francescapaolaheil23@gmail.com

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Gatto con forse problema #21364

    Ciao, le gatte sono tutte sterilizzate a parte una che è randagia. I gatti non castrati è proprio mia madre che non vuole non so il perchè. La gatta randagia non si fa toccare sta sempre in giardino ormai solo per ricevere cibo.

    La gatta affetta da FIP la veterinaria mi disse che era nata con la FIP, la gatta l’abbiamo chiamata Benz perchè quando era piccolissima aveva un carattere difficilissimo ed era per via della FIP che gli ha trasmesso la madre che era randagia. Benz insieme alle sue sorelle tre anni fa sono state accolte in casa e da li sono entrate sempre più gatte.

    Ci sono i casi di gatti maschi in casa perchè mia madre aveva fatto appuntamento per la sterilizzazione di una gatta due anni fa, ma circa due giorni prima mia nonna fece uscire di casa la gatta e lei torno dopo giorni incinta, non si poteva fare niente se non pensavo di farla abortire però mia madre è contrarissima a questo e l’abbiamo fatta partorire, da lì nacquero all’inizio 4 ma poi furono 3 perchè uno morì perchè prematuro, una gattina invece c’è la fece, la seguii io all’inizio perchè non riusciva ad allattare dalla madre rispetto agli altri. La gatta in questione che partorì era giovanissima neanche un anno per questo penso abbia partorito prima della scadenza perchè non avevamo idea delle date (si lo so c’è un po’ di disorganizzazione, ma quando capimmo che era in cinta eravamo in panico perchè era la prima cucciolata in casa). Inoltre era una gatta tipo molto atletica non smetteva mai di saltare per casa, correre, giocare nonostante avesse la pancia.

    Per il fatto di fargli trovare casa tutte le persone di cui mi fido hanno già uno o più gatti in casa. E non mi fido a mettere un annuncio per strada o online per poi dare un gatto che ho visto da quando era cucciolo a una persona estranea.

     

    in risposta a: Gatto con forse problema #21358

    scusa ancora, cmq per intossicazione sono quelli per lo più che stanno fuori casa e i miei non vogliono fare entrare per paura di fare infettare quelli dentro. Infatti il gatto in cui ho posto il problema era un gatto che volevo farlo entrare a tutti i costi in casa ma i miei non volevano.

    Volevo approffitarne quando i miei andavano in Spagna e rimanere con mia nonna però loro hanno deciso di portarmi con loro e mia nonna è rimasta a occuparsi insieme a mia zia dei gatti.

    in risposta a: Gatto con forse problema #21357

    scusa ancora, cmq per intossicazione sono quelli per lo più che stanno fuori casa e i miei non vogliono fare entrare per paura di fare infettare quelli dentro. Infatti il gatto in cui ho posto il problema era un gatto che volevo farlo entrare a tutti i costi in casa ma i miei non volevano.

    Volevo approffitarne quando i miei andavano in Spagna e rimanere con mia nonna però loro hanno deciso di portarmi con loro e mia nonna è rimasta a occuparsi insieme a mia zia dei gatti. Quando sono tornata chiamò un amico di mio fratello avvisandomi di Babu che non sapevo era Babu fino ad oggi che mio fratello dopo una settimana e mezza me l’ha detto. Io purtroppo sono troppo codarda per andare a vedere se era lui… anche perchè forse non ci voglio credere.

    in risposta a: Gatto con forse problema #21356

    Ah cmq la gatta affetta da FIP felina quando era in fasi critica è stata quasi sempre in ambulatorio per penso quasi un mese a volte tornava a casa ma preferivamo non farla uscire più di tanto. Poi quando si è stabilizzata la veterinaria aveva detto di farle fare quello che voleva.

    in risposta a: Gatto con forse problema #21355

    ciao, scusa per l’orario.

    La veterinaria mi ha detto di fare uscire quando voleva la gatta perchè la gatta è abituata a fare le passeggiate in campagna, e la veterinaria non sapendo dare una stima di quanto sarebbe stata viva la gatta ha detto “fatela fare quello che vuole, fatela essere libera per quel poco che gli rimane”.

    Cmq tutti i gatti che ho in casa escono per le passeggiate avendo la campagna dietro casa e rientrano entro la giornata.

    I gatti hanno tutti fatto visite mediche a parte le new entry in casa (2 gatti) ma mio padre raramente mi ci porta dal veterinario, in genere è sempre mia madre però con la nuova posizione al lavoro non ha tempo più molto per i gatti quindi siamo da inizio estate io e mia sorella, poi un aiuto grande lo da mia nonna che si occupa dell’alimentazione quando è possibile altrimenti, ci siamo io e mia sorella.

    Per curare intendo acari, pulci, oppure soltanto quando hanno un lieve raffreddore il veterinario ci ha dato indicazioni e farmaci prescritti  (pillole anti-vermi, antibiotici solo su consiglio e prescritti) . Quando il caso è complicato come per la FIP o altro, andiamo subito alla sede del veterinario.

    Gli antibiotici c’è li prescrive se in caso il gatto ha febbre, oppure è capitato quando uno dei maschi in casa si era fatto male alla zampa e stava avendo problemi al fegato, la cosa strana che dopo un po’ capitò anche a un altro maschio però in quel caso dato che fu dopo un mese circa sapemmo gestire la situazione anche senza antibiotici, vitamine; non era grave come quella in precedenza infatti nel giro di meno una settimana il gatto stava meglio.

    Tutte le gatte ci tengo a dire che sono sterilizzate infatti rispetto ai maschi sono quelle che si ammalano di meno (stranamente). I maschi non sono castrati perchè mia madre ci tiene a non farli castrare, il perchè non lo so.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)