home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Operazione crociati:DAL VET APPOGGIA LA ZAMPA A CASA NO.PROBLEMA DI TESTA.COSA FARE?AIUTO - FOTO - Discussione n 13968 - PermaLink
   Operazione crociati:DAL VET APPOGGIA LA ZAMPA A CASA NO.PROBLEMA DI TESTA.COSA FARE?AIUTO - FOTO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 24
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 16:10   
Ti ringrazio remi',domani vado dal vet e ne parlo cn lui. L'ultima volta che ci sono andata mi aveva detto che cmq secondo lui nn era il caso di spendere tutti quei soldi x fare riabilitazione al cane.Nel senso che crede sarebbe l'ideale,ma lui è anche dell'idea che il cane si riprenda da solo,piano piano e che ogni cane abbia i suoi tempi di ripresa. Se fosse cosi, basterebbe pazientare, ma in alternativa non voglio che dacky rimanga cosi.Cmq è strano xkè come dicevo,quando corre o gioca l'appoggia tranquillamente,pare che sia dovuto al fatto che non ci pensa, poi però per il resto zoppica.
Vi farò sapere successivamente se ci saranno delle novità al riguardo.



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 22:51   
Mi mandate in mp l'indirizzo del centro di fisioterapia che si trova a Mathi? Scusa Federichina se mi sono intromessa nel tuo post, ma potrei averne bisogno.
Grazie.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 10:51   
FEDERICHINA: certo, puoi sempre farti vedere come fare massaggi a casa, dal vet.!

DYLAN66: ti ho mandato MP!




0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 12:12   
Figurati dylan...se ha bisogno di qualche consiglio puoi anche chiedermi...
Come sta il tuo piccolo?Io sabato sono andata dal vet.
Mi ha detto che sarebbe l'ideale portarlo in quel centro a mathi, ma che cmq è molto costoso + dell'intervento e lui pensa che alla fine si può anche evitare e che non sia cosi necessario.
Dice che ogmi cane ha i suoi tempi di ripresa e che probabilmente dacky ci metterà un pò + degli altri.
Toccando la zampa e facendo una visita, dacky non piange + dal dolore come una volta, questo vuol dire che l'intervento è riuscito,adesso bisogna solo cercare di farli usare la zampa.
Ciò che consiglia è di farlo giocare, abbiamo visto che giocando non ci pensa e utilizza la zampa, ovviamente senza farli fare troppi sforzi,non dimenticando che deve stare ancora a riposo!!!!!!!
Questa sett fa 1 mese che è stato operato e secondo lui è troppo poco ancora per pretendere dei grandi risultatati.
In genere i tempi di ripresa dopo l'intervento sono di 1/2/3 mesi.
Il suo consiglio sarebbe quello di aspettare facendolo giocare piano piano,niente ginnastica in casa xkè tanto sarebbe inutile, lui non si fa fare nulla.
Se poi si vede che dopo questi mesi non ci sono miglioramenti, lui consiglia di fare un pò di fisioterapia: fasciare la zampa buona x qualche minuti cosi che lui debba per forza utilizzare l'altra...ogni 10/15 minuti fare questa cosa, non di + perchè ovviamente non bisogna sforzare troppo la zampa operata, considerando che il muscolo non cè' + e che quindi potrebbe sentire dolore ed infiammare la zona.
Che dirvi...aspetteremo e vedremo cosa succederà.
Sicuramente non voglio che dacky rimanga zoppo solo che la piscina costa 600€ e non posso permettermelo.
Sabato andrò di nuovo dal vet...lui ogni settimana vuole vederlo per controllare che sia tutto a posto, per vedere se ci sono dei miglioramenti o se si può fare qualcosa...
Per il resto sono soddisfatta dell'intervento, la ferita si è chiusa benissimo,nessun infezione e il gonfiore al ginocchio è completamente sparito!
un a tutti anche da parte di dacky.


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:24   
Ciao ragazzi...ogni giorno è sempre uguale,purtroppo non riesco ad ottenere dei miglioramenti con la zampa di dacky e in parte mi sto abbattendo.
Anche se è passato solo un mese dall'operazione, e anche se il vet dice che è troppo poco ancora per pretendere dei grandi risultati...io dico invece che dacky secondo me sta prendendo un brutto vizio, quello di camminare a 3 zampe.
Mi accorgo che quando mi sale in braccio spesso e volentieri prede l'equilibrio perchè non c'è la fa a fare peso solo su 3 zampe, ma nonostante tutto non vuole usare la 4° zampa.
Si sfroza e barcolla ma non l'appoggia per nessuna cosa!
io nn so piu' cosa pensare, penso a questo punto che sia solo un fatto di testa, chissà che paura avrà!
La visita è andata ok, lui non sente dolore e toccarlo idem quando gioca,alle volte l'appoggia cosi tranquillamente...
Addirittura quando mangia si solleva direttamente con le zampa davanti tenendo il sederino all'aria...sembra uno storpio!
Sono molto arrabbiata, io credo sia molto testone e che piu' si va avanti e piu' lo tiene come vizio.
Ho deciso che oggi lo metterò dentro la vasca, con la scusa che devo fargli il bagnetto che puzza come un maialino....vediamo come se la cava nel nuoto.Vorrei che iniziasse piano piano ad usare sta zampa...ho paura che l'altra ci rimetta piano piano, visto che già un pò di "gioco" cera...
AIUTO!sono disperata


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:50   
... bella idea questa del nuoto...

essendo piccolo, in una bella vasca, si può provare a fargli una sorta di idro-fisioterapia, sempre con attenzione...
speriamo che nell'acqua si trovi a suo agio e faccia il bravo...

forza Dacky !


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 12:14   
ma tutti i cani sanno nuotare o cè pericolo che annegha? non so...è la prima volta che ci provo....
Tra poco vado a casa x pranzo e dopo lo metto in ammollo...
E' dall'operazione che ha addosso un odore strano...ne approffitto per fargli fare 2 tuffi,anche se credo che non stia molto bravo...adesso vediamo.
Dopo vi faccio sapere.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 12:53   
[QUOTE]
23-10-2007 alle ore 12:14, Federichina wrote:
ma tutti i cani sanno nuotare o cè pericolo che annegha? non so...è la prima volta che ci provo....
Tra poco vado a casa x pranzo e dopo lo metto in ammollo...
E' dall'operazione che ha addosso un odore strano...ne approffitto per fargli fare 2 tuffi,anche se credo che non stia molto bravo...adesso vediamo.
Dopo vi faccio sapere.
[/QUOTE]

magari gli puoi mettere un' "imbracatura", tipo una pettorina robusta e lo tieni con il guinzaglio, così stai più sicura... fino a quando non vedi come va...


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 16:47   
ma che cane hooooooooooooooooooooo Madonna mia che delusione....
Ho riempito la vasca mettendo dentro una tappetino di gomma cosi che non scivolasse.All'inizio l'ho tenuto un pò con le mani perchè avevo paura, poi l'ho lasciato...non ci crederete ma nonostante tutto dacky non utilizzava le zampe di dietro, nuotava solo con quelle davati.
Poi ad un certo punto si è messo a piangere e ingoiava acqua come se stesse x affogare,cosi l ho tolto dalla vasca!
Sono molto delusa,un altro tentativo andato male,cosi adesso non so davvero + cosa fare per aiutarlo. L'attesa aiuta, ma fino ad un certo punto, lui avrebbe bisogno di essere stimolato e d non pensare, cosi la zampa la usa!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 17:15   
mah guarda, poverino... forse avrebbe proprio bisogno di aiuto più "autorevole"... il tuo vet. dice di aspettare... però non conosce nessun vet. che ha studiato fisioterapia? tanto per avere un consulto più specifico...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.269 Secondi