home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vergogna A.S.L. - Discussione n 4511 - PermaLink
   vergogna A.S.L.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 159 )
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 19:07   
scusate se ho scritto lo stesso post anche nella sez. cani, ma ho davvero bisogno di aiuto..... magari un consiglio anche da voi gattare/i.....

VI CHIEDO URGENTEMENTE AIUTO.
Una mia amica ieri ha trovato un cane denutrito e malconcio, ma molto bello e lo ha portato subito dal veterinario per le prime cure. Si sono accorti che era microcippato e facendo le ricerche risulta di proprietà del comune..... che lo hanno castrato, microcippato e messo in strada....insomma randagio era e randagio è rimasto. Ora non le permettono nemmeno di trovargli una casa, dicono che se non lo adotta subito, questa sera lo riprendono e lo rimettono in strada..... Che tempismo!!!!! quando poi si chiede a loro aiuto non sono di certo così celeri.
Lei vorrebbe anche pagargli una pensione nel frattempo che gli trova una casa..... Ma come si può avere una regolamentazione comunale così del cavolo?????
Vi prego aiutatemi....... PAOLA



0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 19:18   
hai proprio ragione è una vergogna!!!!!!!!... nn so se è una cosa x cui ci si può rivolgere a striscia la notizia...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 19:22   
non c'è tempo entro questa sera lo vanno a prendere dal vet. dove si trova e lo liberano nuovamente in strada... Io le ho consigliato, poco correttamente, di prendersi il cane e andare via facendo dire che era una cliente di passaggio e che il vet. non la conosceva.... Tanto di corretto questa storia non ha nulla.. PAOLA


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 19:26   
tanto nn penso facciano molte storie la a.s.l anzi x loro è una soluzione....nn gli importa + di tanto del cane,altrimenti nn lo butterebbero in mezzo ad una strada.... e la tua amica ke dice farà così????
x il fatto di striscia intendevo x denunciare questa assurdità.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 21-09-2006 19:28 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 19:28   
Non lo sò.... cmq sono stati molto incisivi su questa cosa o questa sera o lo vanno a prendere dal vet. dove si trova......
Non c'è qualche utente che conosca un modo per bloccare almeno per qualche giorno l'azione così frettolosa dell'ASL?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 19:42   
Le ultime notizie sono che domani mattina l'ASL và a prenderselo....... VI PREGO SE C'E' Chi sà un modo come bloccxare questa cosa mi contattasse.... o sul forum o con mp che vi mando anche il mio num. di cel....



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 20:05   
Secondo me basta che la tua amica se lo prenda anche temporaneamente, e il vet dica che è scappato e pace all'animaccia di quei maledetti dell'ASL. Io farei così. Facci sapere mi raccomando!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 20:08   
Rino lei ha un bracco anziano a casa e non può portarlo sù.... infatti la notte scorsa lo ha tenuto il vet. e ha fatto tutto gratis.... Davvero non sò che fare... dicono che siamo nel terzo mondo.... per quanto riguarda gli animali, i canili e anche altro non si sbaglia....


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 21:04   
Non capisco Paola ma compito del comune non è limitare il randagismo? Al cane non viene concesso di essere libero come ai gatti! Non capisco proprio mi sembra una barzelletta se non che penso a quanti cani saranno in questa situazione, ma almeno li sterilizzano?
Potresti portarlo domattina da un altro veterinario compiacente e lasciarlo lì ancora un po' in attesa di trovare una sistemazione.
Non può sentire qualche associazione animalista della città?
Penso che al momento in cui non troveranno il cane dal veterinario domattina non gli importi poi molto.......è che devono muoversi secondo disposizioni (assurde, incredibili) e come dipendenti dell'Amministrazione debbano farlo, ma se non lo trovano.......il loro dovere lo hanno comunque fatto.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 21:06   
Che assudità!!!
Paola, penso che l'unico modo sia adottare ufficialmente il cane domattina e toglierlo da questa situazione.
Temporaneamente tenerlo in pensione per cani e intanto smuoviamo tutto il possibile per trovargli casa.

Intanto informo i moderatori di questa situazione per vedere se riusciamo a trovare i fondi con la solidarietà del forum per pagare la pensione per qualche giorno.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi