home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ...Mila è ancora con noi! - Discussione n 5850 - PermaLink
   ...Mila è ancora con noi!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 13
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 13:12   
Sono contenta che la tua piccola stia meglio, ho seguito la storia senza rispondere e quando ho letto il nuovo titolo ho sorriso ... che sia una magia del natale!!!


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 21:53   
come sempre, vi ringrazio tantissimo...
vorrei dire a cate di non viversela così..sai, è normale avere dei sensi di colpa quando qualcuno di caro ci lascia...ma io sono convinta che tu avrai fatto tutto il possibile, che non avresti potuto fare altro e che hai pensato solo al bene del tuo cucciolo...tutte le situazioni sono diverse e tutte sono differentemente difficili da gestire e da vivere...cerca di perdonarti e di volerti bene...pechè la tua stellina, su nel cielo, te ne vuole, e tanto...

volevo anche rispondere a malu...mila è una cagnolina piccola di circa 4 kg ( ora è dimagrita parecchio...)..è un misto buffo tra un bassotto e.. un pippistrello!! ehehhe nel senso che ha le orcchiette a punta,sroporzionate rispetto al corpicino...è bianca e nera..
l'ho trovata una sera fuori da una discoteca...
mi sembra ieri...
cercava di entrare nel locale perchè, nonostante il baccano, erano giorni davvero freddi e fuori c'era molto vento...
c'era stato un temporale nei giorni precedenti...
il buttafuori, omone davvero sensibile, la teneva vicino alla porta, così da scaldarla ad ogni persona che entrava ed usciva...e chiedeva a tutti se fosse di qualcuno e se qualcuno la volesse...
uscendo dal locale l'ho vista...
tremenate, in un angolino...dal freddo non camminava più, probabilmente anche dalla fame...
ero con il mio ex..
a casa avevo già luna, un amezza volpetta tutta scicchettosa che mi aspettava...
così ho guardato di che sesso era, se aveva il tatuaggio...poi, l'ho presa in braccio e non l'ho più lasciata.

tornata a casa sono andata a svegliare mia mamma...nella penombra non sapeva cosa fosse quell'esserino...che ridere, il suo compagno, romano, mi aveva detto : Che è, n'sorcio???
perchè io porto di tutto a casa!

le ho datto la pappa e poi preparato una cesta calda e lì ha dormito...con la promessa a mia mamma che l'avremmo portata al canile...e bla bla...
al mattino seguente...vedo solo una codina, bella ritta,allegra, che mi saluta.
mi ha riempito di bacini...
l'ho letteralmente lanciata sul letto di mia mamma e lì c'è stata una festa...al che io ho detto " è ora di portarla al canile...." giusto per rendere ufficiale l'adozione di mila e ovviamente mi amadre ha risvegliato l'istinto materno e mi ha detto "guai a te se la tocchi, povera stella..."

mila si è arrotolata su di me, come per dirmi che il giochino era riuscito.

bellissimo.

sono stati anni fantastici...
nel frattempo, oltre mila,luna, il mitico coniglietto pedro e la sua mogliettina palmira..sono arrivati pedro, herby, kerny ( i miei coniglietti...che mi hanno consolata dalla perdita di pedo e palmira), poi il micione gino...infine, pollon e ambrogio, le due tartarughine...

tutti adottati per caso, o per scampare da mani infedeli e traditrici...

ora, quando mi avvicno ad un cucciolo, la mia famiglia trema!!
dicimao che mila è la più pestifera, è quella che mette tutti in riga...è anche la più espansiva nelle coccole, forse proprio perchè ha sofferto davvero tanto..anche se pure gino non scherza...è più grosso il gatto di mila!


stasera ho sentito la veterinaria, mi ha detto che sente la dott.ssa di torino e vede se è il cas di rinviare la risonanza e di vdere come sta la piccola al momento della sopensione delle cure...sono terrorizzata.

scusate la digressione...ma volevo rendervi partecipi e condividere i nostri primi momenti insieme...

un abbraccio grande, e ancora grazie a tutti..



