home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete.. - Discussione n 43913 - PermaLink
   Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 12-09-2009 alle ore 12:29   
Grazie, siete tutte tanto carine, questo è un forum meraviglioso e veramente utile, oggi ho fatto la prima insulina di 1 unità e la glicemia dopo 1 ora era andata a 297 contro i 407 di ieri mattina..
la riprovo verso le 17 e speriamo. Speriamo anche che reagisca come me, che con le mie 5 pastigline al giorno dopo 6 mesi la sto controllando benissimo.


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 12-09-2009 alle ore 15:56   
Brava brigitte,così!
Un mega bacio a te e a Camillone e facci sapere nel pomeriggio come è andata


@ anna,mi hai fatta venire i brividi quando ho letto la tua risposta...i gatti sono la nostra parte interiore...quanto è stupendamente vero!


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 12-09-2009 alle ore 22:43   
Tutto bene brigitte?



0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 13:01   
Aggiornamento ....nel pomeriggio con 1 unità aveva 433 mai avuta così alta...quindi siamo passati a 2 inità e verso sera aveva 369...oggi 3 unità e questa sera vediamo, lui però mi sembra stare meglio, mangia gioca ed è più vispo anche se cammina sempre male dietro. Speriamo che con 3 unità si abbassi...


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 13:56   
Mamma mia,povero piccolo...
cmq sta tranquilla,se arriva a 200 puoi considerarti soddisfatta.
Vedrai che tutto si normalizzerà.
Un grosso in bocca al lupo e un bacione al micione




0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 14:05   
Non si aumenta MAI di un'intera unità(e qui ho visto addirittura 2 unità)dalla mattina alla sera e soprattutto si danno almeno 8-10 giorni di tempo al gatto di abituarsi al nuovo dosaggio prima di aumentare così vertiginosamente.A parte il rischio di ipoglicemia c'è anche il rischio che un eccessivo dodaggio di insulina dato troppo rapidamente provochi un effetto di rebound.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 14:09   
Considerando poi che hai appena iniziato la terapia non si inizia mai con 3 unità(diverso è il caso di ospedalizzazione ed insulina rapida ma è un altro discorso)e per vedere risultati tangibili e stabili occorre aspettare alcuni giorni allo stesso dosaggio.a differenza dei cani e nonostante le indicazioni scritte nella confezione del caninsulin nei gatti il rapporto insilina/peso dell'animale non va di pari passo,ci sono micioni di 10 kg regolati con 1 unità e mici di 3 kg scarsi che ne richiedono anche 3-4.
PEr questo è necessario agire con calma cercando di trovare il minimo dosaggio sufficiente


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 14:33   
La mia Vet. voleva iniziare con 3 unità ricordi, io ho provato con 1 e quando è tornata per fare le analisi ed ha visto che era alta mi ha fatto fare 2 il giorno seguente..ma era ancora alta io le ho detto che forse ci voleva del tempo ma lei mi ha detto che non è cos' con il Caninsulin...oggi ho fatto un po' meno di 3 e poi vedo questa sera, magari domani posso rifare 2 ed aspettare qualche giorno sempre mantenendo 2.. cosa ne dici????


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 14:43   
Mi spiace dirtelo a vedo ancora una volta che molti vet non conoscono il diabete e lo trattano con leggerezza.Anche con il caninsulin è necesssario un periodo di adattamento anche perchè come ti ho spiegato c'è il rischio che una somministrazione troppo elevata di insulina porti l'effetto contrario ovvero un diabete incontrollabile che non scende.Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un internista esperto in questo tipo di malattie,la tua veterinaria a mio avviso sta facendo un pasticcio se si aspetta una risposta concreta dopo una sola somministrazione,non conoce bene la malattia che è sì comune ma molto delicata.
Poi per carità potrebbe anche essere un micio che richiede più insulina ma le cose vanno fatte bene e per gradi.
Nella tua zona non c'è una clinica valida in cuis entire anche un internista?



0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 14:54   
si c'è una clinica molto famosa , ma purtroppo ho avuto a che fare con loro 2 anni fa con la mia Brigitte e non voglo dirti quello che le hanno fatto e le volevano fare, quando poi purtroppo non c'era più nulla da fare, un vero e proprio accanimento che sono riuscita ad evitare , anche perchè fno a 12 anni non aveva mai visto un Vet. , quindi non me la sento di portare Camillo li.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.197 Secondi