home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Operazione crociati:DAL VET APPOGGIA LA ZAMPA A CASA NO.PROBLEMA DI TESTA.COSA FARE?AIUTO - FOTO - Discussione n 13968 - PermaLink
   Operazione crociati:DAL VET APPOGGIA LA ZAMPA A CASA NO.PROBLEMA DI TESTA.COSA FARE?AIUTO - FOTO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 22 di 24
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 16:25   
Forse dovrei portare anche io dacky da un addestratore.io non posso portarlo in giro senza gunzaglio...ho fatto la prova in giardino e anche se me ne vado e lo chiamo 100 volte non sente x niente.
Fa finta di nulla e non si gira. il veterinario non usa metodi "violenti" dacky appoggia la zampa spontaneamente quando andiamo da lui e quando la tiene su il vet dice: METTI LA ZAMPA GIU' senza grida e senza skiaffi e dacky la mette a terra, obbedisce a lui come non ha mai fatto con me che sono la sua padrona.
Non posso sapere ovviamente che metodi usa quando io non ci sono, ma se non mi fido e penso sempre male, non vivo +!

So che lo tiene al guinzaglio e gli fa fare camminate nello studio con il collare come se stesse passeggiando al parco, lo so xkè un amico che mi ha inidrizzato verso questo vet è andato è l ha visto...

Vi dico quest altra cosa: quando il veterinario tiene dacky x il collare in studio e lo fa camminare lui senza grida e senza skiaffi appoggia la zampa, non perfettamente ma un pò di fatica la fa, quando il vet passa il guinzaglio a mio padre, dacky automaticamente alza la zampa e iniza a zoppicare. Perchè questa cosa?xkè questi segnali cosi evidenti che ti fanno venire anche un pò di nervoso xkè pensi che sia un dispetto?

Non usaerò + la voce alta con lui, non sapevo che ci sentissero + di noi e non strofinerò mai + il muso nella pipi' xkè ho capito che non fa bene però vedete, rispondo a chi dice di dare attenzioni al cane ecc...io penso che se siamo arrivati a questo punto è proprio xkè lui di attenzioni ne ha avute fin troppe, io mi preoccupo se non mangia,mettendo il pezzetto di manzo x fargli venire appetito xkè ho sempre paura, ma in molti mi hanno detto che sbagliavo xkè il cane se lo fa venire l appetito anche dopo 2 giorni di digiuno, sono sempre stata premurosa...sapete cosa diceva l altro veterinario?SIGNORINA LEI E' TROPPO APPRENSIVA CON QUESTO CANE,CERCHI DI CONTENERSI,arrivando al punto di avere le lacrime agli occhi quando dacky piangeva x le punture.

Stavo male,mi faceva male il cuore...questo è solo un esempio ma sono molto convinta che sia colpa mia se siamo arrivati a questo punto.Ora vorrei rimendiare...ma in quale modo?

Una parte dice: dai attenzioni, non sgridarlo, fagli le coccole, ha bisogno d affetto
E l'altra parte dice: ignoralo, non mangia?si arrangia, sgridalo non fargliele passare tutte ecc...ecc...

E io?confusa + di prima...
Che devo portarlo da un altro veterinario x un consulto cosi ho la certezza che sia tutto ok...ne prenderò sicuramente atto, lo prometto e anche le cose che mi stai dicendo tu schula, le capisco e non le farò +,ma se le facevo è xkè seguivo i consigli e non sapevo quelle cose della pipi' e dell'udito altrimenti non lo avrei fatto.

@DUDU non mi riferivo particolarmente a te, ho detto in generale, mi sembrava di capire che alcune cose venissero dette in modo "violento" come se pensasse che sono una che maltratta il cane. Io sono qua x imparere le cose che non so, e se stiamo scrivendo tutti è solo x capire cosè giusto o no e trovare una possibile soluzione insieme.

Aggiungo che la cura con lo ZYLKENE la sto ancora facendo e devo farla x un mese...la continuo?ho notato che dacky è + calmo, prima sfriganava sempre xkè era lagnoso adesso sta bravo bravo dorme ed è tranquillo proprio in tutto.Questo non servirà x la zampa ma io e il veterinario pensavamo che togliendo il nervoso e l ansia che il cane aveva, che stando + tranquillo potesse mettere la zampa a terra.
X 20€ ho voluto provare,magari sarebbe stata la soluzione al problema, sono solo 3 giorni ed è troppo presto x dirlo ma è una mia sensazione che sarà un buco nell acqua.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 20-12-2007 16:32 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 16:48   
Vedi, proprio il fatto che Dacky dal vet poggia la zampa e a casa no, il fatto che la poggi al richiamo del vet e quando invece viene passato a tuo padre di nuovo la alza... tutto mi fa pensare a metodi particolari usati quando tu non ci sei. Ripeto che è il mio pensiero e basta, magari mi sbaglio, ma i fatti sembrano proprio darmi ragione. Dacky non fa un dispetto a voi alzando la zampa, ma poggia la zampa dal vet e col vet perchè ne ha paura.
Fede, ma quale dei nostri cani non è straviziato? Chi di noi non è così apprensivo? Guarda che io ti capisco che lavori, lavoro anche io con lo stesso orario tuo e so che vuol dire non avere tempo. Ma mi sono fatta in 800 per non lasciare mai un mio cane da solo da un vet o simili, sono sempre stata presente in sala operatoria durante gli interventi quando ci sono stati per non parlare delle giornate di ferie prese di forza a costo di litigate per andare a fare cremare quei corpicini.... non è un giudizio il mio, non lo riferire a te.... dico che tutti facciamo tutto per i nostri piccoli e anche tu lo stai facendo. Ma l'errore non sta nell'averlo viziato o almeno non è l'errore principale. Dacky non ha un capobranco, prova ad esserlo lui nma poi trova qualcuno che lo ostacola e lo sovrasta fisicamente e va nel pallone. Non è solo questo, l'ho ridotto ai minimi termini per farti capire che devi reimpostare tutto con lui ma nessuno ti ha detto di non viziarlo o di essere cattiva. Ripeto e ripeterò fino allo sfinimento che devi imparare a comunicare con lui e farti capire. Non hai bisogno di un altro vet ma di un comportamentista (ovviamente appurato che fisicamente non sussistono problemi). Una seduta con un bravo comportamentista (e in una seduta ti insegna praticamente tutto) costa sui 60 euro... possono essere tanti, lo so... ma si trovano, non è una cifra folle alla fine. Ti sei informata se c'è un bravo comportamentista dalle tue parti? Magari prende pure meno....


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 17:13   
Non sai quanto volevo essere li ad aspettare che il mio piccolo finisse l operazione...il veterinario non me l ha consentito, mi ha detto di lasciare dacky da lui facendo un piccolo sedativo cosi non piangeva e sono andata a riprenderlo la sera dopo la sua telefonata xkè doveva stare sotto controllo qualche ora dopo l operazione.
Operato ai crociati e tolto 4 denti,tutto insieme...

Poi qua sono stata 1 anno in nero al lavoro,sempre sul filo del rasoio e non volevo approfittarne x far arrivare questo contratto.Adesso vorrei stare la quando dacky va dal veterinario ma i miei titolari non mi permettono di prendermi permessi nemmeno x le visite xkè hanno la figlia i ospedale e non possono chiudere l'ufficio x me,cosi i miei impegnatissimi sul lavoro,lasciano dacky dal veterinario x la fisioterapia e lo vanno a riprendere.
Forse risultati di questa fisioterapia effettivamente non cè ne sono tanti, ma il motivo x cui continuo a portarlo è solo xkè fa un pò di movimento al muscolo e quindi anche se x poche ore a settimana, aiuta a non atrofizzarsi.

Io vorrei essere + presente con lui ma il lavoro è anche importante e x quanto io possa anche voler litigare con i capi, una bambina nata a 6 mesi con un emoraggia celebrale, pensandoci forse ha + importanza che la zampa del mio cane e ogni volta mi blocco sempre nel pretendere premessi a tutti i costi.
Di lavoro cè quello che cè e anche quando sono stata 1 anno in nero ho cercato qua dentro consigli x vedere i lati positivi xkè ero tentata di mollare tutto ma non l ho fatto grazie a chi diceva di resistere ecc...ora non mi dilungo su argomenti che non centrano nulla.

Ciò che fa il veterinario non in nostra presenza lo sa solo lui, non posso piazzare delle telecamere x vedere cosa fa,posso solo fidarmi anche se con qualche dubbio.
Non conosco nessun comportamentalista,anzi,ne approfitto x chiedere a voi se conoscete qualcuno in zona, io abito a beinasco (to) e non posso permettermi di andare troppo lontano,alttimenti l avrei portato volentieri a mathi.
Mi è stato suggerito un ortopedico da dylan e manderò appunto una e mail x sapere se cè o meno queste 2 settimane che sono in ferie cosi facendo coincidere tutto con i turni di mia madre vedo di portarlo x toglierci questo dubbio sulla zampa.

Purtroppo non ho patente e macchina, ogni volta rimando sempre x qualcosa che succede, ho speso i soldi destinati x la patente x far operare dacky e l ho fatto volentieri...la prenderò primo o poi???
chiedo anche se a parte il comportamentalista in zona, qualcuno saprebbe anche indirizzarmi verso qualche centro di addestramento cani sempre in zona.
Era da un pò che avevo questa idea...pensate che dacky sia troppo piccolo x fare addestramento?visto che ha ancora 10 mesi, vorrei che fosse educato in modo da capire bene noi e da capire chi è il sui branco.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 20-12-2007 17:28 ]


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 18:03   
Vedi, proprio il fatto che Dacky dal vet poggia la zampa e a casa no, il fatto che la poggi al richiamo del vet e quando invece viene passato a tuo padre di nuovo la alza... tutto mi fa pensare a metodi particolari usati quando tu non ci sei...
schula hai mai avuto a che fare con cani attori????
ti giuro a me è capitato..e se non avessi visto con i miei occhi anke io avrei creduto ke loro usano metodi a noi sconosciuti..
fede ti ho scritto..prima di tutto ABBI FIDUCIA IN TE..devi essere solo tu a creare questo rapporto con dacky..
non c'entra la quantità del tempo..ma la qualità...10 minuti al giorno ma passati bene bastano fidati di te prima di tutto!!!


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 18:10   
Si grazie robi ho visto la mail e ti ho anche risposto.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 18:31   
[QUOTE]
20-12-2007 alle ore 18:03, Robbi wrote:
schula hai mai avuto a che fare con cani attori????
ti giuro a me è capitato..e se non avessi visto con i miei occhi anke io avrei creduto ke loro usano metodi a noi sconosciuti..
[/QUOTE]

No, probabilmente non ci ho mai avuto a che fare Però io mi limito a leggere quello che scrive Fede e sinceramente non mi sembra questo il comportamento di un attore:
'il veterinario non usa metodi "violenti" dacky appoggia la zampa spontaneamente quando andiamo da lui e quando la tiene su il vet dice: METTI LA ZAMPA GIU' senza grida e senza skiaffi e dacky la mette a terra, obbedisce a lui come non ha mai fatto con me che sono la sua padrona'. Questo non è un comportamento da attore, questa è paura! Addirittura il cane ritira pure su la zampa magari pensando di essere fuori dal raggio di azione del vet ma come il vet richiama il cane ecco che il cane risponde nuovamente al comando.
Sinceramente non ho mai sentito di questi 'cani attori', non me ne ha mai parlato nè il comportamentista nè gli addestratori che conosco. Il fatto che il cane faccia con altri cose che con noi non fa è solo perchè gli altri (vet, allevatori, comportamentisti e addestratori) sanno come prendere un cane, sanno come comunicare con lui. Noi siamo quelli che dobbiamo imparare. Se impostiamo bene un rapporto col cane facendoci capire e portandolo a fare cosa vogliamo che faccia, il cane sarà l'essere più felice del mondo


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 19:18   
Qualcuno mi sa dire riguardo quelle cose che avevo chiesto?grazie...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 09:17   
ATROPINA: il "coccolare" di remì non voleva dire per forza sempre vezzeggiarlo, (...)

si, infatti è proprio questo che intendevo dire, ma sono contenta che anche Federichina abbia capito perfettamente cosa intendevo dire... quando parlavo di "amare nel senso di accettare"...

Comunque, se ti può essere utile, ieri sera ho sentito una mia amica che abita nei pressi di Torino (per gli auguri natalizi), che poi sarebbe quella che aveva portato in quel Centro di Fisioterapia che ti dissi (pagine fa), per la riabilitazione al suo canino...
bene mi ha confermato che ha pagato questo Centro (a Mathi), in forma rateizzata, così ha potuto affrontare la spesa globale con più tranquillità e nel contempo riabilitare il canino che ora si è ripreso completamente...!

Mi sembrava una buona cosa, per questo mi permetto di dirtelo...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 21-12-2007 09:36 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 09:21   
L'unico problema è che il centro dista a + di un ora da casa mia,quindi portare dacky tutti i giorni la sarebbe davvero impossibile con il lavoro e non posso nemmeno prendermi permessi ogni giorno e nemmeno i miei x portarmi.Ci avevo pensato anche io, ma è davvero complicato.
Invece x lasciare il cane da loro un mese, non me la sento a parte che il costo è + di 2000€, potrei anche farlo, ma non me la sento di lasciare dacky da solo x cosi tanto tempo,anche se è in mani di persone affidabili però mancherebbe cmq la sua mamma e non voglio far subire ulteriori traumi a lui.

Pensavo anche che se il problema è di tirpo comportamentale, forse quando tornerebbe a casa, lascerebbe lo stesso la zampa alzata.


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 15:13   
shula cara,
mi spiego meglio: jago odiava mio marito..della serie piangeva se la faceva addosso scappava via come se mio marito avesse fatto qualcosa..io ero sicura ke lui non avesse mai e dico mai fatto nulla a jago ma dal comportamento di quest'ultimo si sarebbe potuto intuire il contrario..
è stata sufficiente tanta pazienza tanti premi tanta terapia familiare e ora jago gli salta in braccio e lo lecca tutta la faccia..addirittura si nasconde dentro il suo giubbotto..
io non dico che sia un attore ma semplicemente che abbiano il loro carattere sia i terrier sia i pincher..
e forse ti parlo cosi perchè sono contraria a tutte ste figure di psicologi ..comportamentisti..sinceramente mi sembra un po' troppo spendere 2000 euro per una terapia comportamentale
cosi come mi sembra troppo comprare cibo e co. nei negozi per animali...forse la mia è solo fortuna ma vedo che lasciare jago e tommi liberi di essere cani sia il regalo migliore che possa fare loro e me lo fanno vedere ogni volta che sono con loro e si esibiscono in salti enormi..
per dacky l'unica colpa di fede forse è stata il viziarlo troppo ma credo che riportarlo nella retta via (come ti ho già spiegato) a piccoli passi sia il tuo dovere di buona padroncina..e questo lo sa anche fede..
poi io non sono nè un comportamentista nè uno psicologo..niente di niente ma credo facciano bene a sorgere ste figure se c'è chi mangia pane e cipolla pur di fare sti corsi ai propri cani..credo che se il cane ti parlasse ti direbbe unicamente di fargli fare il cane e basta...il suo bene non è certo alzare la zampa o rispondere ai nostri comportamenti..il suo bene è correre saltare giocare abbaiare non dimentichiamoci di questo...a lui non interessa se la marca delle crokke è almo o royal canin (alcuni cani mangiando gli avanzi dei padroni hanno vissuto 15 anni) forse dobbiamo solo ascoltare i nostri cani e fidarci del rapporto magico che loro creano con noi..






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.179 Secondi