home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete.. - Discussione n 43913 - PermaLink
   Potrebbe essere diabete? aiutoooo è diabete..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 65 )
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-08-2009 alle ore 16:01   
ciao, sono tornata...allora ti descrivo meglio la patologia del mio gatto maschio di 8 anni ( Camillo) . Da qualche settimana lo vedevo bere moltissimo e di conseguenza fare tanta pipì, ma da 3 giorni mi sono accorta che fa fatica a camminare , sembra non avere più forza nelle zampe posteriori. Ho chiamato subito la vet e domani finalmente gli faccio fare gli esami del sangue.mi sono dimenticata di dire che pesa 8 kg.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: brigitte il 23-08-2009 16:16 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: brigitte il 29-08-2009 19:58 ]


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 23-08-2009 alle ore 21:13   
Quote:

23-08-2009 alle ore 16:01, brigitte wrote:
ciao, sono tornata...allora ti descrivo meglio la patologia del mio gatto maschio di 8 anni ( Camillo) . Da qualche settimana lo vedevo bere moltissimo e di conseguenza fare tanta pipì, ma da 3 giorni mi sono accorta che fa fatica a camminare , sembra non avere più forza nelle zampe posteriori. Ho chiamato subito la vet e domani finalmente gli faccio fare gli esami del sangue.mi sono dimenticata di dire che pesa 8 kg.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: brigitte il 23-08-2009 16:16 ]



Ciao.
Esami del sangue e urine subito, potrebbe essere anche insufficienza renale. E purtroppo quando la si scopre già avanzata non si scherza.



0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-08-2009 alle ore 21:55   
Grazie Mami per aver risposto, domani faccio subito gli esami del sangue e spero mi diano una risposta velocemente..ti faccio sapere .grazie ancora


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 28-08-2009 alle ore 21:51   
Ciao, ho fatto gli esami e risulta effettivamnete Diabete aveva 384, ma ci sono anche le proteine un po' alte, domani mattina ripetiamo gli esami per controllare il valore del diabete ed intanto da una settimana ho messo a dieta il mio Camillo e mi sembra un po' migliorato nei movimenti.
Domani mi portano anche gli esami, così posso scrivere meglio tutti i valori e spero che mi date anche un vostro parere.
Grazie


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 28-08-2009 alle ore 23:08   
Potrebbe trattarsi di neuropatia portata dal diabete,se si riesce a controllare bene la causa primaria pian piano anche la neuropatia migliora...anche l'affaticamento renale può derivare dal diabete...ma aspettiamo tutte le nuove analisi,se anche diabete fosse è una malattia controllabile con cui il micio può convivere bene tanti anni.


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 13:33   
oggi abbiamo rifatto il livello di glucosio e si è abbassato è 358 ,
vi scrivo anche gli altri esami:
GOT/ AST 22
GPT/ ALT 49
GGT 1
Fosfatasi alcalina 221
UREA 41
Creatinina 0,9
Bilirubina Totale 0,5
Proteina Totali 8,91
Albumine 4,29
Globuline 4,62
A:G0.93
Easme emocromocitometrico è tutto regolare tranne le Piastrine che sono basse a 141

Questi valori sono riferiti a quando aveva il glucosio a 385, la mia vet mi ha detto di continuare per una settimana dando solo cibo per diabetici e poi rifaremo tutti gli esami.
Voi che ne pensate???



0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 13:37   
questo è il mio amore Camillo

non riesco a caricare la foto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: brigitte il 29-08-2009 13:39 ]


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 12:19   
Lunedì devo iniziare l'insulina ed ho tanta paura...la mia vet. mi ha detto di iniziare con 3 Unità alla mattina prima di mangiare e poi dopo un' ora lo viene a controllare ( misurandogli la glicemia) e poi torna verso sera. DOMANDA : non vi sembra un po' troppo iniziare subito con 3 unità? io ho tanta paura di eventuali crisi .


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 12:29   
a mio parere avrebbe dovuto iniziare subito con l'insulina, solo con la dieta è quasi impossibile che un valore così alto di glicemia si abbassi.


0 
 Profilo
brigitte

Registrato dal: 28-04-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 12:42   
lo so ci abbiamo provato anche perchè sono stata assente da casa per lavoro una settimana e non potevo iniziare prima perchè non c'era nessuno che si poteva occupare di Camillo in mia assenza a parte dargli da mangiare, ma la mia domanda è se non vi sembra troppo iniziare con 3 unità di insulina subito...ho letto tanti post nei vari forum e mi sembra che iniziano tutti con somministrazioni più basse, per esempio io ho il diabete e per fortuna non faccio l'insulina ma prendo delle pillole, ma ho iniziato con il minimo e poi adesso le ho aumentate un pochino e se mi sento un po' stanca o mi gira la testa mangio subito qualcosa e mi riprendo.
Ho paura che 3 unità siano troppo subito e siccome io purtroppo vivo da sola e sono a casa soo la sera tardi se capita qualcosa durante il giorno cosa faccio? Dimenticavo di dire che oltre a Camillo ho altri 3 gatti che sono abituati ad avere acqua e croccantini a loro disposizione in casa tutto il giorno, e quindi penso anche a loro che non troveranno più i croccantini ...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.214 Secondi