Paw55

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Dispnea e tosse cronica – Diagnosi incerta #2145

    Paw55
    Partecipante

    Grazie ad entrambi.

    Effettivamente i valori renali erano il primo valore che avevo considerato, perché in precedenza (con il primo veterinario) creatinina, valori epatici ed anche BUN-azotemia erano risultati fuori range, però non mi aveva convinto perché li avevano effettuati dopo un LUNGHISSIMO tempo di digiuno. Ripetendoli con il nuovo veterinario a parte quell’800 di creatinina da tenere sotto controllo e probabilmente accentuato post-anestesia non vi è altro di anomalo nelle analisi.

    La radiografia non ha evidenziato altro e secondo l’attuale veterinario è un restringimento tracheale che probabilmente è dovuto ad una infezione virale che ha avuto in giovanissima età e che con il tempo ha fatto il suo corso, ostruendo quel poco che basta la trachea per farla tossire, magari determinato da un fattore X che purtroppo non si sa.

    Attualmente la gatta sta bene e dispnea-tosse sembrano essere spariti dopo un ciclo di 3 giorni di aerosol, però mi domando se sarà da tamponare per così dire in eterno, oppure se è qualcosa che potrebbe essere tenuto sotto controllo. Le stiamo dando anche prendendo un immunostimolante fitoterapico che male non le fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)