home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30) - Discussione n 83864 - PermaLink
   Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 33
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 22:37   
.. oggi intanto spaventone..
Durante la nanna ho notato che aveva tante contrazioni (le ha sempre, ma in fase addormentamento), quando si è svegliata sembrava 'disorientata', faceva fatica a tenere l'equilibrio, e viveva tutto come una minaccia (rumori, tocco, luce).
Ho preferito chiamare subito il dott, anche perché mi era venuta l'ansia che, nel caso ci fosse un'ernia, si fosse punta la 'prototuberanza'..
Erano circa le 17/17,15. Il dotto mi ha tranquillizzata sul pungere l'ernia (le iniezioni sono fatte nel mesoderma, potevo arrivarci eh), e detto che può essere il 'peggioramento' che ci si può aspettare quando sentono la terapia. E che probabilmente sarebbe rientrato. Di chiamarlo comunque e fargli sapere domani in tarda mattinata.
Alle 18,30 circa è arrivata zampettando come tutti gli altri giorni , e vedendo che mi stavo preparando per uscire ha cominciato a marcarmi stretta stretta. Così, incredibilmente, intorno alle 19 siamo partiti tutti per farmacia, ziaLidiadellecrocche e persino veloce supermercato. Avevo continuamente gli occhi su di lei: normalissima.
E sperèm allora che sia davvero il 'peggioramento' che indica 'funzionamento'!

Giusto perché sto lavorando sui lor orari, questa sera siamo in ritardissimo con la cena; lei ora riposa, vediamo se sentirà il richiamo della pentola..

Io sono davvero stanca e ho la schiena a pezzettini, che ho dovuto portarmi su oltre alla spesa il saccone di crocche di Niglio, e si è anche strappata la maniglia della borsona.. ma sollevata.
Sperèm sperèm sperèm


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 23:22   
sarà normale il peggioramento dopo la seduta! funzionerà come per noi quando facciamo fisioterapia, appena fatta si avverte di più il dolore. anche lo svegliarsi disorientata mi pare normale, capita anche qua. secondo me dipende da cosa sognano


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 07:41   
Sì, quoto neurogelia. Nei bipedi il primo effetto può essere quello di evidenziare il male per poi regredire. Il vet, che ha esperienza in merito, ti ha rassicurato quindi attedi/iamo fiduciose/i il miglioramento. Voglio buone notizie per aprire bene la giornata!!!


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 09:53   


10-04-2014 alle ore 23:22, neoregelia wrote:
sarà normale il peggioramento dopo la seduta! funzionerà come per noi quando facciamo fisioterapia, appena fatta si avverte di più il dolore. anche lo svegliarsi disorientata mi pare normale, capita anche qua. secondo me dipende da cosa sognano


la penso anche io così, idem. Oggi, però, vogliamo belle belle belle notizie e vogliamo festeggiare liz, anche perchè tra un paio di giorni è il suo complemese nuovamente. E vogliamo Liz sia in gran forma per mangiare salame e pizza al salame un abbraccio, laura


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 12:09   
.. io vi adoro..

Non era un disorientamento da strani sogni ieri, era proprio rinco.. Sembrava quando a Chi l'ha visto dicono "Potrebbe vagare in stato confusionale" Girava attorno al lettone come non capisse più come si sale, per esempio.. o rimaneva ferma come fissasse il vuoto. Immaginate lo spaventone..

Ho appena inviato mail al dott per dargli la buona novella, anzichè chiamare: visto che non ci sono urgenze, non invadiamo va'.

Anche questa mattina la nonnina (come la chiama Anna49) è quella di sempre, anzi.. a me sembra che tenga il collo più su (ma come sempre potrebbe anche essere semplicemente un giorno sì, eh. Se porto Niglietto per le orecchie magari faccio valutare alla nostra vet). Sicuramente è più allegra del solito, più vitale (ha già cercato pappa in ogni dove).

E si va avanti.

Il salame l'abbiamo comprato ieri, si sa mai ci tocchi festeggiare fra due giorni..

a tutte

@Donatella: ma la cosa della pipì più abbondante (senza bere di più) e più 'concentrata' (giallo scuro e con odore come quando la tengono tante ore) fa sempre parte della terapia? E' successo anche la volta scorsa, e a me pare buon segno, come se 'liberasse tossine', ma non so.. Chiedo all'esperta (ho chiesto anche al vet, ma non so perché immagino tu risponda prima )


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 12:13   
Io.comprerò le salsiccette per Benny così fra due giorni festeggiamo con voi!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 12:30   


11-04-2014 alle ore 12:13, gdtom wrote:
Io.comprerò le salsiccette per Benny così fra due giorni festeggiamo con voi!



esigo foto!!! Scaramanticamente però aspetta il giorno X eh.
Benny saltellerà per i festeggiamenti? Ho letto che appoggia, anche se non sempre


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 13:05   
Appena tornata e leggo ottime notizie . Non ti so dire delle urine, ti ho scritto che effetto fa a me, ma non ho mai osservato la pipì Tra un po' comincio, poi osservo) Se tu hai notato questo effetto anche la volta scorsa può essere proprio che sia un segno che la meso funziona, ma parlane al vet. L'importante è che si vedano i risultati....


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 13:21   


11-04-2014 alle ore 13:05, barbetta wrote:
L'importante è che si vedano i risultati....


E siccome il dott Thuja dice che essere stazionari è già da annoverarsi tra i buoni risultati.. direi che ci siamo! Spero che questo weekend non sia proprio parente neanche lontano dello scorso!!

Sapevo che mi avresti risposto prima del vet A lui lo avevo già detto perché già notato la volta scorsa (non si è preoccupato né rallegrato), ora l'ho anche scritto, vediamo che dice.
Mi sa che se fosse successo anche a te allo scorso ciclo te ne saresti accorta.. Della pipì, che immagino tu non faccia sulla traversina quindi si possa non notare il colore, non si può non notare l'odore forte, diverso dal solito. Hai presente quando mangi gli asparagi? direi sia impossibile non sentirlo..

Ehhmmm.. si sente che non è solo l'umore (e forse il collo) di Liz oggi ad essere più su??


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 13:46   
Visto che sei su, su, su: cosa si vede dall'alto? Per liz bene, bene, anzi benissimo. Per la pipì credo sia meglio un mp Ed ora affrontiamo il fine settimana (tutte/i) incrociando tutto ciò che è possibile, a Fara chiedo un acuto per allontanare la bua, inventiamoci scaramanzie, ricorriamo a quelle vecchia purchè i pelosi stiano bene


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi