Gattina emette strani suoni quando fa le fusa

Forum La salute del gatto Gattina emette strani suoni quando fa le fusa

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ireniki 3 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4532

    martinam
    Partecipante

    Salve a tutti,

    ho una gattina di 10 mesi. Da ormai 4 mesi circa ho notato che, quando è molto eccitata e fa le fusa, emette degli strani suoni.
    All’inizio sembrava di sentire un gorgoglio nella gola e un suono fortissimo, simile ad una respirazione catarrosa molto forte, spaventoso a tratti, accompagnato da difficoltà di deglutizione e piccoli colpi di tosse alle volte. Portata dal veterinario tre volte, senza successo perché questi non è riuscito a fare nessuna diagnosi, abbiamo fatto due cicli di antibiotici e uno di cortisone per sciogliere l’eventuale catarro presente nelle vie aeree, anche se il vet diceva di non riuscire a sentire nessuna ostruzione. Ora, a distanza di due mesi, il rumore si è affievolito ma persiste e quando la gattina emette questo strano suono durante le fusa noto che fa fatica a deglutire. La gattina respira peró normalmente al di fuori delle fusa per cui il veterinario ha escluso una possibile polmonite e dice che forse potrebbe trattarsi di una malformazione. Premetto che mangia e beve normalmente. Vi chiedo, dunque, se sappiate darmi qualche consiglio utile in merito perché io non riesco a capire cos’abbia 🙁 inoltre, se davvero si dovesse trattare di una malformazione, non riesco a capire perché la cura di antibiotici e cortisone abbia aiutato ad affievolire lo strano rumore emesso durante le fusa.
    Potrebbe trattarsi di qualche altro tipo d’infezione dell vie aeree?
    Grazie mille in anticipo a chi risponderà. Saluti

    #18739

    Ireniki
    Partecipante

    La mia ha lo stesso problema ma accompagnato da raucedine. sta facendo gli antibiotici il problema è ridotto (non deglutisce più) ma ancora non passa. Tu come hai risolto, se hai risolto?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.