maddadl

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Lesione cutanea… sospetta leishmaniosi #2931

    maddadl
    Partecipante

    Bhe in realtà sono stata io a chiedere il test per una maggiore tranquillità.. Anzi i vari vet, in questi mesi, vedendo le varie lesioni non hanno mai fatto un richiamo alla leishmaniosi individuandolo come sintomo. Quindi non saprei.

    In più ho letto che quando il titolo anticorpale è così basso non si parla di malattia ma di infezione.. quindi mi chiedevo, con un titolo anticorpale così basso (1:80), può ugualmente presentare i sintomi della malattia? (Nel mio caso una piccola macchia alopecica e calli nelle zone d’appoggio, gomito e garretto).

    Grazie mille

    in risposta a: Lesione cutanea… sospetta leishmaniosi #2891

    maddadl
    Partecipante

    Allora sono un po’ interdetta. Ieri ho ritirato i risultati del test per la Leishmaniosi e, sebbene dalla lettura delle analisi del sangue e dell’elettroforesi il vet si diceva abbastanza tranquillo su questa evenienza, il risultato del test è positivo (1:80).

    Nei risultati c’è una nota: Titoli anticorpali fino ad 1:160 positivo devono essere considerati dubbi a causa di una possibile cross-reattivitá aspecitica e richiedono ulteriori approfondimenti diagnostici. Titoli superiori devono essere interpretati come una reattività anticorpale specifica ma non indicano necessariamente una infezione/infestazione in atto.

    Il vet ci ha consigliato di rifare il test verso fine novembre/inizi dicembre. Dato che non ho parlato io personalmente col vet, mi stanno sorgendo delle domande. Intanto non capisco perché non rifare subito il test. In più come devo interpretare il risultato anticorpale 1:80. In questo momento il cane è totalmente asintomatico, ma so che questo non significa che non sia infetto.

    Se potete darmi qualche informazione in più che possa schiarirmi le idee, vi ringrazio.

    in risposta a: Cane ingerisce striscia di velcro #2366

    maddadl
    Partecipante

    In realtà ora ho visto che non l’ha ingerita integralmente, giusto un paio di pezzetti di piccole dimensioni che dovrebbe poter espellere senza grandi problemi. In ogni caso lo terró sotto controllo!

    in risposta a: croste che vanno e vengono . #2361

    maddadl
    Partecipante

    Il veterinario ha escluso le allergie alimentari?
    <p style=”text-align: left;”>Il mio cucciolo ha anche delle piccole crosticine in varie parti del corpo uscite da poco tempo… Il veterinario mi ha consigliato di alimentarlo con crocchette monoproteiche di alta qualità (categoricamente no pollo) e per ora la situazione pare migliorata, si gratta molto meno! Altrimenti potrebbe essere dermatite atopica, dato che sono uscite in periodo estivo!</p>

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)