home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30) - Discussione n 83864 - PermaLink
   Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 33
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 00:16   


04-02-2014 alle ore 23:12, neoregelia wrote:
il citologico del nodulo lo farebbero in anestesia locale?



Nu nu, senza anestesia!! L'hanno fatto i ratti (la povera Odile addirittura 2 volte), l'ha fatto Niglio nei linfonodi, direi stesse reazioni che ad un'iniezione.

Io sono un po' restia, ormai, a far fare citologici.
Intanto perché non sono certezza, e poi mi rimane il dubbio (magari è una c***ata eh) che andando a pungere un tessuto malato ci sia rischio di 'proliferazione'. Non ho ancora trovato una risposta certa da parte dei vet.. forse ho fatto male la domanda.. non so.
Richiedo comunque.

PS se non sdrammatizzo mi sembra di affogare , troppe bue..
Sdrammatizzando spesso riesco a sorriderci davvero, alla fine..


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 00:30   

Io sono un po' restia, ormai, a far fare citologici.
Intanto perché non sono certezza, e poi mi rimane il dubbio (magari è una c***ata eh) che andando a pungere un tessuto malato ci sia rischio di 'proliferazione'. Non ho ancora trovato una risposta certa da parte dei vet.. forse ho fatto male la domanda.. non so.
Richiedo comunque.




prova a chiedere nella sezione il vet risponde


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 08:54   
Cara Milena, ho letto proprio ieri tutta la Vostra storia, ho ammirato le foto di tutti i pelosi, ma quella di Liz con il salame...Niglio è un amore, per non parlare del resto della famiglia (ora sono risalita al n. 25) e Ti ho ammirato, profondamente! Stamattina leggo le ultime, dei tuoi dubbi, dell'alternanza di emozioni, dell'andare tra pensieri positivi e non. Io mi sveglio e mi addormento con loro. Proprio tu mi hai scritto che c'è sempre una speranza, che bisogna leggere e scoprire il positivo. Questo è ciò che ti ri-scrivo io. Non posso darti consigli perché tra i miei pelosi che non ci sono più e Zorita nessuno ha avuto ciò che ha Liz. Posso solo scriverti che per quanto riguarda l'istologico, ogni volta sono lotte con Mauri perché lui è convinto che si risveglia ciò che dorme. Il mio veterinario alla domanda diretta ha risposto che non si sollecita niente e che, comunque, o si vuole sapere e intervenire o no! Per un noduletto che si muoveva e che andava e veniva sotto l'ascella di Zorita abbiamo deciso per il no. Per un altro fisso sull'orecchietta abbiamo deciso per il sì e con l'iniezione è sparito. Valuta la posizione assieme al/la veterinaria. Grazie per esserci sempre, con tutti. Se potessi fare di più....Abbraccio e coccole


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-02-2014 alle ore 12:52   
Allora, la nuova cura omeo per Liz è:
- lycopdium clavatum 30CH (1/4 di tubo ogni 10 gg)

- ruta graveolensis 5CH (2 granuli mattina e sera)

- ledum palustre 5CH (2 granuli mattina e sera)

- apis mellifica 6LM 18% vol (tre gocce -dinamizzate- in mezzo bicchiere d'acqua, aspirare 2,5 ml e somministrare mattina e sera, poi buttare e rifare)

Controllo telefonico intorno al 20, se non ci sono problemi.

Ieri meno appetito e più nanne.. Questa mattina un po' di fastidietto alla zucca al risveglio (sfregatine sugli oggetti), speriamo sia l'adattamento alla nuova cura (la fa dal 6)

Ora, SE si vede, posto anche il referto del neurologo.
Gli ho scritto per chiedere se fosse possibile, prima di sparare la bomba Metacam, pensare all'agopuntura, ma non mi ha (ancora?) risposto. Visto che la 'spaccata a pollo' per ora non è tornata comunque, stiamo tentando con 'antinfiammatorio' omeo. Sperèm.. Lui diceva di sentire cosa proponesse la vet omeo, e di chiederle parere sul no-dol pet (che lei non conosce).



Riguardo il citologico, invece, la mia vet dice che davvero potrebbe essere poco diagnostico.. sempre disposta a farlo se lo chiediamo. Escluderebbe la 'proliferazione' che tanto temo io, ma dice che anche nelle lesioni neoplastiche spesso si trovano cellule che farebbero pensare a semplice infiammazione.. Ci penserò, per ora non è stata punta.

Occhei, non si vede nulla, ora rompo le scatole a Free..

@ Donatella: lo ri-ri-riscrivo, è davvero importante cercar di godere il positivo. Per il bene loro e nostro, amen

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 12-02-2014 15:24 ]


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 12-02-2014 alle ore 13:28   
il referto nn si capisce del citologico farlo o no intanto nn cambia, in ogni caso con l'età di liz nn credo si potrebbe togliere. se nn ha fatto più la spaccata è tanto no? magari la nuova cura sta aiutando. sull'agopuntura ho visto sul tubo cani con problemi neurologici che sono rinati. son curiosa di sapere di niglio e i lavaggi vaginali! li trovi più efficaci?


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-02-2014 alle ore 13:33   
Sono d'accordo anch'io di aspettare per il citologico


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-02-2014 alle ore 14:07   
Credo che alla vet omeo il citologico serva per eventuale terapia, di chirurgia per i noduli non se ne parla.. Sterilizzate, sterilizzate, sterilizzate per tempo!!! E' terribile ritrovarsi così adesso..

@Monica: ho appena chiesto in varie per il referto, e sto imparando a convertire, abbi fede I lavaggi non li abbiamo cominciati, e oltre al Veraflox abbiamo vinto 6 giorni di cortisone Aveva un tappone sopra il timpano, ancora cocchi bastardi però sono diminuiti i neutrofili, quindi non è cambiato l'antibiotico. 7 pastiglie 27, 50, e lui ne prende una e mezza al dì.. meno male che è arrivato il rimborso dell'Enel, sennò non so come fari in 'sto periodo tra visite, farmaci ed esami vari.. Il 20 altro appuntamento e altro tampone.. Stessero almeno bene.. al meglio insomma ecco


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 12-02-2014 alle ore 14:18   
Forza Milena, pensiamo positivo e accontentiamoci che stiano almeno benino. Eppoi, di che ti lamenti, sei una privilegiata rimborsata ENEL e sei la prima che sento. UNICA in TUTTO! Grattatina prolungata a Liz e Niglio che, dopo il conoglio alla ligure...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-02-2014 alle ore 14:27   


12-02-2014 alle ore 14:18, barbetta wrote:
Forza Milena, pensiamo positivo e accontentiamoci che stiano almeno benino.

Voto per il benino, sìsìsìsìsì!!
Da aprile 2012 è il nostro obiettivo, e, fra alti e bassi, anche abbastanza 'raggiunto' finora (spero di non portar sfiga, ecco)

Rimborso Enel (dovuto, ma so che c'è chi è andato in causa) anche abbastanza veloce nei tempi e 'cospicuo' devo dire (stipendio medio di un mese, tipo). E devo ringraziare i nonni umani che l'hanno devoluto alla nostra causa


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 12-02-2014 alle ore 14:36   


12-02-2014 alle ore 12:52, MilenaF wrote:


Occhei, non si vede nulla, ora rompo le scatole a Free..





e muoviti che poi devo andare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi