home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  vicini un po' così - Discussione n 85156 - PermaLink
   vicini un po' così

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 98 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 12:38   
ho una vicina di casa che ogni anno spende centinaia di euro per farsi posizionare i rotoli di giardino, quelli che si stendono come un tappeto e in 15 giorni mettono radici... ebbene ogni volta rompe le palle se trova una cacchina sul prato "questi gatti sono un inferno, come devo fare?"
visto che è una persona irosa temo sempre che faccia loro del male...
io devo essere sincera, trovo strano che la facciano da lei (non posso manco sapere se è stato uno dei miei o meno eh!) perché quel tipo di prato non si scava bene, mentre la terra che ho intorno al terrazzo è proprio come piace a loro (infatti me la fanno nelle fioriere dove c'è terra morbida da spostare!
comunque, come devo comportarmi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 09-03-2014 15:56 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 12:55   
Dille che la cacchina di gatto feritilizza al top ogni prato anche di moquette

Che i gatti camminano sul velluto e che portano bene

Poi le fai un regalo
Una fioriera a ciotola con terra morbida e un geraneo in mezzo come dono ,che così i gatti vanno a sporcare li è lei non lo sa


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 13:00   


08-03-2014 alle ore 12:55, lillina wrote:
Dille che la cacchina di gatto feritilizza al top ogni prato anche di moquette

Che i gatti camminano sul velluto e che portano bene

Poi le fai un regalo
Una fioriera a ciotola con terra morbida e un geraneo in mezzo come dono ,che così i gatti vanno a sporcare li è lei non lo sa



ahah ma che rompi scatole che è!
oltretutto le sue figlie adorano gli animali, ogni volta che la sentono urlare "io li ammazzo" si spaventano moltissimo povere piccole (loro danno da mangiare ad un micio rosso, lo hanno chiamato Romeo) oltretutto fanno cose strane, perché questo micio rosso (che non viene curato in alcun modo, nemmeno gli antiparassitari) può anche dormire sulla poltrona in salotto...
che logica igienica segue questa donna?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 15:22   
Sistema delle lettiere apposite per i gatti, questa vicina sarà pure sgradevole, ma assicuro che lo è altrettanto trovarsi il giardino che si cura con attenzione usato come wc dai gatti vaganti.
Io amo gli animali, li ho da sempre, aiuto i randagi, ma la cacca dei gatti in giardino mi ha sempre mandato in... Bestia

Oltre a rovinare le piante puzza tremendamente.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 16:18   
loro le lettiere non le usano, siamo in aperta campagna


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 17:19   
quindi la vicina dovrebbe raccogliere gli escrementi e stare pure zitta?? se parla diventa rompi palle... d'ora in avanti non raccoglierò più le feci del mio cane, soprattutto quelle fatte sui marciapiedi e davanti ai cancelli altrui... qualora qualcuno dovesse lamentarsi, darò lui/lei dell'ignorante e rompi palle...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 17:27   


08-03-2014 alle ore 17:19, taribello wrote:d'ora in avanti non raccoglierò più le feci del mio cane, soprattutto quelle fatte sui marciapiedi e davanti ai cancelli altrui... qualora qualcuno dovesse lamentarsi, darò lui/lei dell'ignorante e rompi palle...


.. e pagherai regolarmente la multa.. come è giusto che sia
Vaglielo a dire ai vigili, che ogni due sabati ti girano le palle per quello che leggi su un forum, come 'scusante'..



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 17:31   


08-03-2014 alle ore 17:19, taribello wrote:
quindi la vicina dovrebbe raccogliere gli escrementi e stare pure zitta?? se parla diventa rompi palle... d'ora in avanti non raccoglierò più le feci del mio cane, soprattutto quelle fatte sui marciapiedi e davanti ai cancelli altrui... qualora qualcuno dovesse lamentarsi, darò lui/lei dell'ignorante e rompi palle...


hai letto tutte le risposte prima di rispondere così cordialmente?
forse non abbiamo capito bene di cosa si sta parlando.
qui nel parco ci sono diverse colonie feline
tra queste la mia
ma nel giardino della signora passano diversi animali, non sono i gatti della colonia della quale mi occupo io, inoltre le stesse figlie della signora nutrono un gatto randagio al quale è consentito anche l'accesso all'interno della casa.
su che basi viene stabilito che il gatto che ha defecato nel giardino è il mio?
parliamo di randagi, e soprattutto di randagi che hanno accesso non solo ed unicamente al giardino della signora, ma anche alla campagna circostante, dove molti portano i propri cani a concimare...
se mi capita di trovare una cacchina tra le piante, visto che abito in una zona verde e di campagna a piano terra, di certo non me la prendo con nessuno, sarebbe strano che nessun animale passasse per un giardino al piano terra.
la cacca si raccoglie senza troppe storie, in questo caso, secondo me
forse non hai letto tutte le risposte, perché prima raccontavo del gatto “della” casa della signora…
io mi ritengo abbastanza intelligente da sapere di non poter dire ad un gatto selvatico dove fare i bisognini, un cane a passeggio, con un padrone che lo segue con la paletta è un altro paio di maniche...mi pare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 17:48   
La risposta esatta te l' ho scritta io




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 17:53   


08-03-2014 alle ore 17:48, lillina wrote:
La risposta esatta te l' ho scritta io



Vabbè ma ho sbagliato io a non introdurre tutta la faccenda delle colonie...
Di solito quando apro un post del genere lo faccio, ma ultimamente, incontrando sempre gli stessi iscritti al forum tra le risposte, pensavo non fosse necessaria la presentazione punto e a capo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi