home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  vicini un po' così - Discussione n 85156 - PermaLink
   vicini un po' così

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 10
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 14:48   


08-03-2014 alle ore 18:52, Chiaralagattara wrote:
mi offro: gliele vado pure a raccogliere, non mi costa niente



Sei andata ad offrirti di farlo?

Altrimenti regalagli un cane come la Kamila, vedrà che nel suo giardino non scac***eranno più neanche gli uccelli


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 14:55   


11-03-2014 alle ore 14:40, dadoedudu wrote:
il mio giardino è recintato punto primo, non soltanto con una bella rete fitta ma con tanto di siepe alta un metro e ottanta ma saprai meglio di me che i gatti scavalcano e saltano anche da metri d'altezza. punto secondo: non vedo perché dovrei preoccuparmi io di proteggere il mio giardino, e sottolineo il MIO giardino quindi di MIA proprietà dai gatti degli altri che risottolineo non sono randagi ma sono gatti di proprietà:
allora se vogliamo nasconderci dietro il dito del finto buonismo va bene, ne siamo tutti capaci tutti ma a volte basterebbe un pochino di razionalitàe buon senso per evitare di dire s*****ate.
ripeto laddove non fossi stata sufficientemente chiara che non ho nulla da recriminare nei confronti di chi con tanto amore pazienza e passione si occupa di gatti o cani randagi; certo è che di fronte a cacca pipì graffi e topi morti a una è normale che girino vorticosamente i coglioni e girerebbero probabilmente anche a te se ti trovassi nelle stesse situazioni



Ripeto, laddove no sia stata sufficientemente chiara io, che infatti è il caso di farebun distinguo fra randagi e non. Se il tuo giardino è frequentato da animali di altri, he per incuria non si preoccupano di controlllarli, hai tutto il diritto di arrabbiarti, ovviamente con i padroni, e di pretendere che esercitino sui propri animali un controllo maggiore.
A dir la verità penso che se la situazione fosse insostenibile potresti anche agire per vie legali. Dato he non ho mai visto il tuo giardino mi sono permessa di consigliarti la rete.. dato che il tuo interesse è proteggere il tuo giardino e tuo figlio, se non se ne viene a capo in altro modo (e ccioè se hai vicini di casa menefreghisti), hi pensato potesse essere una cosa a cui forse non avevi pensato. Vabeh.
Chiedo scusa se ti ho urtata




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 15:04   


10-03-2014 alle ore 16:32, aion wrote:

io non condivido chi alimenta randagi a prescindere che siano gatti cani o giraffe.







11-03-2014 alle ore 14:24, titomimilola wrote:
"io non condivido chi alimenta randagi che siano gatti, cani o giraffe"ecco forse paco si riferisce a questo, cioè la sensibilità nei confronti del debole dove sta?
aion ha detto quello che pensa, liberissima ma forse qua, in questo forum, come è stato già detto ci sono persone sensibili a questo problema e questa non è paranoia ma un pensiero diverso dal suo




Si, mi riferivo proprio a questa frase, che a me ha dato moooolto fastidio.
Titomimilola ha subito capito cosa volessi dire quando dicevo che la vita può renderti "randagio" in un attimo e allora solo capiresti....
Aion e Dadodeddu no...
Forse non si sono mai soffermati ad osservare gli occhi tristi di un animale che vaga disperato sotto la pioggia, senza un tetto, senza cibo, senza nessuno...
Aion, forse l'hai fatto una volta e quel cane per il quale hai provato pena te lo sei portato a casa....ma di tutti gli altri che rimangono sulla strada che ne facciamo?
Hai una soluzione?
No?
E allora mi sa che dovrai armarti di un pò di tolleranza nei confronti di chi nel tuo parco/condominio alimenta animali che non gli appartengono "di proprietà".








0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 15:13   


11-03-2014 alle ore 13:57, dadoedudu wrote:


11-03-2014 alle ore 12:50, paco1986 wrote:
La vita a volte fa strani scherzi proprio a chi non se lo aspetta e ignora i problemi che ci sono al di fuori proprie mura domestiche...
Basta un attimo ...e da benestanti quali si era ci si ritrova senza più un tetto, un pasto a tavola, qualcuno che ci faccia una carezza... e magari ci si ritrova costretti ad elemosinare sui gradini di una chiesa dinanzi a ipocriti che uscendo da essa voltano la faccia perché "disturbati" dalla nostra presenza. Allora, solo allora capiremmo cosa significa una vita da "randagio"...costretto a vagare, senza casa, senza cibo, senza affetto...
Ma avremmo nei confronti di quelle persone che ci voltano la faccia la stessa comprensione che avremmo nei confronti di chi vorrebbe che un randagio scomparisse dalla loro vista?
Ne dubito, perché allora il problema riguarderebbe noi...



ecco
questo a mio avviso non c entra proprio una beata mazza con tutta la discussione, ma proprio niente.



C'entra all'atto in cui si discute di norme che riguardano il controllo dell'animale
Le leggi che riguardano il cane sono differenti da quelle che riguardano il gatto
Ho raccontato un episodio in cui il gatto si dimostrava aggressivo, non un caso in cui fa la cacca, per sottolineare che proprio per mia esperienza personale sono venuta a conoscenza delle diverse normative.
Nel caso in cui un gatto assuma un comportamento a "me" (esempio) sgradevole la legge può, nel caso abbia un padrone - mandare una lettera all'interno della quale si informa che l'animale ha creato determinati problemi
Cosa che io ho fatto tramite l'ASL, fine
Mi dispiace di essere uscita così enormemente fuori tema, la prossima volta sgriderò anche quelli che hanno messo in mezzo le questioni legali, oh mio dio come mi è venuto in mente di raccontare la mia esperienza con la legge in quel caso: probabilmente ero ubriaca, scusami @dadoedudu vado a restituire alla sede AA la mia spilla "sobria da 1 anno"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 11-03-2014 15:17 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 15:14   


11-03-2014 alle ore 14:48, Max265 wrote:


08-03-2014 alle ore 18:52, Chiaralagattara wrote:
mi offro: gliele vado pure a raccogliere, non mi costa niente



Sei andata ad offrirti di farlo?

Altrimenti regalagli un cane come la Kamila, vedrà che nel suo giardino non scac***eranno più neanche gli uccelli



Si sono andata, ma sul prato non si può camminare per i prossimi 10 giorni...le cacche intanto immagino saranno sparite - Ah ovviamente non ci sono altre cacche perché per questioni di probabilità Quanti gatti la faranno là con a disposizione ettari di campagna circostante? Probabilmente gliela fanno per dispetto...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 15:42   
Aion, ti rispondi da te con quella frase, cioè che non approvi chi nutre i randagi ( addirittura le giraffe ti schifano? ).

E allora Paco, secondo te, doveva lasciar morire di fame e di stenti quella povera gattina dentro lo stabile? tu lo avresti fatto, allora, a questo punto? dì un pò....


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 16:06   
A ME , CHE VIVO H24 CON ANIMALI, DA REDDITO O MENO prorpio non schifa nulla cara paola...anzi una cosa si: la gente che vuole per forza fare seminare zizzania ed i finti pietosi. le giraffe era per dire "animali in generale" difficile se ne trovino per strada.

grazie a dio non condivido nulla con nessuno, condominio od altro quindi ripeto il problema non mi sfiora figurarsi quanto mi puo' interessare.
pero' quando uno esprime un suo civile (sottolineo civile perchè non ho scritto né pensato "uccidiamoli, frustiamoli od altro ...quindi cosa volete???)parere senza offendere nessuno che tuttavia si discosta un minimo dal naso altrui subito a tirar giu' frasi prive di senso per montare un dramma e cercare una valvola di sfogo.
avete sbagliato bersaglio , completamente.

non avete alcun diritto di pormi domande, tantomeno inquisitorie in quanto non c'è nulla che io debba chiarire a voi circa la mia testa ed il mio modo di vivere, coerente e serio.



poi qui tutti di gran classe da restare basiti dinanzi una delle poche parolacce "c***ate" da me scritte in vita , tutti conti e contesse vedo, beate voi.

timi: non ho scritto paranoie relativo all'alimentare randagi, bensi' riferendomi a tutti quegli esempi sciocchi che vorrebbero farmi passare come una schifosa discriminatrice insensibile se non altri.
come hai fatto a capire che paranoia=alimentare randagi non so davvero.
paco: non starmi a dire cosa capisco e cosa no, dove arrivo e dove no perché ti auguro di capire , per quello che è il mio ambito, la meta' di me nel tuo ambito.
non è che ora devi farmi passare anche per sciocca oltre che tutto il resto.

e non scrivere "forse l'hai fatto" mettendo quindi in forse le mie parole perché io non ho bisogno di scrivere pensieri e storie varie per avere il titolo di "amica degli animali "come molti qui.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 11-03-2014 16:14 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 16:16   
se ti iscrivi ad un forum si presume tu sappia come funziona
ci sono diverse aree, a seconda del tema no?
ebbene non mi meraviglierei poi tanto se entrando in una conversazione in "varie", dove un po' tutti possono dire la propria, raccontare esperienze e esprimere opinioni, mi venga posta una domanda o...addirittura (che il cielo mi protegga) mi si risponda!
insomma, sembrerebbe impercettibilmente ingenuo intervenire su un forum senza aspettarsi critiche, risposte, o quant'altro.

detto questo, si rischia di uscire fuori tema
il punto - per riassumere brevemente - è che da una parte bisogna comprendere il fastidio della cacca del gatto - dall'altra chi "subisce" quest'atroce situazione (dante ci ha scritto un girone infernale alternativo a le tre bocche di lucifero) deve sedersi e riflettere 5 secondi: posso dire ad un gatto che non vive in una casa dove fare la popo'? rispondo io che la so: no.
posso bussare alla porta di tutti quelli che danno da mangiare ad un gatto e dire "quella cacca è tua"? anche questa la so: nemmeno.
svelate queste piccole finestre esistenziali...possiamo dire che si spera che tutti i gatti della zona, ma proprio tutti, preferiscano onorare con i loro escrementi madre natura...pubblica, e non la madre natura di 600euro della signora.


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 16:22   
infatti la prima risposta è stata "mi alterei anche io , certamente non con te non potendo in alcun modo dimostrare di chi siano le feci...."

non è che ho scritto "si la colpa è tua ora ti devono bastonare"!
leggete cosa scrivo o cosa?

le critiche sono ben accette quando fondate su cose serie non su fandonie e supposizioni.
la soluzione ho scritto, e ripetuto che non la ho, se l'avessi la proporrei.
è come chiedere perché al mondo ci sono le guerre, voi avete la soluzione in mano??!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 11-03-2014 16:29 ]


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 16:27   


11-03-2014 alle ore 15:13, Chiaralagattara wrote:


11-03-2014 alle ore 13:57, dadoedudu wrote:


11-03-2014 alle ore 12:50, paco1986 wrote:
La vita a volte fa strani scherzi proprio a chi non se lo aspetta e ignora i problemi che ci sono al di fuori proprie mura domestiche...
Basta un attimo ...e da benestanti quali si era ci si ritrova senza più un tetto, un pasto a tavola, qualcuno che ci faccia una carezza... e magari ci si ritrova costretti ad elemosinare sui gradini di una chiesa dinanzi a ipocriti che uscendo da essa voltano la faccia perché "disturbati" dalla nostra presenza. Allora, solo allora capiremmo cosa significa una vita da "randagio"...costretto a vagare, senza casa, senza cibo, senza affetto...
Ma avremmo nei confronti di quelle persone che ci voltano la faccia la stessa comprensione che avremmo nei confronti di chi vorrebbe che un randagio scomparisse dalla loro vista?
Ne dubito, perché allora il problema riguarderebbe noi...



ecco
questo a mio avviso non c entra proprio una beata mazza con tutta la discussione, ma proprio niente.



C'entra all'atto in cui si discute di norme che riguardano il controllo dell'animale
Le leggi che riguardano il cane sono differenti da quelle che riguardano il gatto
Ho raccontato un episodio in cui il gatto si dimostrava aggressivo, non un caso in cui fa la cacca, per sottolineare che proprio per mia esperienza personale sono venuta a conoscenza delle diverse normative.
Nel caso in cui un gatto assuma un comportamento a "me" (esempio) sgradevole la legge può, nel caso abbia un padrone - mandare una lettera all'interno della quale si informa che l'animale ha creato determinati problemi
Cosa che io ho fatto tramite l'ASL, fine
Mi dispiace di essere uscita così enormemente fuori tema, la prossima volta sgriderò anche quelli che hanno messo in mezzo le questioni legali, oh mio dio come mi è venuto in mente di raccontare la mia esperienza con la legge in quel caso: probabilmente ero ubriaca, scusami @dadoedudu vado a restituire alla sede AA la mia spilla "sobria da 1 anno"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 11-03-2014 15:17 ]


perdonami ma di nuovo non capisco il nesso (mendicanti davanti a una chiesa e il fatto che secondo me sia un paradosso che non lega col resto della discussione, tessera...boh...scusa ma non c arrivo.
io non sto certo criticando o sminuendo quello che fai, c mancherebve! Anzi t ammiro, ma non condivido nel modo piu assoluto questo voler per forza far passare per "anime cattive e senza cuore" chi, come me, s incaxxa nel momento in cui si trova nella propria proprietà regalini o sorprese non gradite.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi