home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete.. - Discussione n 43913 - PermaLink
   Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 10:44   



0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 16:23   
Allora ribadisco
MA CHE BEL MICIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE




0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 19:14   
grazie da parte di Camillo.
Aggiornamento dopo quasi una settimana di insulina a 3 unità, è calata a 322, ma non ne vuole sapere di scendere , però a migliorato anche nelle urine, adesso il colore non è più marrone scuro ma la tacca precedente.
La mia vet mi consiglia di aumentare a 4 unità ma io pensavo di fare un po' più di 3 per ancora qualche giorno..voi che dite??


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 19:19   
seconda foto




0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 19:22   
seconda foto




0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 19-09-2009 alle ore 20:17   
bello camillo!... riesci bene anche a controllare la sua dieta?


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-09-2009 alle ore 04:29   
Cara Brigitte,
io non sono un medico,ma se la glicemia èarrivata a 322 io aumenterei di mezza unità(1 mi terrorizzerebbe),non subito di una (appartengo alla scuola di Lovelyflo!)
Ma ribadisco
Non sono un medico,è una mia opinione e non è detto che tu debba fare come dico io...
Ti parlo così perchè ho visto la foto di Camillo...
e l'ho visto con uno sguardo così abbattuto...
Mi ha fatto tanta tenerezza...
povero cucciolotto...
se li chiama tanti bacioni su quel musetto così triste...
Guarda,
se la glicemia arriva a 200 può già andare bene...
E questo non lo dico io ma il medico che assiste Noè...
Per quello credo che mezza unità in più sia meno dannosa di 1
Qua non si stanno facendo degli esperimenti per vedere se va bene
qua c'è in gioco la vita del nostro amore!
Spero solo che la mia risposta non ti abbia turbato,perchè è l'ultima cosa che voglio
Spero solo che Camillo si riprenda al più presto e possa tornare il tuo micione adorato di sempre


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bra il 20-09-2009 04:31 ]


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 11:28   
Ciao bra, sto aumentando lentamente le unità e vedo che risponde bene, sta molto meglio ma forse anche per il suo peso 4 unità le sopporta bene ( almeno per adesso) beve pochissimo non si nasconde più sotto il letto e la glicemia nelle urine è calata tantissimo, sai ogni gatto reagisce in maniera diversa , anche io mi ero spaventata molto leggendo tutte le vostre esperienze e quando la mia vet mi aveva detto di iniziare con 3 unità non l'ho ascoltata ed ho iniziato con 1, ma non faceva effetto ho sempre aumentato facendo passare diversi giorni, stando a casa dal lavoro per controllarlo quando aumentavo le dosi ma devo dire che adesso con 4 unità sta molto meglio...speriamo che normalizzandosi e dimagrendo un pochino posso magari tra qualche mese farne un po' meno. Un bacino anche a Noè che è bellisssimo..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 11:33   
credo che l'importante sia anche stargli molto vicino e controllare con costanza e attenzione la situazione.. soprattutto finche' non e' stabilizzato entro valori accettabili.. e tu lo fai
Tienici informati


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 21-09-2009 alle ore 11:49   
Il dosaggio insulina e il peso del gatto nel diabete felino non vanno di pari passo.Il rischio con un dosaggio così alto di insulina è che all'improvviso prima o poi inizi a rispondere adeguatamente alla dose con un alto rischio di ipo.Spero che ti abbiano insegnato a riconoscerne i sintomi e cosa fare in tal caso,acqua e zucchero sulle gengive e se si riprende subito cibo con degli zuccheri,nel caso in cui perda coscienza è sempre bene avere pronta una siringona di glucosata da iniettare sottocute e del glucosio da somministrare per via rettale.e mentre lo si stabilizza di corsa dal vet.
Questo assolutamente non per spaventarti ma per farti trovare pronta nel caso(ed io spero con tutto il cuore che nn accada mai) di un'ipoglicemia.

Come ti avevo spiegato esiste anche un effetto somogy se si somministra una dose troppo elevata di insulina senza rispettare il programma di aumento lento,spesso questo effetto può essere scambiato per una dose insufficiente di insulina.
"Effetto Somogyi

Talvolta una dose eccessiva di insulina può indurre una “iperglicemia di rimbalzo” (definita anche effetto Somogyi). Questo fenomeno è mediato ormoni quali adrenalina, cortisolo, glucagone e ormone della crescita con azione iperglicemizzante che vengono rilasciati quando la glicemia scende sotto i 90 mg/dl. Questo effetto iperglicemizzante provoca poliuria e polidipsia e può essere interpretato erroneamente come la conseguenza di una dose insufficiente di insulina. L’iperglicemia può persistere per più giorni dopo il picco ipoglicemico. Se viene sospettata l’iperglicemia di rimbalzo si può ridurre la dose di insulina del 20% e valutare i segni clinici. Se poliuria e polidipsia aumentano è probabile che l’alterazione del controllo della glicemia non sia dovuto all’effetto Somogyi.
Ulteriori informazioni riguardo a caninsulina possono essere reperite sul manuale:
http://www.caninsulin.it/documents/Caninsulin_Manuale.pdf"

Spero di esserti stata utile



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.176 Secondi