home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  vicini un po' così - Discussione n 85156 - PermaLink
   vicini un po' così

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 18:07   


08-03-2014 alle ore 17:53, Chiaralagattara wrote:


08-03-2014 alle ore 17:48, lillina wrote:
La risposta esatta te l' ho scritta io



Vabbè ma ho sbagliato io a non introdurre tutta la faccenda delle colonie...
Di solito quando apro un post del genere lo faccio, ma ultimamente, incontrando sempre gli stessi iscritti al forum tra le risposte, pensavo non fosse necessaria la presentazione punto e a capo.




Il problema e ' cercare di instaurare con la signora del tappeto erboso a metri ,costoso e delicato ,un rapporto di buon vicinato con regalo di ciotole in fiore
Il senso della mia risposta era questo e nulla di più

E' logico che si imbufalisca se le sgagazzano il prato moquette ,ma se la zona e ' campagna e se ci sono colonie di mici + uno dei randagini e ' gestito dalle sue figlie stesse .....come fa ad individuare il colpevole ???
Allora
1 rinuncia al prato moquette e lascia erba seminata rasata innaffiata ,ma non posata come quella a rotoli da Costa Smeralda
2 mette barriere elettriche e poi la si denuncia
3 litiga con tutti i vicini e avvelena i gatti


Non è una rompi ,ha ragione ,ma non è il luogo adatto a tappeto erboso " pretenzioso "




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 18:52   
inoltre, non appena passano i 15 giorni che servono per far mettere le radici al prato, e quindi ci si potrà camminare, mi offro: gliele vado pure a raccogliere, non mi costa niente, tanto il prato è lì da tre giorni e ci sono solo 2 cacche - è evidente che i gatti preferiscono la terra smossa che sta nella campagna circostante... la cacca potrebbe anche essere del suo, e l'ha fatta là per dire "casa mia"... inoltre lei ha anche una tartaruga! che è uscita dal letargo appena in tempo, se no la muravano sotto il manto erboso e faceva più fatica ad uscire...secondo lei la tartaruga non fa cacca?
quindi credo che le regalerò una bella pianta e poi se insiste le dico chiaramente che per me non c'è problema: due cacche a settimana posso raccoglierle
inoltre il suo giardino è diviso a metà: una parte erba e l'altra ghiaia sottile: praticamente una lettiera enorme ahah (per fortuna sulla ghiaia non la fanno)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 19:02   
Grandeeeee sei grandeeeeeee


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 20:20   
mi altererei anche io, certamente non con te non potendo in alcun modo risalire ai gatti colpevoli.

so di chi vive nei pressi di colonie e sono disperati, non dirmi che è normale avere 10 venti trenta gatti che ti passano nel giardino.....

noi abbiamo un grande giardino e quando le trovavo (prima del malin......)mi giravano proprio.....


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 21:00   
Ho una terrazza con un fazzoletto di terra che non volevo utilizzare e l'ho fatto.coprire con telo e sassi di fiume.
Il gatto del vicino ha gradito.così tanto che.ha deciso di farne il suo Wc personale! Da quando ho fatto il lavoro non ha mai fallito un giorno!
Certo non posso chiedere al padrone di spiegare al gatto che quelli sono sassi decorativi ..... Però non nego che la cosa non mi faccia proprio.piacere .
So che i gatti odiano alcuni adori, se ci fossero piante o oltre cose che si potessero piazzare per invogliare il dolcissimo felino a scegliere un altro bagno ve ne sarei immensamente grata!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 22:06   
La cacca della tartaruga è davvero concime e comunque non fa odore. Quella dei gatti è tremenda.
Nella mia vecchia casa ho avuto per 17 anni una vicina allucinante, piena di gatti che non faceva sterilizzare, continue cucciolate che finivano male, ecc. I suoi gatti adoravano venire a fare i bisogni nel mio giardino e un mio cane adorava dissotterrarli... E mi fermo qui
Ovviamente di usare lettiere manco a parlarne.
Una sera qualcuno deciso a disfarsi di un gattino, pensò di lasciarlo a casa di questa vicina, probabilmente informato male o forse perchè era sera, lo mise invece nel mio giardino. Questo tipetto si innamorò di me a prima vista e pur di restare superò tutte le terribili prove di iniziazione alle quali fu sottoposto dai miei cani e diventò il nostro gatto.
Io gli misi due lettiere, uno in terrazzo e una in giardino e lui le usava entrambe. A quel punto, trovata la lettiera in giardino, anche i gatti della vicina decisero con grande entusiasmo di usarla
Questo per dire che i gatti sono puliti e ordinati e se gli si dà un posto perfetto dove farla lo usano.
Le colonie hanno tutti i diritti, ma anche chi vi abita nei pressi ha il diritto ad avere un giardino pulito.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 23:28   


08-03-2014 alle ore 20:20, aion wrote:
mi altererei anche io, certamente non con te non potendo in alcun modo risalire ai gatti colpevoli.

so di chi vive nei pressi di colonie e sono disperati, non dirmi che è normale avere 10 venti trenta gatti che ti passano nel giardino.....

noi abbiamo un grande giardino e quando le trovavo (prima del malin......)mi giravano proprio.....




