serenity86

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Help me #1692

    serenity86
    Partecipante

    Puntura di un insetto? In primavera con la ricomparsa di api, vespe e altri potrebbe capitare, soprattutto se l’hai notato da un momento all’altro.
    Anni fa il mio gatto giocava con una vespa e gli ha punto il cuscinetto di una zampa. si è gonfiato come un arancia. Tutt’oggi quel cuscinetto è un pò più gonfio dell’altro 🙂

    Tienila monitorata per qualche giorno, vedi se noti malessere e soprattutto se inizia a sgonfiarsi. magari dai un colpo di telefono al vet domani per sicurezza..

    in risposta a: Consiglio professionale su ecografia addominale #1689

    serenity86
    Partecipante

    Ciao Steffy, grazie per avermi raccontato la tua esperienza e ti capisco per il senso di colpa! purtroppo anche a me sono capitate situazioni simili come ti racconto qui sotto..

    Infatti mi pongo la domanda perchè negli anni mi son successe più cose che mi son sembrate strane. Premetto che io da loro personalmente mi trovo benissimo, sono veterinari gentilissimi, sia con i proprietari sia con i loro piccoli pazienti, cercano di venire incontro in tutto e son sempre disponibili a rispondere ai miei dubbi.

    Il fatto è però che negli anni passati, uno dei miei gatti aveva un escrescenza sulla bocca che era stata presa sottogamba per poi rivelarsi un tumore, stessa cosa un altro gatto, neoformazioni sul fegato anche qui prese sottogamba finchè il gatto non è diventato itterico. E’ vero che loro ci hanno sempre sottoposto le varie possibilità, comprese quelle tumorali, però non ci hanno mai incentivato a fare più approfondimenti cosa che, se avessimo capito che la possibilità era alta, avremmo fatto. E credo che vada anche a loro discapito, nel senso che potevano guadagnarci da ulteriori analisi e magari io avrei potuto trattare i miei mici meglio. Per questo non capisco, mi sembra che a volte prendano le cose sottogamba. E l’ultima è stata questa situazione. L’oncologa ci ha detto che potrebbe essere che il linfonodo era sovrapposto al pancreas durante l’ecografia e quindi è stato scambiato per una massa pancreatica ma non mi sembrava molto convinta.. Per questo chiedevo un opinione di tipo “professionale”.. per capire se è un errore che può capitare (anche se per ben due volte mi sembra strano) oppure si tratta proprio di poca competenza.. Come ho detto io personalmente non mi trovo male con loro però sinceramente adesso ho un cucciolo meticcio di 5 mesi e 3 gatti relativamente giovani senza problemi (la più vecchia ha 9 anni) e se ci fosse necessità vorrei andare da loro senza questi dubbi..

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)