0 
 Profilo
Cate

Registrato dal: 18-10-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 12:36   
Grazie del pensiero, mi aiuta ad essere più serena parlare nel forum, è sempre un bel momento..
la storia di mila e di come l'hai trovata è molto commovente... non è un caso che tu l'abbia portata a casa per una seconda volta, l'hai presa con te e lei si rimessa e sarà così di nuovo. Dobbiamo essere sereni per loro perchè avvertono i nostri stati d'animo e sanno quando siamo tristi, rattristandosi a loro volta. Quindi, stringila forte e goditela: sarà un bel Natale con tutta la tua tribù e la tua cagnetta ce la farà! Comunque, avrai fatto la scelta migliore: darle il tuo affetto
Un abbraccio



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 13:54   



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 17:33   
Ma che bello il tuo amore a prima vista con Mila!!


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 00:59   
carissimi... oggi ho sentito la vet...mi ha detto che dopo essersi consultata a lungo con i vet di torino...hanno deciso di far slittare la risonanza, visto che mila sta bene...e non saprebbero sulla base di cosa fargliela...
le hanno dato una terapia di cortisone e antibiotici ancora ià o meno fino all'8 di gennaio...poi sospendiamo e vediamo come sta.

nonostante questo, mi fa paura l'idea di quando dovremo sospendere i farmaci...
oggi era mogia...forse percè non sta uscendo..domani se c'è sole la copro bene e vedo di farle fare due passi fuori...

però mangia, non trema, è tranquilla..sta bene.

finita la terapia, voglio darle il tempo per riprendersi e poi cmq voglio frle fare una risonanza..anche aprivato, non importa, ma voglio capire che cosa è successo...
i vet hanno detto che secondo loro si è trattato proprio di una meningite..perchè il fatto che abbia recuperato soprattutto la vista indica una meningite enon un tumore, che avrebbe causa danni irreversibili al nervo ottico.

perciò...festaaaaa!!!
e speriamo che sia proprio così..
voi cosa ne pensate??

grazie , un bau a tutti!!


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 01:10   
che bello.....grande dlcissima piccoolina quest'anno ci hai davvero fatto un gran regalo per Natale...


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 09:23   
Che bello!
Bellissimo il tuo incontro con lei!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 13:18   
carissima , NON LE FAR FARE la risonanza magnetica, almeno per ora!

E' in anestesia anche se gassosa ed è un bastonata letteralmente, e si fa nel dubbio di un tumore al cervello o quando nn si individuano le cause di certi problemi neurologici.
E' devastante. La farai solo se i Vet te la suggeriranno caldamente .

Ho letto la tua storia ,sei una faciulla bellissima che raccatta animali anche fuori della discoteca col mega buttafuori dal cuore tenero

stavate per decidere se in pochi gg era da sopprimere invece NO , è andata strabene e sono felice per te e per lei e per tutta la tua famglia ,mamma compresa.
baci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-12-2006 13:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-12-2006 13:26 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 13:24   
[QUOTE]
21-12-2006 alle ore 10:33, Cate wrote:
Sono contentissima per voi!!!!!! Forse avrei potuto fare anche io così, ma tre giorni sono passati in un baleno con l'anemia emolitica di Pepe.... chissà se sarebbe stato meglio a casa, se fosse guarito, ma aveva la flebo, invece se n'è andato da solo, di mattina presto, senza di noi, senza i suoi adorati padroncini e senza la sua casa e la sua cuccia e non me lo perdonerò mai e mai...quindi hai fatto la cosa più giusta che potessi fare, qualunque sarà il futuro. Passerete sicuramente uno splendido Natale, ne sono certa


[/QUOTE]

Cate ,non ti macerare, non ti colpevolizzare , Pepe è felice,sa che lo stavate curando ,sa come lo amavi ,sa come lo ami , si è solo addormentato , pensalo felice e libero e non piangere. So che è difficile e che si hanno mille dubbi, potevo portarlo a casa ancora per qualche gg ,ma .....???? per correre poi a farlo uccidere in emergenza ? ma per cosa ??? per averlo ancora quale decina di ore ?? la tua angoscia deve finire nela certezza di aver fatto di tutto. Stanne certa ti sentono anche quando nn ci sono più e lui sa che nn l'hai mai lasciato


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi