Infestazione pulci gatto

Forum La salute del gatto Infestazione pulci gatto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20894

    lola e rocco
    Partecipante

    Ciao a tutti, da fine estate dell’anno scorso combatto con le pulci in casa e su i due miei gatti, (escono di rado in balcone dove però passano i piccioni) Dopo aver disinfestato casa con diverse bombolette e utilizzato pipette e pettinini vari sui gatti credevo di aver risolto perché per i mesi invernali non avevo più il problema; ma da alcuni giorni ci risiamo, i gatti si grattano e ho trovato nuovamente pulci e uova.

    #20896

    jjj
    Partecipante

    Ciao! Se non avete avuto problemi mesi, suppongo che siano semplicementi ritornati. Cioè tendo ad escludere che siano sopravvissute in casa dopo tutti i trattamenti.

    > Voi vivete in appartamento e i gatti non escono in strada, giardino, campagna, ecc.. ho intuito bene?

    > Avete mai provato coi collari?

    #20904

    Stregatta
    Partecipante

    ciao ti consiglio di trattare i tuoi gatti sempre tutto l’anno con frontline combo pipette, cosi facendo elimini anche le uova in casa.

    purtroppo gli uccelli portano pulci e le possono prendere anche solo uscendo sul balcone.

    disinfetta casa col 100gradi soprattutto le cose di tessuto come tende, divani, tappeti (portali a lavare) cucce…qualsiasi cosa sia di stoffa

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.