omeprazolo da 10 una al dì

Può essere che il sistema immunitario di Liz lavori a fasi alterne, voglio poi chiedere se sia possibile darle qualcosa che lo aiuti.

Il neurologo dice che a questo punto rifare la risonanza per valutare la zucca sarebbe proprio solo per la mia serenità: gli ho risposto che allora preferisco l'acqua di Lourdes, sia per me che per Liz, a rischio zero .
Sono più possibilista sul liquor, al limite, e dopo due anni ho finalmente capito perché non è stato fatto a luglio 2012! Dal momento del prelievo all'entrata in laboratorio non devono passare più di 30 minuti: da Ivrea non si sarebbe riusciti a raggiungere la Facoltà in tempo utile. Lo avessi saputo allora, con tutto quello che abbiamo passato dopo, avrei valutato l'ipotesi noleggio elicottero, uffa. Sicura di non spendere di più di tutte le varie PCR (incomplete) su sangue
Amen, storia passata.
Cerchiamo di guardare avanti, e, come sempre, speriamo!


3 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-10-2014 alle ore 23:27   
.. azz, secoli che non scrivevo qui..

In tutto questo tempo, direi che ce la siamo cavicchiata, fra un benino e un meno benino, qualche cagotto, un ciclo di Metacam, ecc.

In Liz sono più evidenti i segni dell'età, non sale più le scale di corsa come un tempo, a volte non arriva in bagno e fa pipì dove capita, capisco che il suo mondo è più 'attutito' (orecchie, occhietti..), ecc, pur conservando il suo caratterino di base.
Anche le patologie si sono evolute, quelli che un tempo erano nodulini mammari sono diventati veri e propri alieni, i cedimenti sul posteriore ora sono molto frequenti, ecc ecc.

Questo per fare un minimo di riassunto.

Ora però abbiamo bisogno di un consiglio per un problemino nuovo: le orecchie, la sinistra in particolare.

Abbiamo fatto il tampone ed è pena di batteriacci nel sinistro, malassezia a gogò nel destro. La vet mi ha prescritto Easotic (locale quindi) una volta al giorno, più lavaggi.

Ma è un disastro con Liz: si agita, cerca di fuggire, e si fa male al collo, dove al momento sembra avere il problema più grave (grave nel senso di doloroso).

L'altra vet, infatti, mi diceva "a possiamo, per curarle le orecchie, farle incriccare il collo e andare avanti a Metacam". E come darle torto?

Ora mi chiedo, e vi chiedo:
c'è modo di 'immobilizzare' il collo per intervenire sulle orecchie? Ho l'impressione che, anche se esistessero collarini come mettono a noi dopo i traumi, comunque si possa far male, ruotando la zucchetta

Qualcuno sa qualcosa, magari con besti operati di cervicale?

A volte la soluzione è semplice, ma non ci si pensa..

PS preciso, per chi non ci conosce, che sono sola, e non ho la possibilità di 'contenerla' io e contemporaneamente mettere le gocce, farle penetrare, pulire il padiglione, ecc ecc ecc. Ho provato ad 'immobilizzarla tra il mio corpo e il letto, ma non riesco a lavorare bene nelle orecchie..
Liz ha 17 anni e 10 mesi, e problemi neurologici oltre a tutti gli altri, non si può quindi pensare ad un'anestesia + pulizia profonda.
Difficile anche curare per bocca, antibiotico e antifungino sarebbe pesantello per il fegato, che non è messo benissimo.

Grazie..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 19-10-2014 23:28 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 06:42   
E a provare con uno di quei collari elisabetta morbidi e rotondi, questi per intenderci:



Almeno per inibirla quel tanto che serve per intervenire...


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 11:51   
Domanda stupida, ma te la faccio lo stesso.....
scaldi un po' le gocce prima di metterle nell'orecchio? Di solito a me non basta tenerle tra le mani, e uso il metodo della nonna..... Le metto a contatto con la mia pelle (nel reggiseno) così raggiungono la mia temperatura, e così praticamente quando gliele metto non sentono quasi nulla....


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 14:01   
Eccoci di rientro dalla visita, abbiamo 'risolto' (virgolette superd'obbligo) così:
- Easotic in entrambe le orecchiozze: si da una volta al giorno, ha la sua pipetta (una pipettata e via, applicatore lungo), ed è bello oleoso, quindi scende senza troppi massaggi
- no lavaggi (si dovrebbe, ma pazienza) a casa, fra 6 giorni lo fa la vet in studio, così abbiamo 4 mani e non due, idem a fine cura.

Se vedo che anche così ho problemi, sento la vet per collarone.
Ottimo il consiglio di tenere un po' le goccine al caldo!!

Approfitto per scrivere che gli esami del sangue non vanno malaccio, considerando età e patologie. Emocromo tutti valori nei range, idem direi i reni ( ), bene titolazione/elettroforesi proteica (fascia 'negativo', valori appena mossi), maluccio il fegato, ma già si sapeva..

La vet ha approvato la mia decisione di sentire la vet omeo, prima di pensare ad una visita in Facoltà per la metronomica.
Mi ha detto che a livello mammario non è necessaria la citologia per poter stilare un protocollo chemio, però si devono prevedere, almeno inizialmente, eco ed RX, poi prelievi di controllo ogni 15 gg, e con Liz..
Questo senza contare età e disturbi eh.

Quindi oggi si prende appuntamento, partiamo soft, va'.
Anche perché adesso Liz risente di tutto quello che turba la sua normale routine, ci mette parecchio a 'calmarsi' tutte le volte che cambia qualcosina, l'ha fatto con il prelievo casalingo, e anche questa mattina.


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 14:18   
Bene per gli esami del sangue e tutto sempre incrociato per il resto. Forza super Lizzettona!!!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 16:12   
Ti ricordi l'antibiotico in polvere nel padiglione auricolare che mi aveva suggerito il mio vet ??

Citalo alla vet se non riesci con le goccine oleaose con pipetta ,visto che da sola non riesci a bloccarla ,nonostante collare da palombaro di Misssss
La polvere e ' facilissima da mettere

Prima però fanno antibiogramma x scegliere antibiotico adatto e bisogna vedere se esiste il farmaco nella formula polvere ( + liquido x iniezioni che ovviamente si scarta )

Non sei da fai da te ,lo so ,quindi x tutti ,è solamente una mia esperienza x terapia orecchie della mia orecchiuta cagnolotta


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi