home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete.. - Discussione n 43913 - PermaLink
   Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 14:15   
non posso dire niente sull'insulina, non sono vet. Ma suggerisco che tu inizi la cura nel week end quando sei a casa e puoi controllarne i primi effetti invece che cominciare lunedi!!

circa il cibo......
Purtroppo per loro gli altri mici si adegueranno ai nuovi ritmi di camillo (non senza sensi di colpa della loro "mamma" immagino...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 14:55   
quoto roxy



0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 21:53   
per fortuna la vet. che doveva andare via per il week end mi ha telefonato che invece rimane a casa e quindi iniziamo domani, anche se io purtroppo domenica lavoro...ma vedrò come organizzarmi , eventualmente lo porto con me.


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 22:08   
Cara brigitte,
anche il mio Noè ha scoperto da poco questa malattia e posso immaginare come ti senti...
quello che mi sento di dirti è prima di tutto di stare calma,l'importante è aver scoperto questa patologia ed ora pensa solo a combatterla.
Io non so se 3 UI siano troppe o poche...
se gli altri hanno cominciato con dosi più basse sicuramente c'è un motivo,così come per il tuo Camillo...
il veterinario avrà sicuramente visto come reagisce il tuo micione con quel dosaggio (ammappate 8Kg???ne presteresti qualcuno al mio Noè? )
Gli altri micetti si abitueranno con la pappa...
lo hanno fatto anche i miei per altre cose..
Vi faccio tanti auguri di buona fortuna


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bra il 11-09-2009 22:10 ]


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 22:22   
Ciao Bra grazie per le tue bellissime parole , sicuramente scoprire che aveva il diabete non è stato bello anche perchè pensa che a Marzo avevo scoperto di averlo io...Per quanto riguarda l'insulina non sappiamo ancora come reagisce, perchè inizio domani, ma sono riuscita a farle cambiare idea, io voglio iniziare con un dosaggio più basso proprio perchè voglio vedere come reagisce. Tanti auguroni per Noè, incrociamo le dita e teniamoci in contatto.


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 22:49   
Incrocio tutto per te e Camillo mia cara,
inutile dirti che hai tutto il mio appoggio e il mio sostegno morale.
A proposito:
Ma lo sai che quando ho ricoverato il mio piccolo in clinica,una sera c'era una dottoressa straniera di turno e mi chiese se qualcuno di noi "umani" in famiglia fosse diabetico.
Io gli risposi di no e chiesi il perchè di tale domanda
E lei mi rispose che stando a certi ultimi studi(non parlava tanto bene però ) si era scoperto che molti gatti sviluppavano questa malattia quando in casa c'era un membro della famiglia che lo avesse.
Io le sorrisi e pensai che magari erano tutte coincidenze o peggio ancora cavolate,ma quando ho letto che anche tu hai scoperto di avere il diabete un pochino ci ho riflettuto...



0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 22:58   
Se fosse così mi sentirei ancora più in colpa...solamente che per noi è più semplice ,io non faccio l'insulina la sto stabilizzando con le pillole per fortuna., invece lui poverone vede iniziare questa tortura a vita...speriamo reagisca bene mah domani ti saprò dire. un bacione a te ed al tuo bellissimo Noè.


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 23:07   
Su dai adesso con queste colpe...
sù sù forza,non dire sciocchezze
Ti voglio positiva,
lui sente i tuoi umori...
vedrai che andrà tutto bene...
ora siete legati ancora di più ed è uno stimolo in più per lottare
Un bacio a te e Camillone



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 12-09-2009 alle ore 10:42   
Brigitte perche' dovresti sentirti in colpa di avere il diabete? Non l'hai scelto tu!! Invece per quanto preoccupata per la salute del micio pensa che siete cosi' uniti che lui ti ha seguito anche in questo momento di sofferenza... Una terribile e meravigliosa forma di empatia.. Mi ha commossa scoprire che dai recenti studi si rileva questa tra umani e felini della stessa "famiglia" Ogni volta ci sorprendono questi meravigliosi ammassi di pelo


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 12-09-2009 alle ore 12:10   
Roxy, Bra...avete proprio ragione!!!ci sono moltissimi casi di animali che si ammalano della stessa patologia di noi umani!!!ho letto molte volte che a differenza dei cani che rappresenterebbero la nostra parte esteriore, i mici invece rappresentano la nostra interiorità (l'anima) e quando "decidono" di ammalarsi (perchè anche se non mi crederete molti affermano che sia così), lo fanno per mostrarci cosa non và in noi stessi, ci fanno prendere coscienza del nostro problema interiore!!!non tutti i casi ovviamente rientrano in ciò che ho detto ma spesso è così..loro sacrificano la loro vita e il loro corpo per "salvarci" e metterci in guardia!!!detto questo..come si fa a non amare infinitamente le nostre creature e a non considerarle delle anime straordinarie?
Con questo Brigitte non devi assolutamente sentirti in colpa..forse non è nemmeno il tuo caso o forse è lui stesso che ha deciso, per l'amore che prova per te, di condividere questo tuo percorso insieme..dovremmo riflettere molto quando un micio si ammala e pensare molto al legame che abbiamo con lui..cmq vedrai che col tempo riuscirai a convivere con questa sua malattia e tutto diventerà solo una normale routine!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.693 Secondi