home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Holga e l'aggressività - Discussione n 26886 - PermaLink
   Holga e l'aggressività

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
marty76

Registrato dal: 19-03-2008
| Messaggi : 1172
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 11:54   
pure io sono una padrona zerbino

mi dicono già che i nuovi arrivati son viziati.....e io "ma come??? è pochissimi che li abbiamo!!!"

e rispondono sempre"eh già! e sono viziati!"



p.s.:vorrei far presente che il rifugio non è dell'empa ma della LEGA NAZIONALE DEL CANE.........scusate ma ho i miei motivi per precisare .


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 14:31   
Quote:

03-07-2008 alle ore 10:01, sofiaeginny wrote:
Quote:

03-07-2008 alle ore 09:47, FinaLea wrote:
Quote:

02-07-2008 alle ore 20:08, Strike wrote:

Allora visto che ridete tanto vi dico anche che pure io se non mi ascolta quando dico NO,gli ringhio muso a muso(ehm a viso) mostrando i denti e fissandolo negli occhi,lui evita lo sguardo,si sottomette e poi.........mi riempie di baci



Allora fatevi una risata doppia.... faccio lo stesso con Lea!!!

Sorry per tutti questi OT


cioè vi fate un filmatino e lo mettete sul forum, vi prego



Dai... se fai la brava te lo faccio vedere dal vivo quando riusciremo a trovarci sul Trebbia!!!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 14:40   
Quote:

02-07-2008 alle ore 14:55, lalla79 wrote:
la metto sempre a pancia a terra.. la prendo per la collottola, qualche volta le ringhio e le mordo anche l'orecchio ( che mi tocca fare!!!!) e in effetti poco poco poco poco poco si calma.. ma proprio poco







non posso esserti utile
non ho cuccioli
per ora







0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 15:07   
ecco mi quà pronta a rispondere data l'esperienza con pan soprannominata iena o la figlia di Damian (per chi non lo sà damien è l'anticristo) ...come ha notato in questi giorni anche l'handler lei è una femmina alfa cioè un cane dominante....i ha solo 8 mesi e mezzo ma già da piccina ha dimostrata la sua attitudine a mordere e mettere in discussione la mia figura di "capo"....holga si stà comportando nell'identico modo lei cerca di assumer un ruolo all'interno del branco...
in questo caso stà a te far veder che sei la figura dominante ignorarla quando ti abbaia , controlla sempre il tono della voce mai urlare ...quando ti morde le mani e stringe associa un suono tipo ahi anche se non ti fà male e poi dalle subito sulle labbra un pizzico che la fara guaire lei associera il tuo "ahi" al suò guaito anche pan lo faceva e ha funzionato...usa sempre il no secco quando fà qualcosa che non deve ...se ti abbaia usa il corpo in maniera che lei che sei tu che domini...leggermente con baricentro spostato in avanti e fissala negli occhi senza emmeter parola e poi muoviti lentamente verso di lei vedrai che lei avrà timore e si sposterà non inseguirla ma tieni la posizione ed eventualmente poi girati e fai quello che stavi faccendo prima...
esistono dei libri appositi consiglio oltre quello di sofiaginny molto carino e molto inseressante anche questi titoli :L'UOMO CHE SUSSURRA AI CANI e "il Cane Parla" di IBRA BASH; CRENSHAW MARY A.




0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 15:15   
Uh,ma allora non ho del tutto sbagliato con strike!
@volpeblu leggendo il tuo commento mi sono resa conto che io quelle cose le facevo con strike da cucciolo,alcune anche ora.
Cioè se mi mordeva dicevo ahi e gli davo un pizzico sulla coscia e lui non mi ha più morso a farmi male,anzi ora se mentre giochiamo gli dico"ahi" o "mi hai fatto male" mi lecca la parte dolorante
Quella del fissarlo lo faccio ancora oggi...
Dai via non sono proprio da buttare allora

Credo che cercherò comunque quei libri,così imparo altre cose


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 04-07-2008 alle ore 11:27   
ragazze grazie grazie!..
ho messo in pratica il consiglio di prenderla per la collottola, alzarla, portarla di fronte al mio viso, dirle NO! e guardarla fisso... abbassa lo sguardo.. fa la faccia come per dire "io??? cosa ho fatto io???" poi la metto a terra e anche se per i primi 30 secondi cerca di mordermi i polpacci io mi giro e me ne vado e lei si disinteressa subito a me...
direi che è già qualcosa no!?

ah, ho due buchi nel polpaccio sinistro fatti ieri sera

comunque le prendono proprio i 5 minuti! ieri sera la helly è rimasta giù in cucina a dormire e la holga ci ha seguiti su in sala.. era tranquillissima, si è messa a sonnecchiare sul suo cuscino.. poi la helly è voluta venire su.. è arrivata e
la holga è letteralmente impazzita!!! ringhiava, mordeva! la helly non se l'è cacata di striscio e lei si è incazzata ancora di più!

poi è successo una cosa che già mi aveva anticipato la Mary: la helly le ha fatto brutto brutto brutto e lei ha iniziato a guaire come una stupida. Tom si è preoccupata e ha detto "ora le stacca la testa"... e io invece mantenendo una certa plombe ho detto " non le ha fatto nulla, si è solo spaventata, lasciala fare così la helly le insegna le buone maniere"
in effetti così è stato. dopo 3/4 abbaiate e un paio di ringhi rivolti a me (che ca**o c'entro io non lo so! ) si è calmata e si è addormentata

sta crescendo a dismisura... quando l'abbiamo presa pesava 3.5 ora 5.6 ... direi che a breve mi ritroverò un elefante in casa.. la helly secondo me farà le valige lasciando un biglietto con su scritto:" è stato bello fin quando è durato! adieu!"


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-07-2008 alle ore 11:45   
oh Signur la Holga riesce ad essere anche peggio di Sofia il che, Lalla cara, sono ca**i amari
Brava Helly, non mollare, non farti sottomettere sennò sei spacciata, oggi dico a Ginny di telefonarti così ti racconta la sua esperienza con iena Sofia
Lalla che sballo, mi dispiace per i buchi sul polpaccio scusa ari-scusa
Che spettacolo che siete, se veniamo in campagna il prossimo fine settimana, voi ci siete????


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 04-07-2008 alle ore 11:50   
Quote:

03-07-2008 alle ore 15:07, volpeblu wrote:

in questo caso stà a te far veder che sei la figura dominante ignorarla quando ti abbaia , controlla sempre il tono della voce mai urlare ...quando ti morde le mani e stringe associa un suono tipo ahi anche se non ti fà male e poi dalle subito sulle labbra un pizzico che la fara guaire lei associera il tuo "ahi" al suò guaito anche pan lo faceva e ha funzionato...usa sempre il no secco quando fà qualcosa che non deve ...se ti abbaia usa il corpo in maniera che lei che sei tu che domini...leggermente con baricentro spostato in avanti e fissala negli occhi senza emmeter parola e poi muoviti lentamente verso di lei vedrai che lei avrà timore e si sposterà non inseguirla ma tieni la posizione ed eventualmente poi girati e fai quello che stavi faccendo prima...




non ho cani....ma i tuoi preziosissimi consigli, cara volpeblu, me li sono copiaincollati e stampati....
spero valgano per .... .... .... mio figlio!!!!



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 16:54   
pochi chiarimenti
1. l'aggressività è una cosa,l'irrequietezza un'altra,la vivacità un'altra ancora.....
Holga a quale di queste categorie appartiene?


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 21:59   

lalla, non hai aggiornato con le foto, ma holghina è come se la vedessi
ussignur


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi