home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Holga e l'aggressività - Discussione n 26886 - PermaLink
   Holga e l'aggressività

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 13:11   
Ma sofia di che razza è?


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 13:14   
incrocio tra levriero, segugio e labrador.. secondo il mio parere

ma lascio la parola alla diretta interessata.. .non Sofia eh! parlo della Marina


0 
 Profilo
SMT

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 116
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 21:55   
Ciao, ragazze, buonasera.

X lalla se credi di spaventarmi ti sbagli di grosso
dunque ti aspetto

X la mamma di sofia (a proposito, come fai di nome?)
C'è sempre da imparare cose nuove. E progressi sono sempre possibili.
Tra i miei clienti ho avuto un maltese di 5 anni trovato dagli attuali proprietari, una coppia di media età, qualche mese prima. Mi hanno chiamata perchè era un attaccabrighe con gli altri cani. Dopo 4 lezioni mi hanno detto che non volevano finire il percorso da me proposto perchè erano già più che soddisfatti, visto che non esce più dalle porte senza aver avuto il permesso, e questo, per loro che vanno in giro in camper come te, è prezioso e mi hanno calorosamente ringraziata.
Altro cliente: Pastore del Caucaso di un anno; proprietario di vent'anni al primo cane. Ho detto CAUCASO, quindi capirete che ero piuttosto preoccupata e mi sentivo investita di grande responsabilità..... Ebbene: 2 obiettivi su tre raggiunti! dopo 9 incontri (e non abbiamo ancora finito il percorso, perchè c'è ancora molto da fare) la mamma si porta tranquillamente in giro quei 75 kg circa (completato lo sviluppo potrebbe arrivare a 90) con la sua bella pettorina per il paese (prima era lei ad essere portata dal cane); e tutta la numerosa famiglia può andare e venire con le auto senza correre a legare il cane, perchè lui non scappa più dal cancello mentre è aperto; uno dei primi lavori che ho fatto in questo caso è stato proprio quello dei permessi sulle risorse e sugli accessi.

Non sono io che sono brava. Ho solo avuto dei maestri eccellenti.
E mi piace il mio lavoro.

Questo solo per dirvi che se è vero che ogni cane è un individuo unico, è anche vero che SE si può insegnare ad un Caucaso per nulla goloso e non tanto interessato ai giocattoli, ad aspettare il permesso per uscire dal cancello.....beh, per un incrocio labrador-segugio-levriero c'è un mondo di speranza.

Felice sera a tutte.
Anto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SMT il 01-08-2008 22:01 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 08:55   
Quote:

01-08-2008 alle ore 13:14, lalla79 wrote:
incrocio tra levriero, segugio e labrador.. secondo il mio parere

ma lascio la parola alla diretta interessata.. .non Sofia eh! parlo della Marina



Lalla è sempre perfetta!!!!!!!!!
Allora, io mi chiamo Marina, anche se per tutti sono "la mamma di Sofia", ho anche un altro cane, Ginevra pastore tedesco di 7 anni, ma lei è talmente brava, buona ed ubbidiente che non ho mai niente da raccontare, mentre con Sofia potrei scrivere una enciclopedia.
Cosa c'è dentro Sofia è un mistero, essendo una trovatella calabrisella potrebbe esserci di tutto, di certo c'è del segugio ha il tipico comportamento del cane da caccia, muso sempre giù ad annusare, è bravissima a stanare la selvaggina ha fatto tutto da sola, i cacciatori della zona me l'hanno chiesta più di una volta ma ovviamente mi sono sempre rifiutata di darla, l'aspetto fisico e l'agilità è quella tipica del levriero.
Per riuscire ad educare come si deve Sofia, dovrei stare un mese da sola io e lei, con l'altro cane e il mio fidanzato è impossibile, sono degli elementi di disturbo notevoli.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 09:13   
questa è Sofia

e queste sono le "gemelle diverse"



0 
 Profilo
SMT

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 116
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 09:25   
Splendide!!!!! davvero....
Ginevra è bellissima oltre che bravissima ...ma...c'è da stupirsi?...è un PT
e il campanaccio di cui parlavi mi ha divertita da matti.

Hai ragione, ci vorrebbe tempo da dedicarle in esclusiva, ma Ginevra e fidanzato non meritano di essere trascurati solo perchè sono già così bravi!!!



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 11:11   
Le pelose ringraziano
In effetti Ginevra è troppo brava, io speravo che insegnasse lei qualcosa a quella iena di Sofia invece.... se pensi che Sofia va nella ciotola di Ginny mentre mangia e le ringhia, e Ginny cosa fa????? Se ne và non intervengo perchè se la devono sbrigare tra loro ma credimi mi va la m**** al cervello quando vedo ste scene, anche perchè poi Ginny sopporta sopporta poi esplode e la saccona di botte, ma la pace dura poco, Sofia sta buona due/tre minuti al massimo e torna a tormentare Ginevra, belìn tormenta pure il gatto, si è già presa delle graffiate sul muso da farla sanguinare è senza speranza
Ho la fortuna che di base è buona, la lascio tranquillamente con altri cani e bambini, è tanto ma tanto socievole, lei gioca con tutti, cani maschi e femmine, cuccioli o adulti, bambini o adulti, per lei non fa differenza basta giocare.
Almeno questo.....


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 11:18   
Spero solo che la Helly sia un po' più severa con la Holga, sarebbe un grosso aiuto per Lalla.
Se la gerarchia se la stabiliscono tra di loro, si vive meglio tutti.


0 
 Profilo
SMT

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 116
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 13:42   
Verissimo.
Anche io sono del parere che in genere loro se la cavano benone tra loro, mentre quando interveniamo oi combiniamo guai.
In bocca al lupo.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-08-2008 alle ore 15:34   
Quote:

31-07-2008 alle ore 16:45, SMT wrote:


"bastardo a chi?"
autore Roberto Marchesini - Fabbri Editore - 127 pagg - 19 €
http://www.siua.it/html/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=42
Antonella


ho trovato e comprato questo, al rientro delle ferie, sperando di essere riuscita a leggerlo tutto e in pace, vi dico.
Grazieeeeeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi