home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vergogna A.S.L. - Discussione n 4511 - PermaLink
   vergogna A.S.L.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 16
cinnamon

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 34
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 11:29   
grazie ancora x le informazioni che mi state dando...xò siccome è la prima volta che mi trovo in questa situazione dovreste anche dirmi come devo muovermi! ho richiamato il veterinario xchè doveva mandarmi la foto del cane ma la segretaria oggi non lavora...spero se ne ricordi e mi mandi oggi la foto se no il tutto è posticipato a lunedì e così perdiamo altro tempo. il fidanzato di una mia amica abita a san martino ma ieri il cane non l'ha visto...io gli ho detto di tenere gli occhi ben aperti e di cercare di avvicinarlo il + possibile a casa sua x dargli da mangiare e farlo diventare 1 punto di riferimento.
ragazzi scusate se mi permetto...ma in questo momento ho bisogno di cose pratiche nel senso che bando ai discorsi sull'ingiustizia ho bisogno di sapere come muovermi. purtroppo la vita è questa, le cose funzionano così. x zio lupo che dice "come è possibile che facciano 1 cosa del genere!"...forse non hai mai visto come vengono tenuti i cani di strada e i barboni??? ammazzano i barboni a botte e lo stato non fa nulla x tutelarli...xchè dovrebbe importargli se sparisce un cane...anzi x loro sono spese in meno! quindi ditemi in che modo posso usare la legge e dove la trovo x intero.
grazie...vi tengo aggiornati.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 11:36   
Veramente ero rimasta al discorso di Paomiaola e pensavo che Rhino si riferisse a quello.


0 
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 11:57   
per intero si trova solo la legge sul randagismo ma lì il cane di quartiere è appena accennato.
Perchè in Italia si sà si fanno le cose a pezzetti così passa più sotto silenzio .
Quelle che ho postato io sono le linee guida interpretative della legge e non le possono ignorare.Anche se tentano di farlo lo sò bene, lo fanno pure da me.
cmq potrei vedere di spedirti qualcosa via mail se mi dici il tuo indirizzo.
qui i link interi non me li copia non sò perchè.

per muovervi io penso che vi state già muovendo al meglio



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 12:05   
se non mi sbaglio avete detto di aver contattato delle ass. animaliste perchè non gli proponi la seguente soluzione: Ti iscrivi alla loro associazione loro chiedono il cane in affidamento e intanto per un pò lo tieni tu in attesa che esce il padrone.sempre se puoi è ovvio.



0 
 Profilo
cinnamon

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 34
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 12:07   
l'indirizzo è cinnamonara@yahoo.it. grazie.
x zio lupo: forse non ho capito bene a cosa ti riferivi...non importa. la mia non voleva essere 1 critica...è che davvero vorrei cercare di perdere meno tempo possibile e fare qualcosa di pratico...che possa servire anche xchè il cane non l'hanno visto e la cosa non mi fa fare sonni tranquilli!!
p.s. io abito a 2 palazzi dalla jervolino...se avete idee...


0 
 Profilo
cinnamon

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 34
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 12:12   
no io non posso tenerlo...ho già 1 bracchetta in casa...che tra l'altro soffre x lamancanza di giardini!!!
le associazioni x prenderlo in affidamento devono essere ammanigliate con l'asl se no l'asl non glielo permette. io avevo chiesto di fare star il cane a mie spese in pensione ma loro mi hanno detto che qualsiasi spostamento del cane prevede un'adozione...l'unico modo x scavalcare la legge è che appunto 1 associazione sia molto "amica" dell'asl così che loro si possano fidare e lasciargli il cane x qualche giorno (cmq si tratterebbe solo di qualche giorno) ma le associazioni che ha contatto direttamente il comune (che è stato davvero disponibile) non hanno + posti.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 12:14   
Al di là del fatto che non devo giustificare a nessuno la mia ignoranza in fatto di leggi sul randagismo(mentre sui cosidetti "barboni" penso di saperne un qualcosina in più)ho trovato questo sito dove si trovano leggi sul randagismo regione per regione.http://www.antaonlus.org/leggi_reg
Se è già stato riportato (questo linck) basta ignorarlo.



0 
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 12:26   
[QUOTE]
23-09-2006 alle ore 12:12, cinnamon wrote:
no io non posso tenerlo...ho già 1 bracchetta in casa...che tra l'altro soffre x lamancanza di giardini!!!
le associazioni x prenderlo in affidamento devono essere ammanigliate con l'asl se no l'asl non glielo permette. io avevo chiesto di fare star il cane a mie spese in pensione ma loro mi hanno detto che qualsiasi spostamento del cane prevede un'adozione...l'unico modo x scavalcare la legge è che appunto 1 associazione sia molto "amica" dell'asl così che loro si possano fidare e lasciargli il cane x qualche giorno (cmq si tratterebbe solo di qualche giorno) ma le associazioni che ha contatto direttamente il comune (che è stato davvero disponibile) non hanno + posti.

[/QUOTE]
mentitori spudorati!
sarà anche vero che le ass. non hanno più posto ma non c'entra niente che l'asl si fidi o non si fidi loro non chiedono di meglio che sviaggiare il cane a qualcun'altro figurati.. piuttosto sarà il comune che non vuole pagare la retta.
rivolgiti direttamenet tu alle associazioni lascia ster gli interlocutori.
cmq prova a contattare questa
e-mail: legaproanimale@newage.it
Tel. e fax: 0823-859552
la responsabile è la dottoressa dorothea Fritz e che io sappia stà in buoni rapporti con le ASL della zona. però se lo piglia non mollare il cane e controllalo




0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 12:26   
ziolupo, intendo dire che se si alzano troppi casini contro le istituzioni per via di un povero cagnolino, tipo lettere ai giornali etc etc, è molto probabile che una mattina o l'altra il cane non si trovi più d'improvviso, "scomparso" misteriosamente per via dell'azione di qualche boia come gli accalappiacani comunali. Spariscono le persone, figuramoci i poveri cagnolini.


0 
 Profilo
cinnamon

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 34
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 12:27   
io infatti non volevo che tu ti giustificassi!!! non vedo xchè avresti dovuto! mi sembrava di aver scritto che forse IO non avevo capito bene a cosa ti riferivi.
grazie x la legge....la sto scaricando. io ne ho un'altra del 1991


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi