home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Holga e l'aggressività - Discussione n 26886 - PermaLink
   Holga e l'aggressività

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 15:58   
Lalla sto leggendo un libro bellissimo di Jan Fennell, se non si può mettere nomi cancellate pure, è la sua esperienza con i cani, da semplice amante dei cani, come possiamo essere noi, a seria e ricercata istruttrice.
Nonostante mi fossi fatta seguire da una comportamentista e cose varie da quando sto leggendo questo libro e metto in pratica lei cose che lei dice, non mi sembra vero ma, funziona davvero.
Ignoro le tope quando entro in casa, mi piange il cuore te lo giuro, ma ho notato che sono tutte e due più calme da quando faccio così, ed anche quando esco stanno nella loro cuccia in camera beate ed altre cose, devo solo affinare la tecnica del letame poi mi ritengo una mamma felice


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 16:53   
Vedo che le altre zie ti hanno già detto tutto!
Io in effetti poi sono la meno adatta per queste cose,con strike se mi fa arrabbiare lo metto in punizione ma dopo 5minuti gli dico"se mi dai unbacino facciamo pace" Non imparerà mai così...anzi ormai non impara più

Tu cerca di essere più forte di me e segui i consiglie delle altre zie.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 16:56   
Quote:

02-07-2008 alle ore 16:53, Strike wrote:
se mi fa arrabbiare lo metto in punizione ma dopo 5minuti gli dico"se mi dai unbacino facciamo pace"



con questa mi sa che hai superato tutte


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 17:47   
Non dovresti trovare difficoltà avendo inserito un cucciolo accanto ad un cane adulto, basti che rispetti la gerarchia acquisita dalla Helly, per cui mangerà per prima, sarà coccolata per prima, salirà in macchina per prima ......in modo che Holga capisca subito che deve attendere il suo turno con pazienza. Non ti stancare mai con il No continuo senza lasciarti commuovere o sorridere alle sue malefatte , lo so che non è facile , senza tanti discorsi, tanto non li capiscono. Cerca di non lasciare cose a giro per terra anche perchè essendo un cane da caccia per lei è tutto "preda" su cui esercita la sua capacità di predare.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 19:31   
Da aggiungere come consigli non ne ho: Fina è arrivata in casa che aveva già un anno e non ha mai dimostrato aggressività con noi. Lea, in quanto sua figlia, è stata da lei educata in tutto e per tutto e quindi nessun problema simile a quelli che stai riscontrando tu.
Non posso però non aggiungere cha anch'io come Marina ho riso nel leggere il tuo post e quoto compre Marina quanto dice a Stike che con il suo intervento ha battuto tutti


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 20:08   
We che mi prendete in giro?!?!
Scusate ma io agli occhioni del mio bimbo non resisto,mi sciolgo come un gelato al sole d'agosto
Allora visto che ridete tanto vi dico anche che pure io se non mi ascolta quando dico NO,gli ringhio muso a muso(ehm a viso) mostrando i denti e fissandolo negli occhi,lui evita lo sguardo,si sottomette e poi.........mi riempie di baci e io giù a coccolarlo
So brava è!Meno male che ho un barboncino


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 09:47   
Quote:

02-07-2008 alle ore 20:08, Strike wrote:

Allora visto che ridete tanto vi dico anche che pure io se non mi ascolta quando dico NO,gli ringhio muso a muso(ehm a viso) mostrando i denti e fissandolo negli occhi,lui evita lo sguardo,si sottomette e poi.........mi riempie di baci



Allora fatevi una risata doppia.... faccio lo stesso con Lea!!!

Sorry per tutti questi OT


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 10:01   
Quote:

03-07-2008 alle ore 09:47, FinaLea wrote:
Quote:

02-07-2008 alle ore 20:08, Strike wrote:

Allora visto che ridete tanto vi dico anche che pure io se non mi ascolta quando dico NO,gli ringhio muso a muso(ehm a viso) mostrando i denti e fissandolo negli occhi,lui evita lo sguardo,si sottomette e poi.........mi riempie di baci



Allora fatevi una risata doppia.... faccio lo stesso con Lea!!!

Sorry per tutti questi OT


cioè vi fate un filmatino e lo mettete sul forum, vi prego


0 
 Profilo
zippo08

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 133
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 11:37   
Ciao
mi aggiungo anch'io tra i padroni "zerbino" .
Il mio cucciolotto, che ha circa 8 mesi, spesso mi ringhia e cerca di mordermi le caviglie o dove riesce ad acchiapparmi, so che sta giocando ma spesso esagera e mi fa male, anche perche' fa lo stesso con mio figlio e temo possa mordergli il viso.
E poi ho notato che crescendo e' diventato aggressivo verso gli altri cani maschi, li punta e ringhia in maniera esagerata, lo fa con tutti grandi e piccoli, non ha paura di essere mangiato, lui pesa solo 8 kg.
Purtroppo e' successo qualche tempo fa che un cane, molto grande, non tenuto al guinzaglio lo ha aggredito, non vi dico lo spavento per entrambi, puo' essere questo che lo ha messo sulla difensiva?
Grazie a tutti



0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 11:53   
Quote:

03-07-2008 alle ore 11:37, zippo08 wrote:
Ciao
mi aggiungo anch'io tra i padroni "zerbino" .
Il mio cucciolotto, che ha circa 8 mesi, spesso mi ringhia e cerca di mordermi le caviglie o dove riesce ad acchiapparmi, so che sta giocando ma spesso esagera e mi fa male, anche perche' fa lo stesso con mio figlio e temo possa mordergli il viso.
E poi ho notato che crescendo e' diventato aggressivo verso gli altri cani maschi, li punta e ringhia in maniera esagerata, lo fa con tutti grandi e piccoli, non ha paura di essere mangiato, lui pesa solo 8 kg.
Purtroppo e' successo qualche tempo fa che un cane, molto grande, non tenuto al guinzaglio lo ha aggredito, non vi dico lo spavento per entrambi, puo' essere questo che lo ha messo sulla difensiva?
Grazie a tutti



Alla domanda rispondo: puo essere!
Strike era sempre andato d'accrodo con tutti maschi e femmine,poi si è beccato tre morsi da cani maschi,da allora ci sono cani e cani.con alcuni va d'accordo con altri ringhia come se li volesse sbranare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi