home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30) - Discussione n 83864 - PermaLink
   Liz, 18 anni, encefalite. Forse crisi convulsiva parziale (VIDEO pag 30)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 33
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 20:08   


24-01-2014 alle ore 19:57, lauraaa wrote:
Ehi Liz, che succede?
Dopo il riposino come andiamo?

Conosco il cedimento delle zampette, spero tanto sia passeggero.



Ehi, mi sa che abbiamo cantato vittoria un po' presto.. Ora è sull'ex divano con Niglio, assolutamente inusuale per lei, che ha eletto come cuccia il lettone. Eppure prima è salita più volte, boh.. Adesso va di là, non prova neanche e torna indietro
Impasto e ci giochiamo la carta del gigio


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 10:03   
Niente da fare, 'sta roba stavolta non rientra..
In certi momenti è più marcato, in altri quasi non si vede (tipo passeggiata), ma 'sto cedimento non rientra.
La vet ancora non c'è (e non so neanche se ci sarà quella che ci segue di più, che il sabato è a rotazione), io ho avvisato già da ieri che non andrò al gruppo di psicoterapia, non so quanto potremo fare, nel week e senza neurologo.. spero ce ne trovino uno..
Vedere la mia 'bambina' triste quando si rende conto di non poter fare le sue solite cose mi spacca il cuore..


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 10:08   
il week end....... . Liz non fare scherzi!
Io una telefonatina al neurologo la farei, l'atteggiamento un po' confuso e sottotono di liz anche in essenza di episodi eclatanti mi preoccupa....



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 10:28   
Le vet continuano a non rispondere, non risponde neanche la segreteria che è attiva sempre.. Cazzo succede stammattina??

Francesca, dici che dovrei chiamare il neurologo, quello che l'ha visitata più volte, l'ultima mi pare a maggio? 'Scavalcando' le sue vet? Io sinceramente preferirei fossero loro a cercarlo, con Liz davanti agli occhi per comunicargli le osservazioni..
10,30 riprovo.

Lei per tutto il resto è 'normalissima': ha fatto pipì alle 8, cacche belle verso le 9, e ieri sera si è pappata la sua ciotola più la pizza-vizietto, beve normalmente, non fa odore strano da dietro (ho sempre l'ansia con il suo utero), non ha febbre, mucose a posto, respiro silenzioso.. Ultimo controllo completo su sangue in Facoltà il 23/10, poi ha fatto ancora Pu/Cu prima di cominciare la dieta casalinga con carne rossa.
Non può essere un cedimento 'strutturale' dovuto all'età, credo, sennò non riuscirebbe a saltellare in passeggiata, salire le scale a coniglietto, ecc (fatto video ancora ieri sera, ho bisogno di 'prove', sembro fuori di testa quando racconto di lei)

Modifico per dire che abbiamo appuntamento alle 12,30, e c'è la sua vet 'solita'. Anche lei preferisce vederla subito, che poi c'è la domenica, e il sabato pomeriggio lo studio è chiuso. L'ho sentita bella collaborante, sperèm

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 25-01-2014 10:37 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 11:11   
mile...........manna!!
lo so che non sono di aiuto e consolazione ma anche la mia prima cagna, pastore aabruzzese,ha 15 anni inizio' a fare le stesse cose di liz, all'inizio si sistemava sola ero' era sfinita, poi è andata peggiorando , il finale lo sapete.

oltre le mille problematiche di salute liz ha una eta' davvero importante, non dimenticarlo ed inizia a convivere con il fatto che non vivra' per sempre.
perdonami se ti scrivo queste parole piuttosto che scriverti" fa lo stesso, guarira', stara' benissimo" lo sai che purtroppo per me non so mentire.
vi auguro comunque il meglio, sempre e comunuqe unite qui od altrove.



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 12:02   
Io sono per la qualità della vita, piuttosto che per la quantità..
Se l'edema ha ricominciato a gonfiarsi, e il mannitolo è solo 'empirico', insisterò per il cortisone.
Certo, potrebbe "giocarsi i reni in 48 ore", come ammoniva già un anno fa la sua vet, vista l'età.
Ma sarebbero 48 ore vissute, e non trascinate.
E' quello che, potendo, credo sceglierei anche per me.
Aion, a me le americanate del tipo "Andrà tutto bene" nei film mi fanno cambiar canale , non sei dura, sei oggettiva.
Con il suo caratterino (poco fa era qui a cercar pappa), non è facile pensare che anche lei non sia poi eterna, ma la parte razionale lo sa, vedremo di farlo capire anche a quella emozionale!
Ci stiamo preparando..

PS @ Laura: te lo dicevo io che avremmo dovuto farle, le accidenti di foto, finchè c'eravamo ancora tutti.. è solo 13 giorni fa, uff..


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 12:24   
Milena, io non sono alla Americana , ma vorrei sperare bene e vorrei vedere lato pieno di bicchiere per Liz e per te ...mio pensiero sta con voi a questi orario che sei sicuramente andata al vet,!! e sarò in attesa per sentirti, più serena e tranquilla ..!!


0 
 Profilo
RRiorfeo

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 43
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 13:46   
Buondì cara mile, leggo ora di Liz.... Incrocio tutto e spero esito visita con vet sia positivo...aion mi piace molto nella sua oggettività'.... Anche Io penso sempre " pensare positivo ma essere sempre preparata a tutto..." .... Poi la vita e' veramente strana e accadono cose all'apparenza senza senso ma reputo che ci sia un momento per ogni cosa. E mi pare che questo sia ancora il momento di aggiungere vita ai giorni e non giorni alla vita! Bacioni. RRiorfeo ossia Roby (io) rio e Orfeo!!! Facci sapere!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 14:20   
Tornati ora, è venuto anche Niglio, così abbiamo anche vinto 15 gg di Varaflox per lui.

Inizialmente Liz, come immaginavo, non ha presentato nessun sintomo, sembrava la stessa di qualche giorno fa quando eravamo lì per le orecchie di Niglio, tant'è vero che la vet le ha tagliato le unghiette come antiscivolo (insomma, ci abbiamo provato almeno, perché Liz detesta farsele tagliare, 'na faticaccia..). Mentre parlavamo post visita, invece, l'ha fatto due volte, proprio come ieri, solo che è riuscita ad alzarsi subito e da sola.
Esclusa ogni causa oltre quella neurologica (la vet dice che ha un buon tono muscolare, nonostante i suoi 17 anni), devo chiamare il neurologo per visita abbastanza urgente. La vet dice che non è un cane in pericolo di vita, a meno che non sopraggiungano crisi epilettiche ravvicinate, ma è da vedere senza prendersela comoda. Ovviamente, lei è più favorevole al mannitolo che al cortisone. In ogni caso, arrivassero le convulsioni, abbiamo il Valium e lei che la rivede immediatamente (ha lei la reperibilità tutto il week), mettendosi in contatto con il collega.

Devo dire che moderatamente più tranquilla io mi sento, più che altro per la certezza del sostegno.

Usciti dallo studio, invece di tornare a casa, ce ne siamo andati un po' al parchetto: qualsiasi cosa succeda, un po' di annusate nel verde ce l'abbiamo in saccoccia
Rientrati, lei ha già:
- ringhiato a Taddeo
- annusato il tavolo mettendosi in piedi prima da giù, poi dal divano
- chiesto pappa marcandomi stretta
- fatto su è giù dal lettone un po' di volte.
Insomma, quando se la sente non si risparmia..


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 14:23   
Noi ci siamo, stretti stretti. Di a Liz che la zia torna a trovarla, e di non fare scherzi che quella foto la si farà.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.475 Secondi