Trasferimento

Forum La salute del gatto Trasferimento

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2523

    aXrow
    Partecipante

    Buonasera a tutti,

    la mia situazione è questa:

    Ho una gatta di 8 anni in salute, abituata ad uscire di casa, ma vivo vicino ad una strada poco sicura per animali e persone, visto che purtroppo l’altro mio micio è stato investito proprio li.

    Ora… io mi devo trasferire all’estero, in UK di preciso. So che devo avere il passaporto per la gatta, il microchip, la vaccinazione antirabbica con 21 giorni minimo di preavviso, deve viaggiare in un trasportino particolare per superare la frontiera ecc.

    Quello che mi chiedevo è se e come posso aiutare la mia gatta nella transizione.

    La gatta è abituata ad uscire, ma molto probabilmente abiterò nella city, in mezzo ai grattacieli, quindi non avrà molto modo di farlo, la. Come posso ovviare alla situazione? Si riesce ad abituare al guinzaglio magari per portarla in giro e farla un po sfogare?

    Altro punto è: C’è la possibilità che la casa sia al 10 piano, così come al 20esimo. Avendo una terrazza, rischio che la gatta cada di sotto? Qui è abituata alla terrazza e non mi sembra curiosa, ne tantomeno è mai caduta dall’alto, però penso sia meglio prevenire che curare, quindi mi chiedevo se ci sono modi per prevenire magari che salti sul corrimano in vetro aspettandosi di poterci stare sopra e cada dal 20esimo piano. Ovviamente faremo il possibile per trovare una casa al piano terra, ma se non si potesse, un aiuto non sarebbe male.

    Pianifichiamo di avere distributori di acqua e cibo automatici, così come giochi sparsi per casa ecc, ci sono altre accortezze che possiamo utilizzare per lenire lo stress del trasferimento?

    Ultimo punto: Il viaggio in macchina ( in aereo non è possibile atterrare sul suolo inglese con animali da compagnia, almeno per le persone normali credo ) sarà lungo, quindi c’è modo di dare un calmante alla micia per renderle un po meno traumatico lo spostamento?

    Purtroppo e per fortuna amo troppo questo gatto per lasciarlo dov’è adesso, ma l’alternativa è solo quella di portarla con me, quindi per favore datemi tutti i consigli COSTRUTTIVI possibili.

    Se ci sono siti ecc da consultare o veterinari fidati, fatemi sapere. Grazie mille a tutti!

    #2546
    lillina
    lillina
    Moderatore

    il problema non è lieve

    si dovrà abituare a nuova vita

    Se abiterai a piani alti dovrai tenerla assolutamente in casa x mesi perché si abitui ,idem x giri al guinzaglio …ben raro che si adattino tantopiu’ in altro ambiente sconosciuto

     

    cerca casa piani bassi ,ma non credere che potrà fare giretti in libertà abituali anche se aveste un giardino

    un gatto è libero ,esplora e non sempre torna

    mettigli collare riflettente x individuarlo facilmente

    Si abituano a nuova casa con giochi ,cuccia ,tiragraffi ,attrezzi e magari…… un altro gatto x stare compagnia

    I piani alti con terrazze in cristallo non sono da gatti ,a meno che ci siano nati

    #2547
    lillina
    lillina
    Moderatore

    un calmante te lo potrà prescrivere il vet abituale ,ne esistono di vari tipi

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.