home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Operazione crociati:DAL VET APPOGGIA LA ZAMPA A CASA NO.PROBLEMA DI TESTA.COSA FARE?AIUTO - FOTO - Discussione n 13968 - PermaLink
   Operazione crociati:DAL VET APPOGGIA LA ZAMPA A CASA NO.PROBLEMA DI TESTA.COSA FARE?AIUTO - FOTO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 24
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 18:17   
Conosco solo un ortopedico (di nome), che è nella clinica dove lo avevo portato prima,ma siccome non sono stata molto soddisfatta,andando appunto da un altro vet, io eviterei di tornarci per chiedere delle cose.
X il resto il mio vet dice di aspettare e basta.al max se vediamo che non da nessun risultato nemmeno per il prossimo mese, fasciare la zampa buona per far utilizzare l'altra, tutto questo si deve ripetere ogni 10/15 minuti altrimenti la zampa non avendo il muscolo si stanca troppo e potrebbe infiammarsi.
Potrebbe starmi anche bene questo tipo di terapia, se non fosse che lavoro tt il giorno e che quindi a casa non ci sono mai,idem per i miei!Credo che anche se avessi del tempo per pranzo e la sera dopo cena, non risolverei un granchè!


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 20:06   
ciao ..sono maura.. non scrivo molto ma mi tengo aggiornata leggendo i vostri post.. Vorrei solo consigliarti cosa mi hanno detto a me dopo operazione a crociato.. prima cosa il nuoto è miracoloso ma sarebbe meglio evitare il fai da te.. il movimento dell'arto operato dovrebbe essere controllato anche in acqua... si rischia di fare danno!!!
Per quanto riguarda i tempi post operatori è vero che il recupero completo c'è dopo 3-4 mesi ma se ti sembra che la situazione non si sblocca forse... e ripeto forse.. potresti prendere in considerazione una visita con un altro ortopedico..sai per toglierti ogni dubbio.. Sicuramente chi ha operato difficilmente ammette di aver commesso un errore... prendi quello che ti dico con le molle.. è solo un consiglio spassionato..so cosa vuol dire ..ci sono passata e sentire un secondo parere magari aiuta ad affrontare meglio la situazione..
in bocca al lupo
ciao


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 12:07   
Grazie maura per il consiglio...anche io ho pensato che magari si potesse fare male nuotando a non essere controllato, un brutto movimento potrebbe far saltare d nuovo i legamenti crociati (come già è successo). Sono stata molto attenta ma alla fine il cagnetto non collaborava. Riguardo andare da un vet ortopedico, sinceramente adesso ti direi che non me la sento. Il primo vet che ha visitato dacky (che alla fine è stato il suo primo vet da quando aveva 40 giorni), aveva diagnosticato al cagnetto una malattia al femore, anche senza avere fatto lastre o esami specifici, dicendo quindi che sarebbe rimasto zoppo perchè non cera nulla da fare. Mi era caduto il mondo addosso, ma dopo aver trovato quaest'altro vet che ha fatto le apposite lastre al femore, mi disse che non cera nessuna malattia in corso e che era tutto ok. Cosi è stato operato e per quella poca esperienza che ho, vedo che il piccolo sta molto meglio.
Durante la visita non piange piu' come prima quando li toccava la zampa, idem in casa, prima non mangiava molto, aveva dolore e non riuscivamo nemmeno a prenderlo in braccio perchè si lamentava.Giocava ma con fatica. Ora come "mamma" ti direi che dacky sta molto bene, a ripreso a mangiare con fame e a giocare usando anche la zampina operata, il problema rimane solo fuori dal gioco, dovrebbe convincersi che non gli fa male e che deve usarla!
Ho fiducia nel mio vet, ne devo avere per forza altrimenti diventa un ossessione girarne di nuovo altri per avere altri pareri. Mi sono affidata a lui e spero che lui riesca a risolvermi il problema.
Credo che aspetterò ancora un po', dopodichè andrò da un ortopedico.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 24-10-2007 18:44 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:25   
Ciao ragazzi, per adesso sempre tutto uguale, non ci sono miglioramenti. Sabato faccio di nuovo un salto dal vet per la visita settimanale ormai di rutine!
Spero che il piccolo si decida a collaborare primo o poi, altrimenti complicherebbe solo le cose.


0 
 Profilo
LIKI

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 202
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 13:32   
Ciao
è molto che non mi collego per motivi di lavoro ma ora eccomi qui, ho letto la tua storia perchè anche a me è successo a marzo che la mia adorata Laika si rompesse i crociati del ginocchio destro, per fartela breve, dopo 4 giorni dall'operazione la sfiga ha voluto che si rompesse anche i crociati del sinistro! ora sono pasati circa sei mesi e ho visto dei grandi miglioramenti, anche io all'inizio credevo non ci sarebbero stati miglioramenti dato che non faceva altro che zoppicare, non appoggiava la zampa, considera che il primo periodo la dovevo alzare io e portare per fare i bisogni dato che aveva entrambe le gambe bloccate.
Da quello che ho capito è passato appena un mese dall'operazione, mi sembra troppo poco per preoccuparsi anche perchè prova a pensare quando è un uomo che si rompe i crociati....anche per noi ci vuole molto tempo prima di riprendere a camminare bene.
A distanza di sei mesi Laika cammina molto bene, alla sera zoppica ma credo sia dovuto al fatto che ha ben 9 anni e che è sovrapeso, però quando è ora di giocare non la ferma nessuno pensa che la devo sgridare quando tende a correre in circolo in torno all'aiuola perchè è proprio in quel modo che si è fatta male la prima volta, credo che lei non ci pensi più perchè è passato, e credo sia la stessa cosa anche per il tuo piccolino, non pensare che non appoggia per paura o altro lo fa gradatamente.....il tuo compito è quello di farlo camminare il più possibile.

ops...
mi sono dilungata troppo
ciao


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 16:03   
Ciao fede...
siamo in tanti ad "esserci passati"....Italo era PIGRISSIMO,in realtà aveva solo bisogno di un pò di tempo in più.....
Io andai persino da un altro vet...un professore che lo avrebbe anche rioperato dopo solo 15gg,gli fece l'anestesia per ripetere le Rx ed Italo ci stava rimanendo sotto...
Ho ringraziato,pagato e nn ho mai fissato la data per la 2 operazione.....
Io se fossi in te aspetterei,cercherei di farlo camminare e starei attentissima a che nn salti e nn faccia movimenti bruschi....
puoi aiutarlo con dei condroprotettori,parlane col vet....
se poi vuoi sentire un altro parere,vediamo se si trova aTorino un bravo ortopedico....
ti abbraccio!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 25-10-2007 16:04 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 16:09   
Liki ti ringrazio sei stata molto gentile.
Si, effettivamente un mese è troppo poco per pretendere grandi risultatati, ma chi c'è passata, come te, sa che ci vuole il suo tempo.
Io sono inesperta e preoccupata perchè alla fine è giovane, solo 8 mesi, non vorrei rimanesse sempre cosi.
Quando ci sono le giornate di pioggia come in questi giorni, diventa difficile farlo camminare, nonostante abbia il cappotto di lana, ha sempre freddo.
Darò il suo tempo per riprendersi sperando che la'ltra zampa nonsubisca dei traumi, mi dispiacerebbe doverlo operare anche all'altra!
Sono contenta che il tuo cagnetto adesso stia bene e che anche se sono passati 6 mesi, alla fine si è risolto tutto per il meglio.
Spero che anche dacky sia cosi forte.
Itala, grazie anche a te dei tuoi consigli, aspetterò e pazienterò, il vet che la operato e molto disponibile e ogni sett vuole vederlo per vedere se va bene e se ci sono dei miglioramenti.
Quando lo porto, fa sempre la solita visita per vedere se è tutto ok.Sono abbastanza soddisfatta di lui,anche perchè, come dicevo negli altri post, il cane non piange + dal dolore come prima, e questo è molto importante, vuol dire che sta bene.
Si tratta solo di pazientare, io sono "ignorante" in materia e non so cosa fargli fare, vorrei fargli fare della ginnastica, ma ho paura di peggiorare le cose.
Per il resto, niente scale, gioco da fermo con qualche piccola corsa per lanciare la pallina (come ha suggerito il vet), ma per il resto, riposo.
Alla fine ci siete passati tutti e tutti avete risolto la situazione, non penso che solo io sono cosi sfortunata

Ho portato in ufficio le nuove fotine di dacky

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 25-10-2007 16:18 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 16:21   
stavo dormendo oooooooooooh...perchè mi devono sempre disturbare



In braccio alla mia padroncina



Sono concentrato




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 16:36   
Siete bellissimi!!
Davvero...ultimamente ho un debole per i mini canini con le orecchie a pipistrello
Vedrai fede che si risolve tutto.
Ti anticipo che i cani che hanno subito traumi e operazioni ai legamenti, soffrono quando il tempo è umido a causa dell'artrosi,l'artrosi è sempre degenerativa...il tuo cane è giovane, non dovresti avere problemi adesso,ma col passare degli anni potrebbe avere qualche problemino...generalmente si danno dei condroprotettori,c'è chi dice che nn servono a nulla,chi li decanta come miracolosi....io ad Italo li do regolarmente nella pappa....
prendi queste mie parole come spunto di "argomenti da trattare col tuo vet",in fondo chi meglio di lui può consigliarti??!!
Un bacio!!!


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 16:41   
A proposto dell'altrosi...non so a questo punto se sia vero o meno...ma il vet mi aveva detto che con questo tipo di ricostruzione ai crociati, abbiamo anche evitato l'artrosi per quando giungerò un età "anziana".
I crociati a italo sono stati ricostruti con un pezzo del suo muscolo?
A dacky il vet ha fatto la ricostruzione dei legamenti con un protesi artificiale perchè il suo muscolino era atrofizzato.
Credo sia ricostruzione LLA O LCA adesso mi sfugge il nome, dice che con questo sistema si evita anche l'altrosi. Secondo te è possibile?
Poi volevo chiederti anche riguardo le magliette del forum, sapevo che si dovevano decidere solo piu' lo stemma da stampare sopra, volevo sapere se si era deciso e se adesso sono in vendita o no...ero interessata alla cosa.Ok, ho letto adesso il tuo messaggio grazie per l info!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 25-10-2007 16:43 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.191 Secondi