Detersivo cane

Forum La salute del Cane Detersivo cane

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 10 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23868

    Bingo6757393
    Partecipante

    <p style=”text-align: right;”>Buongiorno,oggi il mio cane era in bagno ha cercato di salire sul gabinetto e scendendo ha rovesciato il porta spazzolone del gabinetto dentro c era da tanto tempo tanta acqua con qualche goccia di wc net , adesso ho il dubbio che non l abbia leccato dato che e rimasto un po in bagno , ho annusato la bocca ma non puzzava . Sono passate 2 ore e il cane sta bene . Ma sono ansiosa e ora ho paura che l abbia ingerito. Cosa dovrei fare ?</p>

    #23869
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Ormai dopo due ore l’unica cosa che puoi fare è monitorarlo e vedere se continua a stare bene oppure no.. Anche perchè quando si ha il dubbio di ingestione di detersivi non si può forzare il vomito (che comunque è una cosa che va fatta tempestivamente perchè dopo ore non serve a nulla) perchè sono ricchi di tensioattivi e si potrebbe fare peggio.

    #23870

    Bingo6757393
    Partecipante

    Grazie ora sta ancora bene , ha mangiato ed e arzillo gioca ecc . Dopo 6 ore possiamo dire di aver scampato il pericolo? Non dovrebbe gia avere qualche sintomo?

    #23871

    jjj
    Partecipante

    Hai chiamato il veterinario?

    #23872

    Stregatta
    Partecipante

    scusate ma non posso farne a meno.

    ecco un altro esempio di persona “geniale” che invece che chiamare il veterinario cosa fa????? si siede al pc, fa il login e scrive su un forum!!!!

    per uno studio sociologico mi verrebbe da chiederti : perche non hai chiamato il veterinario?

    #23876

    Bingo6757393
    Partecipante

    Ma chi vi dice che non ho chiamato il veterinario? Comunque dopo 24 ore il cane non ha avuto nulla quindi probabilmente non aveva leccato nulla . È stato un pensiero mio vista l acqua rovesciata

    #23877

    Stregatta
    Partecipante

    si evince da quello che scrivi che non hai chiamato il veterinario. son contenta che non sia successo nulla al cane

    #23878

    Bingo6757393
    Partecipante

    Mica ho scritto “non ho chiamato il veterinario” semplicemente volevo un parere in piu per rassicurarmi .
    io sono quella che scappa dal veterinario per la qualsiasi e sinceramente mi scoccia sentirmi in colpata di essermene fregata

    #23880

    jjj
    Partecipante

    @bingo6757393 Ti spiego una cosa per cui ti sarà tutto più chiaro. Qui sul forum purtroppo non è infrequente che utenti cerchino scorciatoie per risparmiare un consulto dal vet, anche fra coloro che economicamente possono permetterselo. quindi capita di leggere di chiede diagnosi online, soluzioni fai da te e cose simili. Dal momento che non lo avevi specificato abbiamo dovuto rimarcare questo aspetto, ma sono felice che tu abbia consultato il tuo vet e che soprattutto il cane non ha riportato conseguenze negative dall’ingestione.

    #23883
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    @jjj e @stregatta avrei un appunto da fare nel pieno rispetto.. ho notato che fin troppe volte vengono incolpati molti utenti e il più delle volte con toni neanche troppo amichevoli. E perdonatemi io dietro quelle parole vedo troppa saccenza e fin troppe accuse visto che comunque stiamo parlando di padroni che certamente amano i propri animali altrimenti non si scomoderebbero neanche a iscriversi su un forum. Quando si apre un topic spesso per essere più riassuntivi possibile si eliminano info che a voi altri utenti non competono, come può essere dire di aver chiamato o meno il vet, perchè semplicemente la cosa non vi riguarda e personalmente io lo do sempre per scontato! Anche a me è stata fatta questa predica ma sapete cosa? Il numero del mio vet è nei preferiti accanto a quello di mia madre! Di certo non ve lo vengo a dire! Un po di delicatezza sarebbe apprezzata, una cosa si può dire anche senza usare certi toni.

    #23885

    jjj
    Partecipante

    @pepi26 Io mi sono limitato a chiedere se ha chiamato il vet. Scusa, dov’è il tono saccente?

    Io penso che sia sempre giusto attingere a questa specifica informazione perchè il rischio del fai da te o il non essere assistiti da un professionista comporta potenziali errori a danno della salute dell’animale.

    In generale non mi riferivo a nessuno in particolare. Sicuramente non mi riferivo a te che ti conosciamo come proprietaria molto seria e scrupolosa e neanche a @bingo6757393 che ha tutto quello che doveva. Però, seppur minoritari, ci sono stati casi che rispecchiavano comportamenti per nulla virtuosi e mi sembra giusto trasmettere quanto possa essere pernicioso.

    #23887
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    @jjj volevo solo sottolineare che a volte seppur non specificato è  facile che il proprietario abbia già chiamato il vet! Ovviamente su di te intendevo questo riagganciandomi al tuo ultimo commento, non volevo di certo offenderti.
    Ma @stregatta noto spesso che ha dei toni veramente indelicati, e ne ho avuto esperienza in prima persona. Ho riscontrato purtroppo che risponde così fin troppo spesso e non mi pare corretto. Siamo su un forum qui ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ma va fatto con rispetto.
    A me piace pensare che se un proprietario di fronte a un problema con il suo pet si prende la briga di fare ricerche a scrivere sui forum, tanto menefreghista nei confronti del suo animale non è.. non tutti magari pensano subito a chiamare il vet magari erroneamente pensando non sia grave (quindi sbagliando si, ma non con cattiveria!) e non meritano comunque queste accuse.. basterebbe consigliare GENTILMENTE di contattare il proprio veterinario, questo era il sunto del mio discorso. Scusate se mi sono dilungata ma capisco che @bingo6757393 si sia offeso/a perchè quando è stata fatta la stessa accusa a me mi sono sentita veramente oltraggiata!

    #23888

    Stregatta
    Partecipante

    addirittura “oltraggiata” hahahahaha

    io invece se non nel giusto me ne frego di cio’ che mi puo dire un estraneo.

    se non ti piace quello che scrivo non leggerlo.

    mi spiace ma io non credo assolutamente nella buona fede delle persone…difetto?? boh puo’ essere ma sinceramente qui su questo forum si leggono tantissimi post disperati , di gente che sparisce, che chiede aiuto invece che chiamare un veterinario.

    a questo punto chiederei all’utente in questione cosa ti ha detto il veterinario in merito a questa possibile assunzione di detersivo?

    a questo serve un forum…a condividere le proprie esperienze.

    vi offendete su un forum?? e che fate nella vita di tutti i giorni?

     

    #23889
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Sinceramente dovresti avere più rispetto delle persone sai? Soprattutto quelle che non conosci.
    Il fatto che pongo domande su un forum non ti do mica il permesso di accusarmi quindi si, oltraggiata. Tu puoi avere la tua visione della vita ma non si applica a tutti e di certo non sei perfetta. Quindi se non hai niente di gentile da dire, o informazioni utili da dare, a volte è meglio tacere

    #23891

    jjj
    Partecipante

    Sù, sù, non litigate 🙂

    Noi utenti frequenti siamo già pochissimi. Se si comincia pure ad azzuffarsi, facciamo male. .

    PS. Piuttosto nella sezione “varie” c’è una  nuova discussione chiamata “trasloco” in cui un’utente chiede se è opportuno che porti con sé una gatta randagia anziana con cui ha un legame. Dateci un’occhiata, io mi sono espresso favorevolmente per tutta una serie di ragioni e vorrei sapere come ne pensate voi 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.