Gravidanza isterica

Forum La salute del Cane Gravidanza isterica

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Polpetta Polpetta 7 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24925

    giulia_f
    Partecipante

    Ciao a tutti ho una cagnolina di quasi 5 chili che ha circa sette mesi, ha avuto il primo calore ma al termine si è presentata una gravidanza isterica, il veterinario che la segue mi ha consigliato 0.5 di galastop per 6 giorni..il primo giorno è andato tutto bene, nessun sintomo, il secondo giorno gliel’ho dato con della carne ed ha vomitato circa sette volte tanto che il veterinario le ha fatto una breve flebo ed una puntura di 0.3 di plasil.

    ho riprovato a dare le gocce il giorno successivo, quindi il 3 giorno a digiuno, ma ha vomitato nuovamente …

    il veterinario mi ha sospeso la cura pensando che sia il farmaco che le faccia male…come dovrei comportarmi? qualche consiglio? io vorrei riprovare oggi ma dopo aver mangiato e quindi non a digiuno, ho letto su google che il vomito è uno degli effetti collaterali più comuni ed è importante non sospendere la cura…il veterinario inoltre mi consiglia di ricorrere al più presto ad una sterilizzazione perché altrimenti potrebbe rischiare il tumore alla mammella ecc… consigli?

    #24926

    Veronicas
    Partecipante

    Ciao, la nostra ha iniziato ad avere le gravidanze isteriche a circa 5 anni, ne ha fatte due e anche alla nostra il farmaco (che non ricordo più quale fosse) le dava vomito. Noi abbiamo risolto con la sterilizzazione. Ti consiglio di sentire direttamente il veterinario per capire se sostituire il farmaco con qualche altro che non le dia questi effetti indesiderati. Vedrai che si riprenderà presto.

    #24931

    jjj
    Partecipante

    ti linko una discussione recente clicca qui

    Inoltre puoi fare una ricerca sulla casella a fianco su vecchie discussioni. Ho visto che ce ne sono davvero tante. Questi i risultati: clicca qui

    COmunque sì, concordo  con @veronicas che, che io sappia, il miglior modo per contrastare una gravidanza isterica, è la sterilizzazione.

    #24939
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao @giulia

    se la canetta vomita tanto non assorbe nemmeno il farmaco, condivido con il vet per la sospensione, magari è intollerante. Non ricordo cosa usa per Polpetta, ma eventualmente un’alternativa farmacologica?

    Io la sterilizzai subito dopo, già era mia intenzione in più il vet mi disse che verosimilmente, avendo avuto una gravidanza isterica al primo calore, si sarebbe ripetuto ad ogni calore.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.