Reazione strana dopo la somministrazione del farmaco

Forum La salute del Cane Reazione strana dopo la somministrazione del farmaco

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Alice93 5 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24888

    Alice93
    Partecipante

    Salve a tutti! Ho un problema abbastanza insolito, ma spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

    Da due giorni sto dando al mio cagnolino delle pastiglie Dia Tab prescritte dal veterinario di fiducia. Premetto che il mio peloso non ama prendere i farmaci e devo sempre forzarlo un po’, ma cerco comunque di farlo in modo delicato e meno traumatico. Comunque torniamo a noi, ieri subito dopo avergli dato la pastiglia il cane ha avuto una reazione stranissima, si è steso per terra (come se fosse svenuto) ha pianto e si è fatto la pipì addosso. Mi sono spaventata tantissimo e nonostante dopo pochi istanti il cane si sia ripreso come se nulla fosse, sono andata comunque con lui dal veterinario. Il dottore ha fatto l’esame di sangue, urine, eco addome, ma era tutto nella norma e nemmeno lui sapeva dirmi cosa fosse.

    Il giorno dopo, quando ho ridato la pastiglia al cane la storia si è ripetuta. Da lì ho capito che c’è una correlazione tra somministrazione del farmaco e questa reazione anomala. Può essere che lui abbia così tanta paura di prendere il farmaco che dal panico reagisca così? Oppure può essere che la pastiglia gli dia fastidio mentre la deglutisce e si spaventa?

    Nemmeno il veterinario ha saputo darmi delle risposte

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.