home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Holga e l'aggressività - Discussione n 26886 - PermaLink
   Holga e l'aggressività

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 31-07-2008 alle ore 20:20   
Lalla anche Jospeh era così...anche lui morsicava, ma quello è normale, stringeva la presa (il mio braccio!).
A furia di no ed il metodo della indifferenza, diciamo che l'ha capito ed ora non lo fa più.
Noi abbiamo fatto tre lezioni comportamentali e ti dirò che ci ha dato un'impronta molto valida.
Joseph rimane sempre un diavoletto ma diciamo che quei "brutti" atteggiamenti che aveva da cucciolo li ha persi.



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 09:00   
Sofia ha smesso di mordicchiare le mie caviglie e i mobili di tutta la casa appena ha fatto il cambio totale dei dentini, ah a proposito, un molare ed un canino li ho trovati e li custodisco gelosamente
Ora rosicchia i suoi giochi e i suoi ossicini nient'altro.
Lalla, insegnale bene il "torna" e il "resta", io con questi comandi ho ancora mille problemi, anche perchè Sofia è totalmente inappetente, lei mangia una ciotola ogni due giorni e non la "compro" con le golosità, tipo: formaggio, prosciutto o altro.
Quando fuori ci ho provato avevo dietro di me tutti i cani delle mie amiche, tranne lei!!!!!!!


0 
 Profilo
SMT

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 116
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 09:11   
Un cane totalmente inappetente complica notevolmente il training, in effetti...
la ciotola la lasci sempre piena e sempre a disposizione, per caso?
Hai provato a cambiare mangime?
In ogni caso il premiopuò essere qualsiasi altra cosa che Sofia gradisce, come il giocattolo preferito, una carezza, lodi e momenti di gioco con te; qualsiasi cosa che la gratifichi, insomma...
Quanto tempo ha?

Anto

PS. Hai mai provato col fegato?


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 09:52   
Sofia ha due anni.
La ciotola la tengo giù 15 minuti di timer e la tolgo, al pasto successivo rimetto giù la stessa ciotola! dal tavolo nn cade nulla, lei ormai lo sa e non viene neanche più a chiederlo, quando noi mangiamo lei se ne va nella sua cuccia, cioè divano o lettone.
Le crocche le ho provate tutte, ma proprio tutte!!!!!! A questo punto vado di Hill's che sono ottime, anche perchè avendo un altro cane devo pensare ad entrambe, tanto Sofia non mangia comunque.
A complicare la cosa ci sta il fatto che Sofia è un po' delicatina di stomaco, se sgarro con il cibo mi va subito in diarrea, quindi mangia solo il suo.
In quanto ai giochini quando è fuori a lei interessa solo annusare e giocare con i vari legnetti che trova, ho la fortuna di abitare vicino ad un bosco dove loro sgambettano tutti i giorni.
In quanto alle carezze e coccole, non è particolarmente coccolona, pur essendo molto socievole con tutti, cani, persone e gatti, è molto, troppo indipendente.

@Lalla, mi permetto di parlare di Sofia nel tuo post sperando che i miei problemi ti possano aiutare con Holga


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 10:17   
@ smt: grazie mille per i consigli sui libri. vado subito ad ordinarli visto che da oggi pome sarò in ferie potrò farmi una certa cultura!

@mary: ma scherzi?!?! tu puoi parlare della Sophie quando, come e dove vuoi!


0 
 Profilo
SMT

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 116
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 10:34   
Quote:

01-08-2008 alle ore 09:52, sofiaeginny wrote:
Sofia ha due anni.
La ciotola la tengo giù 15 minuti di timer e la tolgo, al pasto successivo rimetto giù la stessa ciotola! dal tavolo nn cade nulla, lei ormai lo sa e non viene neanche più a chiederlo, quando noi mangiamo lei se ne va nella sua cuccia, cioè divano o lettone.
Le crocche le ho provate tutte, ma proprio tutte!!!!!! A questo punto vado di Hill's che sono ottime, anche perchè avendo un altro cane devo pensare ad entrambe, tanto Sofia non mangia comunque.
A complicare la cosa ci sta il fatto che Sofia è un po' delicatina di stomaco, se sgarro con il cibo mi va subito in diarrea, quindi mangia solo il suo.
In quanto ai giochini quando è fuori a lei interessa solo annusare e giocare con i vari legnetti che trova, ho la fortuna di abitare vicino ad un bosco dove loro sgambettano tutti i giorni.
In quanto alle carezze e coccole, non è particolarmente coccolona, pur essendo molto socievole con tutti, cani, persone e gatti, è molto, troppo indipendente.





è proprio un caso super!!!
non sbagli nulla e io mi arrendo: non saprei che altro suggerirti
baci
Anto


0 
 Profilo
SMT

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 116
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 10:39   
Quote:

01-08-2008 alle ore 10:17, lalla79 wrote:
@ smt: grazie mille per i consigli sui libri. vado subito ad ordinarli visto che da oggi pome sarò in ferie potrò farmi una certa cultura!




di nulla, lieta di esserti stata utile.
visto che sei in ferie, e se ti va, butta l'occhio qui a sinistra, sezione Info & servizi - Centri di addestramento
se ti va ora sai dove trovarmi
baci
Anto


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 11:29   
Ti ringrazio tanto comunque.
Ho adottato questo sistema, quando si è in giro obbligatoriamente a guinzaglio e tenuto ben stretto, nei boschi, noi giriamo molto ormai i nostri fine settimane e le ferie sono in funzione loro, nei boschi bella libera e con un campanaccio al collo, almeno se si allontana troppo la sento.
Certo non la devo perdere d'occhio un secondo, e per noi che giriamo in camper non è banale, per non farla volare giù quando apriamo la portiera sto usando pettorina+cintura di sicurezza, lei brontola ma io mi evito di far scoppiare le coronarie per lo spavento.
Beh, ti dirò, passare da un pastore tedesco che è praticamente la nostra ombra a questa peste è stata dura, ma con tanta pazienza e altrettanta fatica soprattutto mentale, abbiamo imparato a conoscerla e cercare di anticiparla il più possibile nelle sue pazzie.
P.S. comprerò anch'io quei libri, male non mi fa di certo e chissà magari ancora qualcosina posso fare.


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 11:59   
@ smt: guarda, secondo me un saltino lo farò! così vengo un po' a romperti le balotas!

@ mary: sei veramente una persona instancabile e sicuramente da prendere come esempio


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 12:08   
Lalla grazie.
Vedrai che anche tu con la Holga imparerai a conoscerla talmente bene che leggerai nei suoi occhi la marachella che sta pensando.
Certo che anche voi, passare da una santa Helly ad una peste Holga, avete il vostro bel da fare!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.200 Secondi