Gravidanza isterica e digiuno

Forum La salute del Cane Gravidanza isterica e digiuno

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22664

    Sara123456
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Sara, sono nuova nel forum.

    Ho una labrador di 1 anno che è in gravidanza isterica (l’abbiamo scoperta sabato scorso 21/01). I primi giorni vomitava spesso, siamo stati dal nostro veterinario di fiducia che ci ha prescritto sia delle pastiglie per bloccare il vomito (e hanno funzionato), che un farmaco per fare sparire il latte che si era formato nelle mammelle (anch’esso ad oggi sembrerebbe sparito, ma ci ha detto di continuare con la cura ancora per qualche giorno per sicurezza).

    In questa settimana la nostra cucciola non ha toccato cibo, niente di niente, il veterinario ci ha detto che è normale perchè il farmaco e la gravidanza isterica causano inappetenza nel cane. Purtroppo stamattina ha avuto un episodio di vomito color giallo (ho letto su internet che potrebbe essere dovuto al digiuno prolungato), abbiamo contattato il vet che però in questi giorni non è in clinica.

    Premesso che sicuramente ne contatteremo un altro entro sera, devo preoccuparmi? A parte il visibile deperimento della cucciola (sicuramente ha perso qualche chilo), lei sembra star bene, gioca e corre come al solito (ma dove la trova tutta quell’energia?!).

    Grazie a chi mi saprà aiutare

    Sara

    #22665

    Stregatta
    Partecipante

    devi sterilizzarla. ti avranno parlato dei rischi di tumore mammario, per non parlare del suo stato psico fisico che stai gia testando tu stessa

    #22666

    Sara123456
    Partecipante

    Buongiorno Stregatta e grazie per la risposta.

    Non ho specificato che questa si tratta della sua prima gravidanza isterica in quanto due mesi fa le è venuto il suo primo calore, quindi per sterilizzarla devo attendere che termini questa gravidanza isterica e poi prima del secondo calore, ovviamente sterilizzarla.

    Il mio intervento era per cercare consiglio in merito a come muovermi al momento, nel senso che la piccola non mangia e non so come comportarmi.

    Sara

    #22669

    Stregatta
    Partecipante

    credo che non ci sia molto da fare.

    attendete la fine della gravidanza isterica e poi sterilizzate subito. molti veterinari oramai non aspettano piu il primo calore proprio per evitare queste situazioni. ma sono scuole di pensiero, va a fiducia.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.