home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Operazione crociati:DAL VET APPOGGIA LA ZAMPA A CASA NO.PROBLEMA DI TESTA.COSA FARE?AIUTO - FOTO - Discussione n 13968 - PermaLink
   Operazione crociati:DAL VET APPOGGIA LA ZAMPA A CASA NO.PROBLEMA DI TESTA.COSA FARE?AIUTO - FOTO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 24
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 18:06   
Dicevo di dare via dacky xkè vedo che con il veterinario l appoggia quindi magari con un altra famiglia l appoggerebbe e non avrebbe + nessun problema.
Ho come la sensazione che solo a casa cn noi faccia cosi e non so se dipende xkè non sta bene con noi...perdonami ma la disperazione mi fa pensare a tutto xkè non riesco a trovare una soluzione al problema!

La visita la fa praticamente tutti i giorni e il veterinaio che l ha opertato è anche un ortopedico.Lui dice che se ci fosse qualche problema il cane non appoggerebbe mai la zampa,invece con lui la mette a terra ma dovreste vedere come la mette giù e come cammina bene che pare quasi una cosa impossibile!

A casa la tiene su e non cè una volta che la mette giù x quello non saprei come fargli capire che sono contenta.
Noi continuiamo con la fisioterapia a casa e anche dal veterinaio 2/3 volte a settimana ma anche lui dice che il problema non cè,il cane è a posto e la zampa anche è solo un problema di testa che non può essere curato con nulla,ma dipende solo da dacky.

Io posso anche lasciarlo cosi come dici tu, con la speranza che un giorno possa di nuovo avere voglia di metterla a terra (anche se ho dei dubbi xkè ormai il vizio cè l ha), però avrebbe vita + corta poichè sforzerebbe le altre 3 zampe e con il passare del tempo e con gli anni che passano avrebbe dei problemi alle ossa, già adesso cammina tutto storto e ha il femore storto xkè da peso solo ad una zampa dietro.
Mi vengono le lacrime agli occhi e sono davvero arrabbiata xkè non è malato ma lo sta diventando xkè la sua testa non vuole collaborare e io non so come aiutarlo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 12-12-2007 19:06 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 11:34   
Ciao Federichina,
ho letto le ultime di Dacky e a quanto pare non è un problema fisico, ma psicologico... da quel che ho capito...

il vet. ti ha consigliato qualcosa in merito? qualche vet. specializzato? oppure, qualche aiuto da dargli in tal senso...




0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:50   
Ciao remi'. a quanto pare si, è un problema a livello psicologico.purtroppo il vet dice che non cè + molto da fare a parte continuare quello che già sta facendo, quindi della fisioterapia da lui.

Non ci sn medicine che risolvono questo suo problema di testa, ma dovrebbe esserci un pò dell impegno di dacky nel cercare di risolvere questa cosa.
Come suggerito da sharon volevo provare cn i fiori di bach, secondo il veterinario li posso dare a dacky però dice che sicuramente non faranno cambiare idea sull'appoggiare la zampa a terra.

Si sa che i medici non sn molto fiduciosi sulle erbe cmq vorrei provare cn questa cosa,tentare non nuoce appena ho un attimo di tempo mi reco in una buona erboristeria e vedo cosa mi dicono.
Provando anche cn questa cosa, se non dovesse esserci proprio nessun risultato credo che dopo le vacanze di natale opterò o per una visita da un altro ortopedico o cercherò qualcuno specializzato in problemi psicologici x vedere cosa dicono!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 17:06   
Pensavo...la fisioterapia la fa col vet, quella a casa è possibile saltarla?
Forse Dacky fa il "furbetto"...si è accorto che se non appoggia la zampa ha molte attenzioni...e se le gode...se a casa venisse trattato normalmente...come se non avesse nulla, senza agevolare magari i suoi movimenti...non avrebbe nessun vantaggio a camminare su 3 zampe...
Tanto se non ha problemi fisici non dovete seguirlo in un modo particolare no?

Altra spiegazione potrebbe essere che in casa ha il ricordo di ualche trauma che lo fa camminare a 3...ma dagli occhietti furbi soono più per la prima ipotesi



0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 17:15   
Cara marta, noi sinceramente lo trattiamo come sempre, senza nessun agevolazione particolare e senza coccole in +.
Le attenzioni che li diamo sn sempre le stesse xkè ho proprio paura che lui stia facendo il furbetto e se ne stia aprofittando della situazione.

La fisioterapia la fa dal veterinario 2/3 volte a settimana, lo lasciamo la x 2 orette e poi lo andiamo a prendere, mentre a casa ogni tanto insistiamo su qualche massaggio e movimento alla zampa e lo sgridiamo dicendo di appoggiare la zampa, ma tanto non sente

Non so + cosa fare personalmente vivo male questa situazione xkè riconosco le conseguenze nel tempo.


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 11:28   
Nessuna news la momento x la testa dura di dacky.
Stiamo continuando a fare la fisioterapia dal veterinario, che va sempre a buon fine tutte le volte il problema resta la sua testolina che non vuole smettere di pensare che non deve appoggiare la zampa.

Continua perennemente a tenere la zampa piegata e RIGIDA RIGIDA, ormai ha quella forma e mi stupisco come il muscolo, con il passare del tempo, non possa far male a tenere la zampa sempre cosi dura!
Come dicevo nell'altro post, volevamo provare con il veterinario ha dare a dacky il ZILKENE, che da come ho capito, non risulta proprio farmaco ma + come tranquillante, molto diverso dallo psicofarmaco che come effetti stordisce completamente il cane.
X ora sul zylkene so solo che sn delle pastiglie contenente del latte che servono x calmare il cane,cercando di farlo stare + sereno e tranquillo, senza essere nervoso e agitato.

Potrebbe essere che dacky non appoggia la zampa x il nervoso, che abbia questo "tik" xkè prende il fatto della zampa come valvola di sfogo!
Per il veterinario è troppo precipitoso dare subito lo psicofarmaco senza x lo meno fare un tentativo con questo prodotto!
So che come prodotto non dovrebbe avere controindicazioni e nemmeno dei risultati immediati (del resto come ogni terapia).
Volevamo appunto fare questo tentativo x un mese e se non ci fossero dei risultati provvedere ad altro.

Io mi auguro che stando + tranquillo e meno nervoso, possa mettere la zampa a terra piano piano, continuando con la fisioterapia 3 volte a sett dal veterinario, e anche qualche esercizietto a casa...possa finalmente rimettesi a posto!

Sono una mamma disperata che prova di tutto x far guarire suo figlio penso che dopo questa possibilità,se ancora senza risultati, prenderò provvedimenti di consultare uno psicologo, anche se non ne conosco

vi metterò altre fotine della peste!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 17-12-2007 11:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 19-12-2007 10:16 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 13:40   










0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 10:15   
Dacky in questo periodo si comporta in modo strano, a parte il fatto di appoggiare la zampa dal veterinario mentre a casa no...forse si sente "tradito" e ogni tanto ci fa qualche dispetto a casa.
L'altra sera mi ha fatto la pipi' sulla giacca e anche x terra, era già andato giu' a fare i bisogni,però l ha fatta lo stesso.
L'altra volta mentre mangiavamo ha fatto la cacca sotto il tavolo, pure in grandissima quantità,cosa che in genere non fa mai...
E' arrivato il divano nuovo, e ha pisciato tutto, ha fatto un lago.

Lui di solito dorme sempre sul divano da quando è piccolo, adesso però i miei non lo lasciano + visto che è nuovo e che ha fatto pipi'.
Queste sere dorme nella sua cuccia ma vicino al mio letto, e verso le 3/4 di notte si sveglia piangendo e io x la disperazione xkè ho sonno, me lo metto nel letto con me!
So che va molto male questa cosa, iinfatti da stasera dormirà in cucina e se piange chiudo anche la porta.

Quando ha fatto la pipi' sulla giacca, l ho picchiato e l ho sgridato forte e improvvisamente andava nella sua cuccia con la coda tra le gambe e la zampa a terra,anche se faceva fatica l appoggiava.

Da ieri diamo lo ZILKE'NE anche se non sono molto convinta che ci saranno dei risultati.
Ieri ho tel al veterinario spiegando tutto quello che era successo, e lui dice che dacky ha un grosso problema, ma non x l operazione ma comportamentale e il suo non appoggiare la zampa è solo un dispetto e capriccio nei nostri confronti, e come prova è proprio il fatto che quando lo sgridiamo e diamo qualche skiaffo, cn la paura mette la zampa a terra.

Io non voglio arrivare al punto di picchiare il mio cane tutto il giorno x fargli capire che deve mettere la zampa a terra...ma quale altra alternativa ci può essere?
Ho provato con i premi, ho provato a fasciare l altra zampa, ho provato a fargli un percorso con dei biscotti...credetemi ho provato di tutto persino ad ignorarlo ma lui pare stia bene lo stesso e non si preoccupa di mettere la zampa a terra.
Continuo a fare la fisioterapia dal veterinario 3 volte a settimana, ma la va tutto bene è quando arriva a casa che fa il cattivo.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 10:34   
i cani non si insegnano le cose picchiandoli...in quel modo fanno qualcosa perchè hanno paura non perchè hanno capito.
A questo punto visto che il problema è comportamentale e al non appoggiare la zampa si aggiungono altri "disturbi" non sarebbe utile l'appoggio di un comportamentalista?


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 11:45   
Il mio veterinario è un ortopedico e comportamentalista solo che il cane con lui si comporta bene quindi non avrebbe motivo x sgridarlo...il problema è quando esce di la che diventa un altro.
Sarà come dici tu però...sgridandolo e picchiandolo x quello che ha fatto, la zampa la mette a terra...anche dal veterinario la mette a terra,questo vuol dire che quando ha paura l'appoggia.

Allora bisogna fargli sempre paura?io chiedo xkè è il primo cane che ho e sinceramente non pensando nemmeno di avere questi problemi, problemi si, ma non di questo tipo che alla fine sono i + complicati in assoluto!
Io non sono molto convinta dello zilkene, ho vouto provare da poter dire che ho fatto tutto il possibile, è vero che i risultati non sn immediati..ma il problema si trova nella testa di dacky ed è difficile entrare nella sua testa x risolvere questo problema.

La loro mente non è come la nostra e il loro linguaggio è complesso non essendo una persona...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi