home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Prezzo monta per un cane di razza? Dubbi dopo la lettura di un articolo... - Discussione n 52006 - PermaLink
   Prezzo monta per un cane di razza? Dubbi dopo la lettura di un articolo...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 00:38   
E chi lo dice che i cani da expo o da sport non si facciano delle sane corse nei prati?
Sei veramente un po' troppo stereotipata nei tuoi ragionamenti.
La corsa nel prato è un ottimo momento di svago e di divertimento per il cane..
Ma qui non stiamo parlando di svago e divertimento per il cane. C'è un mondo (che tu ignori) che ha a che fare con la cinologia e la cinotecnia, che va un tantino oltre il portare il cane a fare la corsetta al parco..
Quello non è lavorare..è semplicemente farsi un giretto con il cane..


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 08:30   
Quote:

02-03-2010 alle ore 23:15, MV46 wrote:
sicuramente sbaglio a pormi rispetto a voi, oppure voi allevatori proprio non mi piacete e quindi mi pongo male per questo: ma la foto di un cane con una maglietta con un numero sopra ed una museruola in faccia...a me fa venire in mente solo una cosa : " se questo è un cane".




Perdona la franchezza, ma è molto meno trattato da cane quello nella tua foto sul divano piuttosto che il mio in pista, dove la museruola serve solo per evitargli incidenti che a 70 km/h potrebbero essere fastidiosi. Se proprio devi parlare di "natura" dovresti quantomeno informarti su chi e cosa sono realmente i cani e da dove provengano!!!

I miei dormono sul divano e corrono in pista... ed in entrambi i momenti sono felici!!!

Per loro il racing è un gioco e si divertono molto... sfogano la loro forza in pista e non sono corse professionali ma amatoriali, dove si vince poco o nulla! Anche nel coursing è un modo per ribadire la loro natura di cacciatori a vista senza per questo mettere a repentaglio la vita di una lepre... Snaturare è ben altra cosa!!!

La pettorina colorata serve per distinguerli meglio, un po' come il nick su un forum... solo che nel loro caso non sono ammessi nomunculi semi-anonimi che manifestano la poca schiettezza e ttrasparenza.


Quote:
Adesso voi potete scrivere temi lunghi quanto tutto il forum su come quella sia la sua natura, su quanto ne abbia bisogno e bla bla bla...Perchè la natura del cane è stata modificata dall'uomo vero? e il cane è un prodotto dell'uomo. Lo avete detto voi.



No, non serve scrivere tanto, per controbattere a te basterebbero 2 parole, la volpe e l'uva!!!

Rileggiti i tuoi post vecchi che è meglio, e fatti due risate!!!


Quote:
Io non riesco proprio a vederne il lato bello.

Siamo troppo lontani per poterci capire, molto troppo lontani...io la bellezza di un cane la vedo quando corre libero in un prato, voi quando è su un podio.
Si, decisamente troppo lontanti per capirci.



Hai ragione e ti chiedo scusa... è un mio difetto... non riesco a capire e comprendere l'ipocrisia... hai ragione tu, non ci capiremo mai...



PS: Giusto una domanda per aggiornarmi: Tu che tratti i cani come si deve e che intendi la cinofilia come andrebbe intesa, hai deciso con chi accoppiare la tua Visèe??? Bergamasco, Labrador o cos'altro??? Pensi che 25-30kg di cane andrebbero bene? Tanto i cani sono al kilo!!!


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 08:42   
MV probabilmente frequentando il canile e vedendo alcune situazioni tragiche hai una concezione un pò distorta del cane, quello che ti ho scritto nel mio post era per farti capire che ogni cane è stato creato per un lavoro, lui è nato per quello e si sente a suo agio...è un pò come una persona atletica che fa sport, una persona appassionata di musica fa il cantante, una persona appassionata di cucina fa il cuoco ecc.
Un levriero, costruito per fare le corse, fa quello e si sente a suo agio, non c'è nessuno che lo frusta, un segugio caccia, un border sistema le pecore nel recinto, un rottweiler fa la guardia, ecc.
è questo che non riesci a capire, ogni cane ha la sua funzione creata per affiancare l'uomo ed aiutarlo, ce l'hanno nel sangue!
Un border di un mio amico all'età di 8 mesi nessuno gli aveva insegnato niente, c'erano delle oche in giro per il prato della sua minifattoria, lui è andato, le ha riunite e le ha messe nel recinto, ce l'ha nel sangue...non ti sei mai chiesto perchè un cane da ferma, rispetto a un cane da riporto, rispetto a un cane da cerca, hanno un approccio diverso alla caccia?ce l'hanno nel sangue, al massimo il padrone li aiuta ad affinare la tecnica ma loro sanno già cosa fare!
Tutto questo per rimarcare il fatto che nessun cane se utilizzato per fare quello per cui è nato è maltrattato...sa già che nasce per quello e lo fa con gioia!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 11:37   
Quote:

03-03-2010 alle ore 08:42, MATGUE wrote:
MV probabilmente frequentando il canile e vedendo alcune situazioni tragiche hai una concezione un pò distorta del cane, quello che ti ho scritto nel mio post era per farti capire che ogni cane è stato creato per un lavoro, lui è nato per quello e si sente a suo agio...è un pò come una persona atletica che fa sport, una persona appassionata di musica fa il cantante, una persona appassionata di cucina fa il cuoco ecc.
Un levriero, costruito per fare le corse, fa quello e si sente a suo agio, non c'è nessuno che lo frusta, un segugio caccia, un border sistema le pecore nel recinto, un rottweiler fa la guardia, ecc.
è questo che non riesci a capire, ogni cane ha la sua funzione creata per affiancare l'uomo ed aiutarlo, ce l'hanno nel sangue!
Un border di un mio amico all'età di 8 mesi nessuno gli aveva insegnato niente, c'erano delle oche in giro per il prato della sua minifattoria, lui è andato, le ha riunite e le ha messe nel recinto, ce l'ha nel sangue...non ti sei mai chiesto perchè un cane da ferma, rispetto a un cane da riporto, rispetto a un cane da cerca, hanno un approccio diverso alla caccia?ce l'hanno nel sangue, al massimo il padrone li aiuta ad affinare la tecnica ma loro sanno già cosa fare!
Tutto questo per rimarcare il fatto che nessun cane se utilizzato per fare quello per cui è nato è maltrattato...sa già che nasce per quello e lo fa con gioia!



E meno male che questo doveva essere l'uomo a cui non affidare mai un cane
continua così



0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 13:59   
l'ennesima dimostrazione che parlare senza sapere causa solo fraintendimenti e pessime figure...

MV...io pagherei per reincarnami in uno dei cani di hjluk...e chiunque lo conosce non può che darmi ragione...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 14:08   
Quote:

03-03-2010 alle ore 13:59, Atropina wrote:
l'ennesima dimostrazione che parlare senza sapere causa solo fraintendimenti e pessime figure...

MV...io pagherei per reincarnami in uno dei cani di hjluk...e chiunque lo conosce non può che darmi ragione...



quoto. i cani di luca non solo sono molto ben tenuti, che è ovvio, ma soprattutto sono amati e felici, e in casa spadroneggiano nè più nè meno di quanto faccia la mia piccola e bastardissima juna. se il mondo dell'allevamento fosse a sua immagine e somiglianza, probabilmente saremmo tutti meno prevenuti.


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 14:36   
Quote:

03-03-2010 alle ore 14:08, bracchetto wrote:
Quote:

03-03-2010 alle ore 13:59, Atropina wrote:
l'ennesima dimostrazione che parlare senza sapere causa solo fraintendimenti e pessime figure...

MV...io pagherei per reincarnami in uno dei cani di hjluk...e chiunque lo conosce non può che darmi ragione...



quoto. i cani di luca non solo sono molto ben tenuti, che è ovvio, ma soprattutto sono amati e felici, e in casa spadroneggiano nè più nè meno di quanto faccia la mia piccola e bastardissima juna. se il mondo dell'allevamento fosse a sua immagine e somiglianza, probabilmente saremmo tutti meno prevenuti.



ma infatti non capisco perchè ogni allevatore si sente sempre attaccato quando si parla, non bene, della categoria.

Come ripeto, il mio non è un attacco ad personam ( che motivo avrei di attaccare una persona che non conosco?).
Fare un discorso generico, motivato da tante schifezze che molti allevatori combinano e, purtroppo, con le quali vengo in contatto tutti i dannati giorni,non legittima nessuno a liquidare i miei messaggi come " messaggi di chi non sa nulla".

Se qualcuno mi dicesse, ad esempio contrario, che nei canili, specie per quanto riguarda la gestione e la parte giuridio- amministrativa, spesso vengono fatte delle vere e propèrie porcherie, io, che li frequento, non mi sentirei chiamata in causa in prima persona. E non mi sentirei tanto meno costretta a difendere tutte le persone che lavorano all'interno dei canili stessi.

Si tratta solo di aprire un pò gli occhi, e non pensare che solo per il fatto che il singolo allevatore si comporta bene, lo facciano tutti.
Altrimenti parlerei davvero di aria fritta, senza motivo, ed invece vi assicuro che non è così.

Hjiluk: sono spiacente che tu l'abbia presa sul personale, sinceramente non amo e non apprezzo le corse dei cani quindi capisco il tuo risentimento derivato dal mio post in cui giudicavo uno dei tuoi animali. Ma ti garantisco che ne ho motivo, ovviamente non rivolto a te in prima persona, anche se così poteva sembrare.
Comunque il mio nickname consiste nell'iniziale del mio nome e del nome di Visèe, mi chiamo Marina, e il numero 46 è un " omaggio" ad un pilota che stimo molto: Valentino Rossi.
Non mi sembra così strano, non più di hjiluk almeno


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 19:28   
Quote:

03-03-2010 alle ore 14:36, MV46 wrote:

Hjiluk: sono spiacente che tu l'abbia presa sul personale, sinceramente non amo e non apprezzo le corse dei cani quindi capisco il tuo risentimento derivato dal mio post in cui giudicavo uno dei tuoi animali. Ma ti garantisco che ne ho motivo, ovviamente non rivolto a te in prima persona, anche se così poteva sembrare.
Comunque il mio nickname consiste nell'iniziale del mio nome e del nome di Visèe, mi chiamo Marina, e il numero 46 è un " omaggio" ad un pilota che stimo molto: Valentino Rossi.
Non mi sembra così strano, non più di hjiluk almeno



Marina, Marina, è ovvio che io la prenda sul personale se giudichi un mio cane trattato come un non-cane.

Sulle corse dei cani viene spesso confuso l'amatoriale con il professionistico che sono due cose completamente diverse. Nel cinodromo di Castano ci sono decine e decine di cani recuperati e salvati da EGN e GACI da orribili fini, provenienti dall'Irlanda per esempio, dove le scommesse ed i soldi su ogni gara sono lecite. Ad ogni gara presenziano circa 50-60.000 persone. E' un po' come nel calcio della nostra serie A.

Anch'io non amo quel tipo di businness, Keli proviene dalla Spagna dove è stata scartata dalla caccia Castigliana (uno sport con al centro la caccia alla lepre!).

Ma le cors amatoriali sono ben altra cosa, il più delle volte gli unici spettatori sono i proprietari dei cani, per partecipare alla corsa si pagano delle quote, idem per gli allebamenti e l'unico introito in caso di vittoria è la stretta di mano del giudice e degli avversari, un sacco del mangiare offerto da qualche casa poduttrice, una coppetta, un titolo magari che non serve poi a granchè...

Guarda, io la corsa dei cani la vedo in un modo tutto mio, lo trovi scritto QUI! Il whippet è un prodotto umano, nato dalla passione dei minatori inglesi... non è tanto antico, è vero, e neppure tanto conosciuto (per fortuna!). Il nome Whippet deriva da whip, "frustino", proprio dovuto alla sua corsa, il cane-scatto, l'animale più veloce al mondo nei primi 100 metri, capace di raggiungere punte di anche 70 km/h in pochi metri. Se non fai correre lui, chi fai correre??? E soprattutto dove??? La legge vieta di liberare i cani nei parchi ed i pochi parchi per cani sono ridicoli... un whippet non riuscirebbe neppure a fare uno scatto vero!!!

Le corse e gli allenamenti si disputano in completa sicurezza, sotto gli occhi di un veterinario!!!

Per quanto riguarda Valentino Rossi, come in tutte le cose c'è un punto in comune tra tutti... il cane che hai giudicato (POPSTAR) lo chiamiamo Vale, proprio in onore del centauro n° 46!!! Ci ha dato motle soddisfazioni... ultimamnente stiamo facendolo correre poco perchè si era "distoro" una articolazione del dito della zampa sinistra, ed avendo lui la sua forza nell'accelerazione in curva ed un ardorte fuori dal comune, potrebbe involontariamente farsi male, e così preferiamo non rischiare, per il suo bene, aldilà dei risultati che potrebbe indubbiamente ottenere!


PS: Se però qualcuno ti dicesse che chi opera come te nei canili è un trafficone ecc ecc e ti dicesse che Visèe non è trattata da cane, ritengo che sarebbe pi che giusto che ti inca**assi un pochetto!!!



Il mio nome e cognome è conosciuto da tanti qui dentro, e comunque è riportato anche sul sito linkato nel mio profilo, nonchè, tempo fa, anche su questo stesso sito (ora non più!), quando ero moderatore di sezione.




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 19:39   
Quote:

03-03-2010 alle ore 14:08, bracchetto wrote:
Quote:

03-03-2010 alle ore 13:59, Atropina wrote:
l'ennesima dimostrazione che parlare senza sapere causa solo fraintendimenti e pessime figure...