Ottimo suggerisci alla signora dei prati moquette un malin come deterrente


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 00:20   
Annas, perdonami, ho dei genitori che ricordano terribilmente i vicini di Chiara e quanto mi fa andare in bestia quando loro fanno le stesse minacce e lo stesso tipo di considerazioni...
Dicono che i gatti scavano la terra, fanno i bisognini, marcano il territiorio....ma la "proprietà privata" è un diritto che ci siamo presi da soli. Credo che i gatti non sospettino minimamente che esista...
Se si spendono migliaia di euro per avere una bel prato sempreverde, e lo si vuole mantenere come si desidera, allora si deve pensare anche di innalzare i muri di cinta e di chiudere qualsiasi cancello riempendo spazi dai quali i gatti si possano infilare. Se un gatto trova uno spazio di 15 cm da cui infilarsi nella porta di un cancello e ci si infila, non sa che sta "violando" una proprietà privata.




08-03-2014 alle ore 15:22, Annas wrote:
Sistema delle lettiere apposite per i gatti, questa vicina sarà pure sgradevole, ma assicuro che lo è altrettanto trovarsi il giardino che si cura con attenzione usato come wc dai gatti vaganti.
Io amo gli animali, li ho da sempre, aiuto i randagi, ma la cacca dei gatti in giardino mi ha sempre mandato in... Bestia

Oltre a rovinare le piante puzza tremendamente.




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 01:09   
Una vicina vip

Un giorno, un vicino d casa, oltreutto particolarmente antipatico, trovo un ricordino ( di gatto? ) nella sua cantina ( che tiene costantemente aperta ) e mi accusò con veemenza,e arroganza, che i miei gatti l'avevano fatta nella sua cantina.
Premesso che sulla veranda avevo la lettiera, e che qui girano i randagi, come faceva a sapere che era stata una delle mie?
E inoltre primo siamo in campagna,e secondo, anche senza lettiera le mie gatte non la fanno nelle cantine o proprietà altrui.
Anche se non l'ho più tenuta fuori ( vanno anche lontano, per certo non fanno "chilometri" fino a casa per fare i bisognini, a parte che abbiamo il bosco vicinissimo ) nessuno si è mai più lamentato.

Detto questo, la vicina fa la chic ma delle pulci di Romeo non fa caso...
e poi...se è proprio lui che lascia i "ricordini" ?

La diva si organizzi, vista la facoltà economica.

A proposito di Romeo, potresti accordarti con le figlie di prenderlo in cura assieme, vista la loro difficoltà, così potrai anche provvedere al problema pulci, chissà che non diventiate amici


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 11:42   


09-03-2014 alle ore 01:09, paolagr1 wrote:
Una vicina vip

Un giorno, un vicino d casa, oltreutto particolarmente antipatico, trovo un ricordino ( di gatto? ) nella sua cantina ( che tiene costantemente aperta ) e mi accusò con veemenza,e arroganza, che i miei gatti l'avevano fatta nella sua cantina.
Premesso che sulla veranda avevo la lettiera, e che qui girano i randagi, come faceva a sapere che era stata una delle mie?
E inoltre primo siamo in campagna,e secondo, anche senza lettiera le mie gatte non la fanno nelle cantine o proprietà altrui.
Anche se non l'ho più tenuta fuori ( vanno anche lontano, per certo non fanno "chilometri" fino a casa per fare i bisognini, a parte che abbiamo il bosco vicinissimo ) nessuno si è mai più lamentato.

Detto questo, la vicina fa la chic ma delle pulci di Romeo non fa caso...
e poi...se è proprio lui che lascia i "ricordini" ?

La diva si organizzi, vista la facoltà economica.

A proposito di Romeo, potresti accordarti con le figlie di prenderlo in cura assieme, vista la loro difficoltà, così potrai anche provvedere al problema pulci, chissà che non diventiate amici



Oggi una delle figlie me l'ha detto, e io ad alta voce ho provveduto a farmi sentire dicendo che visto che viviamo a piano terra è impensabile il voler considerare il giardino come un salotto, e comunque due cacche le posso anche raccogliere, anche se non si può stabilire chi sia stato, e soprattutto non posso andare a dire a TUTTI i randagi della zona "mi raccomando là no"
quando ho detto alle bimbe di sverminare e spulciare il micione mi hanno risposto "mamma e papà non ci comprano le cose" - posso mai comprarle io? evabbè, ho detto loro di far partire un capriccio potentissimo...poi quando ho parlato della castrazione mi è stato detto "mamma e papà dicono che tu sei pazza, vai contro la natura dell'animale, loro sono liberi", e non me la sentivo di affrontare la cosa con le ragazzine quindi ho detto "anche curare l'uomo è contro natura, siamo animali anche noi, ricordalo a mamma e papà la prossima volta che viene loro un calcolo"
io ho provato pure con le lettiere qua fuori ma loro preferiscono la natura, ognuno si trova il suo angolino di volta in volta, anche le mie piante eh! (però coprono sempre e non puzza) e le lettiere erano solo l'oggetto nuovo sul quale i maschi interi andavano a marcare il territorio
i miei gatti della colonia sono educati a non entrare in casa, a mangiare nella ciotola e a ricevere la pulizia di cucce e terrazzo spessissimo, quando ho tempo li spazzolo pure, oltre a metter loro antipulci ecc: il luogo dove abitano è pulito. poi se a uno di loro viene la voglia di farsi quattro passi e far cacca nel giardino della signora di certo non è colpa mia: lo abbatto? oltretutto credo che ora che si sono accorti che è un prato che non si scava non ci andranno manco più...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi