cane paralizzato e infezione urinaria

Forum La salute del Cane cane paralizzato e infezione urinaria

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Wbach 8 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24323

    pistul
    Partecipante

    La nostra meticcia di 20 kg , dopo una brutta ernia accadutale circa un mese fa è rimasta paralizzata posteriormente.

    Una volta tornata a casa, causa urine maleodoranti, abbiamo effettuato un’urinocultura consapevoli della facilità di infezioni in questi casi – L’esame è risultato negativo.

    Nel frattempo il cane, oltre all’urina “puzzolente”, ha manifestato piccole perdite di muco trasparente dalla vagina, ce ne siamo accorti vista la necessità di spremitura manuale della vescica.

    Non convinti quindi del primo  risultato, anche su suggerimento di una delle dottoressa che l’ha avuta in cura durante l’ernia, abbiamo ripetuto l’esame con un altro laboratorio dopo 7  gg. ed il risultato è arrivato ieri: presenza  di Escherichia coli e Klebsiella pneumoniae.

    La nostra vet si è ora presa qualche gg. per confrontarsi con il laboratorio per capire una terapia antibiotica (mi è parso di capire che l’ultimo batterio non sia comunissimo nelle urine del cane).

    Nel frattempo stiamo somministrando al cane (che in ogni caso appare vivace e appetente a parte la paralisi) gli integratori Urys e Uraid

    In attesa del vet chiedo se qualcuno ha avuto a che fare con questi due batteri e come ha gestito l’infezione in corso…

    Grazie!

     

     

    #24358

    Wbach
    Partecipante

    Ciao pistul,

    purtroppo non ho esperienza per l’infezione che sta capitando alla tua labrador, volevo solo riportarti la mia esperienza di cane con ernia cervicale trattato con ozonoterapia per cui ho avuto tanti miglioramenti. Il mio non era arrivato alla paralisi ma stava camminando veramente male. Se può interessarti ti dirò di più. Intanto in bocca al lupo per la brutta infezione.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.