Piccole necrosi e ragadi sul margine delle punte orecchie .

Forum La salute del Cane Piccole necrosi e ragadi sul margine delle punte orecchie .

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da luigi luigi 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4296
    luigi
    luigi
    Partecipante

    Buonasera a tutti , mi perdonerete se commetto qualche errore ma mi sono appena iscritto . Il mio giovane Rottweiler di 2 anni e mezzo per il secondo anno presenta al margine del padiglione auricolare in particolare alla punta prima delle crosticine che una volta che vengon via con lo scuotimento delle orecchie danno vita a piccole ragadi che sanguinano . Nessun cicatrizzante ha effetto o meglio il sangue coagula , si crea la buccia ma alla prima scrollata tutto riparte da capo con la gravante che il cane prova pizzicore o dolore e scuote le orecchie ancora più forte . Negativo ai test della Leishmaniosi , non ha otiti o copri estranei nel condotto e il timpano è in ottima salute . Questo problema si ripresenta per il secondo anno in concomitanza delle basse temperature invernali . Adesso sto applicando Dermaflon crema e proteggo la zona con una medicazione in TNT sterile fissata con lo sparadrappo ma i giorni passano e i progressi sono molto lenti . Un mio amico ha lo stesso problema con il suo Rhodesian e mi ha detto che è un disturbo che dura anche mesi . Se qualcuno ha avuto esperienze simili e mi può aiutare con dei preziosi consigli gli sarei grato infinitamente anche perché mi sto rovinando le ginocchia per tamponare e medicare 3 volte al giorno e il giovanotto non sta fermo un solo secondo 😟

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.