MV...io pagherei per reincarnami in uno dei cani di hjluk...e chiunque lo conosce non può che darmi ragione...



quoto. i cani di luca non solo sono molto ben tenuti, che è ovvio, ma soprattutto sono amati e felici, e in casa spadroneggiano nè più nè meno di quanto faccia la mia piccola e bastardissima juna. se il mondo dell'allevamento fosse a sua immagine e somiglianza, probabilmente saremmo tutti meno prevenuti.



Grazie ad entrambe, di cuore!


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 19:56   
Quote:

03-03-2010 alle ore 19:28, hjluk wrote:
Quote:

03-03-2010 alle ore 14:36, MV46 wrote:

Hjiluk: sono spiacente che tu l'abbia presa sul personale, sinceramente non amo e non apprezzo le corse dei cani quindi capisco il tuo risentimento derivato dal mio post in cui giudicavo uno dei tuoi animali. Ma ti garantisco che ne ho motivo, ovviamente non rivolto a te in prima persona, anche se così poteva sembrare.
Comunque il mio nickname consiste nell'iniziale del mio nome e del nome di Visèe, mi chiamo Marina, e il numero 46 è un " omaggio" ad un pilota che stimo molto: Valentino Rossi.
Non mi sembra così strano, non più di hjiluk almeno



Marina, Marina, è ovvio che io la prenda sul personale se giudichi un mio cane trattato come un non-cane.

Sulle corse dei cani viene spesso confuso l'amatoriale con il professionistico che sono due cose completamente diverse. Nel cinodromo di Castano ci sono decine e decine di cani recuperati e salvati da EGN e GACI da orribili fini, provenienti dall'Irlanda per esempio, dove le scommesse ed i soldi su ogni gara sono lecite. Ad ogni gara presenziano circa 50-60.000 persone. E' un po' come nel calcio della nostra serie A.

Anch'io non amo quel tipo di businness, Keli proviene dalla Spagna dove è stata scartata dalla caccia Castigliana (uno sport con al centro la caccia alla lepre!).

Ma le cors amatoriali sono ben altra cosa, il più delle volte gli unici spettatori sono i proprietari dei cani, per partecipare alla corsa si pagano delle quote, idem per gli allebamenti e l'unico introito in caso di vittoria è la stretta di mano del giudice e degli avversari, un sacco del mangiare offerto da qualche casa poduttrice, una coppetta, un titolo magari che non serve poi a granchè...

Guarda, io la corsa dei cani la vedo in un modo tutto mio, lo trovi scritto QUI! Il whippet è un prodotto umano, nato dalla passione dei minatori inglesi... non è tanto antico, è vero, e neppure tanto conosciuto (per fortuna!). Il nome Whippet deriva da whip, "frustino", proprio dovuto alla sua corsa, il cane-scatto, l'animale più veloce al mondo nei primi 100 metri, capace di raggiungere punte di anche 70 km/h in pochi metri. Se non fai correre lui, chi fai correre??? E soprattutto dove??? La legge vieta di liberare i cani nei parchi ed i pochi parchi per cani sono ridicoli... un whippet non riuscirebbe neppure a fare uno scatto vero!!!

Le corse e gli allenamenti si disputano in completa sicurezza, sotto gli occhi di un veterinario!!!

Per quanto riguarda Valentino Rossi, come in tutte le cose c'è un punto in comune tra tutti... il cane che hai giudicato (POPSTAR) lo chiamiamo Vale, proprio in onore del centauro n° 46!!! Ci ha dato motle soddisfazioni... ultimamnente stiamo facendolo correre poco perchè si era "distoro" una articolazione del dito della zampa sinistra, ed avendo lui la sua forza nell'accelerazione in curva ed un ardorte fuori dal comune, potrebbe involontariamente farsi male, e così preferiamo non rischiare, per il suo bene, aldilà dei risultati che potrebbe indubbiamente ottenere!


PS: Se però qualcuno ti dicesse che chi opera come te nei canili è un trafficone ecc ecc e ti dicesse che Visèe non è trattata da cane, ritengo che sarebbe pi che giusto che ti inca**assi un pochetto!!!



Il mio nome e cognome è conosciuto da tanti qui dentro, e comunque è riportato anche sul sito linkato nel mio profilo, nonchè, tempo fa, anche su questo stesso sito (ora non più!), quando ero moderatore di sezione.





leggerò volentieri il tuo punto di vista sulle corse, dal momento che io non riesco proprio a capirne il motivo ( e non perchè, come pensi tu e qualcun altro, non ne sappia nulla...ma perchè le considero più una vanità dell'uomo che del cane stesso).

Detto questo, ogni opinione è importante, e se dal tuo post ne dedurrò qualcosa di utile anche per me ( inteso come " me " che opera in un determinato settore nel mondo dei cani, ben diverso da quello di expo, allevamenti ed allevatori), benvenga!

comunque Forza Vale sempre!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi