Gianmario Tusa

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Problema alla bocca di un gatto randagio #18731

    Gianmario Tusa
    Partecipante

    Scusa a volte la fretta di scrivere porta a questi errori, è senz’altro una gatta. Ah ok avevo capito male, un sottile strato di scottex o tovaglioli ok. Ora sembra abbastanza pulita la zona, il fatto è che non si fa toccare. Comunque continua ad avere ipersalivazione, non vorrei che l’infezione batterica avanzasse peggiorando la situazione.

    in risposta a: Problema alla bocca di un gatto randagio #18726

    Gianmario Tusa
    Partecipante

    Oggi, nella stessa zona in cui aveva il sangue nei giorni passati, ha perso tutto il pelo. Ora riesco a distinguere chiaramente sulla pelle chiara e nuda un punto rosso vivo, spero per il morso di un’altro gatto.

    in risposta a: Problema alla bocca di un gatto randagio #18724

    Gianmario Tusa
    Partecipante

    Beh che il comune provveda è tutto da vedere, perchè qui ha una storia tutt’altro che efficiente. Mi hanno detto addirittura se il gatto è ancora in piedi o no, in quanto io ho compilato il modulo per le segnalazioni di animali randagi feriti/ sterilizzazioni ma per casi più gravi c’è un’altro modulo. Quindi aspettiamo che il gatto cada a terra ansimante e morente per intervenire? A quel punto che ce lo portiamo a fare dal veterinario? Roba da matti. Comunque vediamo con fiducia come si evolverà la situazione. Molte grazie per i preziosi consigli, in quanto non ho molta esperienza con gli animali. Per esempio alla carta da forno per coprire l’amaro o al grasso della pancetta non ci avevo pensato. 🙂

    in risposta a: Problema alla bocca di un gatto randagio #18719

    Gianmario Tusa
    Partecipante

    Ora che ho guardato un pò meglio la bocca, un canino inferiore è più basso rispetto all’altro.

    in risposta a: Problema alla bocca di un gatto randagio #18718

    Gianmario Tusa
    Partecipante

    I denti sembrano essere a posto a prima vista, quando riesce a mangiare i croccantini li sgranocchia e fa rumore, ma ovviamente non posso avere la certezza per quel che riesco a vedere. È una gatta randagia, non sterilizzata di circa cinque anni. Poichè non posso economicamente permettermi di portarla dal veterinario, ho fatto ieri una richiesta al comune/vigili urbani essendo randagio per portarla dal veterinario e il modulo è già protocollato. Ovviamente deve esserci un’iter di procedure tra gli enti e i vigili, quindi si deve aspettare e sperare. Le dosi al kg le ho lette su internet su più siti, e starò molto attento con la quantità considerando  il peso totale. Devo solo escogitare il metodo affinchè non se ne accorga. O in più pezzettini piccolissimi o polverizzata, vedremo.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)