Vomito cane-urgente

Forum La salute del Cane Vomito cane-urgente

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 3 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18744

    Surya313
    Partecipante

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e sono molto preoccupata, spero qualcuno mi possa tranquillizzare.
    Tre giorni fa la mia beagle di 8 anni ha rubato dalla spazzatura quasi (preparatevi) 700 grammi di macinato che dovevamo buttare perché non ci piaceva molto il colore, a tratti era grigio e forse stava andando a male.
    L’abbiamo trovata sotto al tavolo che aveva rotto la busta e della carne nemmeno l’ombra.
    Il giorno seguente è stata benissimo, pensavamo di averla scampata, ma da ieri sera invece ha iniziato ad avere dolori, irrequietezza e vomito. Ha vomitato 3 volte. Stamattina ha voluto mangiare (mangia il forza 10 intestinal per le intolleranze) e dopo un’ora ha vomitato tutto e poi altri due volte, sempre con atteggiamenti strani, si sdraia per terra lunga o è agitata.
    Sono andata dalla mia vet, l’ha visitata, ha detto che l’addome era morbido e non aveva dolore, le ha fatto una puntura per il vomito e mi ha detto di darle un po’ di umido royal canin gastrointestinal low fat con lo spiroxan. Se dovesse di nuovo vomitare domani la devo riportare per fare le analisi. Ho parlato con varie persone di questa cosa, premesso che lei ha problemi al fegato per cause ignote (l’ecografia ha rivelato solo un ingrossamento) e ha fatto 4 mesi di epato1500, potrebbe trattarsi di pancreatite, oppure ci sono sintomi più specifici per riconoscerla?
    Aggiungo che le feci sono normali, niente diarrea.
    Spero tanto di trovare conforto qui perché sono veramente molto preoccupata. Grazie mille.

    #18748
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao la macinata  cambia colore  non lo cambierebbe se contenesse addittuvi,  aveva cattivo odore ????   i cani ma se trovano mangiano anche carne quasi putrfatta. madre natura li ha forniti di   saliva antibatterica.  io penso che sia il quantitativo mangiato,    troppo x un cane di quuel tipo, che gli ha appesantito    il fegato. qualche giorno di dieta    ipoproteica dovrebbe aiutare.

    oppure il vet potrbbe darti un disintossicante x il fegato.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.