Piometra aperta

Forum La salute del Cane Piometra aperta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  iamnicole 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1131

    iamnicole
    Partecipante

    Salve, ho una cagnolina di 11 anni. Circa una settimana fa ho notato che aveva delle perdite strane così l’ho portata subito dal veterinario e le hanno diagnosticato una piometra aperta. Il primo giorno non mangiava e non si muoveva dalla cuccia, abbiamo iniziato gli antibiotici e già dal secondo giorno ha ricominciato a mangiare, e a giocare e correre come prima. Purtroppo non le possono fare il farmaco per ripulirla bene. Ma tramite le ecografie la situazione risulta stabile e si è svuotata dal pus da sola. L’utero è comunque messo male quindi da rimuovere. Oggi sono andata a parlare degli esami del sangue che aveva fatto due giorni fa quindi a 3 giorni dall’inizio degli antibiotici, e la veterinaria  mi ha detto che ha i globuli bianchi molto alti, e questo anche se è normale perché c’è l’infezione, ma non va bene perché risulta che gli antibiotici non stanno facendo effetto, così le ha fatto un altro emocroma e venerdì saprò se la situazione è migliorata quindi da continuare con gli antibiotici e poi operarla quando è più stabile. O se la situazione resta uguale così da valutare quando operarla e come procedere oppure ancora se è peggiorata e quindi valutare se vale la pena operarla. Scrivo qua perché vorrei un parere esterno, sono molto preoccupata perché la veterinaria mi ha lasciato intendere che anche se è positivo che si è ripulita dal pus, mangia, corre e non vomita, la situazione sembra grave dalle analisi, cosi non so cosa pensare perché pensavo stesse migliorando. Grazie in anticipo.

    #1144
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Se i valori renali sono stabili va operata a mio parere appena possibile.

    #1147

    iamnicole
    Partecipante

    Grazie mille della risposta.

    È ciò che pensavo io perché so che la piometra è da operare urgentemente ovviamente se i reni, come ha detto lei, sono stabili. Solo che mi hanno detto di aspettare per vedere se l’infezione inizia a diminuire grazie agli antibiotici o se è da operare urgentemente. Io non vorrei aspettare e poi far peggiorare le cose.

    #1148

    iamnicole
    Partecipante

    Mi consiglia di andare a sentire anche da un altro veterinario portando tutti i referti del mio cane?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.