Sangue dal naso

Forum La salute del Cane Sangue dal naso

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24377

    charlene29
    Partecipante

    Buona sera .. non so più cosa pensare e sono nel panico 😓 la mia pinscher di 12 anni è da una settimana che ogni tanto starnutisce ed esce qualche goccia di sangue, altre volte solo muco rosato.. abbiamo fatto tutte le analisi raggi ecoaddome e eco cuore perché ha anche un soffio..dove hanno trovato solo un piccolo insoessimento della milza, ora aspetto le analisi dei parassiti che tardano ad arrivare.. il veterinario pensa che sia un polipetto o un inizio di tumore al naso ma mi ha detto di evitare l endoscopia per via della sedazione .. la cucciola mangia beve non vomita e i suoi bisogni sono normali .. secondo voi cosa potrebbe essere? Ha anche eliminato la causa del forasacco perché non starnutisce sempre .. grazie a tutti 🙏🏻

    #24379
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Senza endoscopia non si può sapere con certezza… purtroppo però dovrebbe essere sedata e magari il tuo veterinario non lo ritiene opportuno per via del cuore (?), non so. Però se non sei convinta puoi sempre chiedere una seconda opinione ad un altro veterinario

    #24381

    charlene29
    Partecipante

    Si appena riceverò il resto delle analisi andrò a chiedere il parere di un altro veterinario.. mi ha detto che la sedazione dipende tutto dalla scelta dell’anestesista ma in cuor suo mi ha detto i pro e i contro per il problema del cuore .. potrebbero essere dei semplici capillari rotti dati dallo starnuto per via della vecchiaia? Perché ieri nonostante abbia starnutito non gli è uscito nulla

    #24382

    charlene29
    Partecipante

    Oppure il fatto che abbia preso freddo? Dieci giorni fa è stata in auto con laria condizionata..ed ha anche tosse

    #24386

    jjj
    Partecipante

    Situazione un po’ intricata. Generalmente prima di un’anestesia sarebbe bene fare esami pre anestesiologici per valutare lo stato di cuore e salute generale un po’ come accade per noi umani. A maggior ragione se qui siamo di fronte ad un cane anziano e problemi al cuore ovvero entrambi fattori di rischio. In secondo luogo, specialmente in casi come questi, è una buona idea avvalersi di un vet esperto in anestesiologia.

    Un possibile soluzione potrebbe essere l’anestesia gassosa, che ha meno controindicazioni e di base più indicata per cani anziani.

    Vedi come si evolve la situazione in questi giorni e se i sintomi regrediscono.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.