Lussazione o Leucemia felina

Forum La salute del gatto Lussazione o Leucemia felina

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19917
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Ciao a tutti, da un po di giorni il mio gatto ha iniziato a zoppicare, la zoppia era nei primi giorni leggera, saltava correva giocava, è andata peggiorando nei giorni. Il vet come referto ha dato lussazione bilaterale di secondo grado. Ha però prescritto un prelievo del sangue per valutare che non ci siano altre patologie. Dalla camminata con schiena inarcata e difficoltà enorme di deambulare sembra quasi ci sia un problema neurologico…Sono molto preoccupata, il micio ha 5 mesi stava benissimo fino a settimana scorsa…

    #19920

    jjj
    Partecipante

    Ciao e benvenuto

    ” Il vet come referto ha dato lussazione bilaterale di secondo grado.” Non ho capito. Per arrivare a questa diagnosi è stato effettuato un esame diagnostico o solamente una visita manuale?

    #19925
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Ciao, grazie per la risposta, inizialmente ha dato come referto lussazione bilaterale, fatte due lastra, in cui non si vedeva, in seguito a palpazione ed altre manovre. Guardando andatura però, e visto l’esordio, è peggiorato da un giorno all’altro ha ipotizzato anche la presenza di problematiche neurologiche  Oggi ha fatto gli esami del sangue, per indagare meglio. Ha parlato di miastenia…a volte capita che per qualche secondo cammino bene, la maggior parte del tempo presenza zoppia ad entrambi adgj posteriori e schiena inarcata

    #19926
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Scusami per la scrittura, ho riletto il messaggio, un disastro 😅

    #19936

    jjj
    Partecipante

    Tranquilla per i refusi, nessun problema, anche a me capita spesso.

    Quanto a ciò che ci racconti, se fosse confermato, effettivamente non sembra una semplice lussazione, ma qualcosa di più serio. Se si tratta di una patologia neurologica, sarebbe utile (se non addirittura indispensabile) una tac. Speriamo che la situazione si normalizzi.

    Hai già i risultati degli esami del sangue?

    #19952
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Domani ho i risultati degli esami, ho già prenotato una visita neurologica a Parma.. lui è bello come il sole,mangia si lava vuole giocare, non posso pensarci…continuo a sperare fino a domani…grazie per la risposta

    #19953
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Il mio carlo

    #19954

    jjj
    Partecipante

    Bellissimo!

    Tienici aggiornati

    #19956
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Grazie da me e Carlo! Vi terrò aggiornati

    #19966
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Ciao, oggi ho fatto risonanza al mio carlo, nessun problema neurologico, il referto: displasia di ginocchio bilaterale con solchi rotulei assenti e lussazione mediale bilaterale con versamento e incipiente sofferenza legamentosa. Nella norma struttura neurale, si consiglia correzione chirurgica. Ho già prenotato la prima operazione…Sara faticoso per lui ma tornerà a camminare.

    Grazie per la vicinanza

    #19968

    jjj
    Partecipante

    Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno consoliamoci che siete riusciti a scongiurare una patologia neurologica. Chiaramente però non è un intervento di poco conto.

    Quando avrà l’operazione?

    #19969
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Il fatto che sia solo ortopedico per me è stata una bellissima notizia..potrà tornare a saltare e a vivere una vita piena..

    Il primo intervento è fissato il 17…ma consulterò anche un’altro vet ortopedico per vedere se riesco ad anticipare… ora sto cercando una gabbia che possa accoglierlo nel pre e post operazione..vorrei prenderla subito cosi da farlo un po abituare.. avete consigli in merito?

    Grazie

    #19970
    carlone
    carlone
    Partecipante

    #19973

    jjj
    Partecipante

    E’ un’ottima idea far abituire l gatto nella nuova gabbietta.

    Se vuoi un consiglio, io non sceglierei il veterinario chirurgo in base alla data, ma in base alle capacità e all’esperienza. Un’operazione non va mai sottovalutata. Mai.

    #19975
    carlone
    carlone
    Partecipante

    Hai ragione, infatti il consulto ed anticipo è mirato ad un’altro ortopedico molto rinomato, quindi tra uno e l’altro la scelta è puramente relativa alla data, non metterei mai carlo nelle mani di un vet di cui non conosco le capacità.

    Grazie

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.